testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Petizione contro la situazione dell'avifauna a Malta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 20:59:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Trasmetto un appello di BirdLife Malta per la tragica situazione dell'avifauna in quel paese ... con una petizione da firmare (ovviamente per chi vuole farlo):
BirdLife Malta chiede di sostenere con una firma la petizione diretta al governatore dell'Isola in cui chiedono almeno di far rispettare le leggi vigenti in materia di caccia, purtroppo è ancora normale che gli abitanti dell'isola abbattano liberamente ogni forma di volatile, con speciale preferenza per i rapaci.

Si può leggere il tutto .... e firmare anche on-line a questo link:

Link

Ciaoo

Link

OrsoTib
Utente V.I.P.

Città: Lugo
Prov.: Ravenna

130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 21:16:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho potuto leggere perchè di inglese non ricordo più una lippa, ma ho firmato sulla fiducia...

ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 18:24:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un messaggio davvero opportuno. firmato.
importante anche perchè rischiamo di maltizzarci anche noi ed allora sarebbero guai seri.

ciao

angelo

Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation.
-Georges Brassens-

Link

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 18:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gia' firmato

Ciao Roberto
Link

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 19:01:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Firmato già.

Ciao

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 19:42:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono unito anch'io!

Luciano

Neto
Moderatore

Città: Dozza

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 20:02:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Firmato, grazie

Link

akiller
Moderatore

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 20:12:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fatto con famiglia.
Ak

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 21:32:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho molto a cuore la situazione di Malta, veramente terra difficile per tutto quello che vola. Un paio di anni fa a Messina ho conosciuto una delle persone che lavora per Birdlife a Malta, una persona coraggiosa che mette a rischio la propria vita per difendere quello in cui crede: la protezione degli uccelli.
In questi anni ha già ricevuto una schioppettata in faccia e gli hanno incendiato la capanna dove teneva l'attrezzatura per coltivare la sua terra, burciando vivi anche i suoi animali da cortile. Vi assicuro che dai suoi racconti a Malta la situazione è molto peggio di quello che si possa immaginare... Quindi, se potete, diffondete.
Olivia

Manuel Zafarana
Utente Senior

Città: Niscemi
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia

603 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2010 : 22:56:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Firmatoooo!

**** MZ ****
Link

bice
Utente V.I.P.

Città: Cecina
Prov.: Livorno

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 10:13:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Firmato! grazie per l'opportunità!
ciao bice

ang
Moderatore

Città: roma

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 11:03:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fatto, speriamo ci siano sviluppi positivi

ciao

ang

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 13:18:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per averci comunicato questa petizione. Ho chiaramente firmato ed esorto tutti a farlo.
Ancora grazie.

Mauro

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2010 : 13:40:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok! ... grazie a tutti (anche se spero che a firmare siano stati molti di più dei dodici che lo hanno comunicato!)
Un ringraziamento particolare a Olivia che ha ribadito e confermato la grave situazione che si riscontra a Malta.
Ciaoo.

Link

StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche

6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2010 : 13:55:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Firmato e messo link su facebook.
Spero serva a qualcosa...

Giacomo

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 gennaio 2010 : 19:42:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già firmato. Petizione più che giusta.
Non è giusto che gli sforzi di tanti amanti della natura debbano essere vanificati da quei cacciatori.
Poi, mi piacerebbe sapere quanti cacciatori italiani si aggregano a "quei cacciatori".
Mi ricordo tanti anni fa, quando vedevo tantissime finte brave persone che sbarcavano a Olbia al mattino e si rimbarcavano la sera con un'infinità di uccelli appesi alle cinture e ai bagagli, orgogliosi dei tanti capi abbattuti.
Quelle scene mi facevano pena allora e ancora di più adesso.

Edmondo

Modificato da - Edmondo in data 27 gennaio 2010 19:45:10

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2010 : 20:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io avevo già firmato su facebook

Ciao,
Roberto

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2010 : 20:49:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gia fatto sul sito della Lipu.
Purtroppo, se ben ricordo, ca 15 anni fa fu fatta una petizione internazionale dal WWF ma sembra proprio non sia cambiato niente.

Ciao, barcollo ma non mollo

CP

Modificato da - CP in data 27 gennaio 2010 21:09:05

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2010 : 20:58:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ignoravo questa triste realtà, spero che la civiltà possa prevalere sulla barbarie.

Ciao, Andrea

Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2010 : 21:53:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:

Ho molto a cuore la situazione di Malta, veramente terra difficile per tutto quello che vola. Un paio di anni fa a Messina ho conosciuto una delle persone che lavora per Birdlife a Malta, una persona coraggiosa che mette a rischio la propria vita per difendere quello in cui crede: la protezione degli uccelli.
In questi anni ha già ricevuto una schioppettata in faccia e gli hanno incendiato la capanna dove teneva l'attrezzatura per coltivare la sua terra, burciando vivi anche i suoi animali da cortile. Vi assicuro che dai suoi racconti a Malta la situazione è molto peggio di quello che si possa immaginare... Quindi, se potete, diffondete.
Olivia

Gia fatto, anche prima che apparisse sul Forum, anch'io, sempre a Messina sullo stretto, ma lo scorso anno, ho conosciuto un gruppo di coraggiosissimi amici Maltesi (tra cui il famoso Ray Vella, citato da Clio) e sono d'accordo con lei, è ancora peggio di quello che sembra, anche se qui in Italia, ultimamente non sta tirando una bella aria.....
Saluti a tutti
Luca
Lodi

Link

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2010 : 22:44:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che vergogna! Quando apriranno la caccia ai cacciatori?
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net