|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 21:11:04
|
Scusate, ma vi premetto che non mi intendo granchè di fotografia, quindi non sò se questa è la sezione adatta.
Ad ogni modo, avrei un problemino.
Da un paio di giorni nella mia compattina appariva un messaggio in alto che diceva "scheda bloccata", ma vedendo che comunque funzionava ugualmente, ho ignorato questo particolare.
Oggi mi è capitato di fare un incontro con un biacco di dimensioni notevoli per la Sicilia, e ovviamente ho fatto un bel servizio fotografico.... ad ogni foto che scattavo, subito dopo mi si visualizzava regolarmente l'anteprima della foto stessa (quindi immagino che la scheda sd le abbia memorizzate) .... quando poi ho voluto rivedermi le foto con calma, mi sono reso conto che esse non c'erano insieme alle altre foto e subito mi è preso un pò il panico, perchè ci resterei davvero male se perdessi le foto che ho fatto oggi....
Sfogliando su internet, ho capito qualcosina, ed ho capito facilmente come sbloccare la scheda... fatto ciò, le foto continuano a non venire visualizzate. Sul pc non posso provare perchè ho sempre usato il cavetto per scaricarle (ma quest'ultimo da un paio di giorni non funziona più... guardate un pò che sfiga! ) .....
Quindi vi chiedo: Nonostante quando scattai le foto la scheda sd fosse bloccata, le foto stesse verranno poi visualizzate (quando tenterò di scaricarle) sul pc? Quando la scheda sd è bloccata, in teoria le foto sono protette, e quindi vengono visualizzate solo in un determinato modo? (Se sì, quale?) ... Tenete sempre conto che sulla lista di tutte le foto salvate non sono presenti poichè appunto la scheda sd risultava ancora bloccata quando scattai le foto.
Le potrò recuperare in un altro modo semmai nemmeno il pc le visualizzerà?
Vi prego, aiutatemi! Non voglio perdere ste foto!
Melo
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 21:24:15
|
Spero per te di sbagliarmi ma secondo me, se la scheda era bloccata al momento degli scatti, le foto non sono state registrate. Si spiegherebbe perchè vedi quelle vecchie ma non quelle nuove. Qualche compatta ha anche una memoria interna.. potrebbe essere possibile che le abbia salvate lì. Che modello è?
Stefano |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 21:26:46
|
Grazie Stefano, in effetti ho dimenticato il modello. La marca è della PENTAX, il modello è OPTIO E 50.
Melo |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 21:31:46
|
Quindi ha una memoria interna di circa 10MB (cosa che mi ha sempre fatto arrabbiare, tutte le marche! Ma come è possibile che a una macchina da 8MP mettano un supporto così ridicolo? Ci staranno sì e no 3 foto!).. potresti provare a vedere sul manuale come si fa a visualizzare eventuali foto in memoria interna, anche se a questo punto, data la dimensione, dubito fortemente che siano finite tutte lì. Comunque, finchè non trovi il modo di collegare la scheda al pc per verificare, non formattarla, non si sa mai!
Stefano |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 21:42:50
|
confermo quanto ti ha detto Stefano purtroppo penso che dalla memoria interna non riuscirai a scaricare che 3 o 4 immagini Buona Pasqua
nin |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|