testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Petizione contro la situazione dell'avifauna a Malta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2010 : 12:24:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio F:

Che vergogna! Quando apriranno la caccia ai cacciatori?

Beh, qualcosa, nel nostro piccolo, possiamo fare, io x esempio, dico a tutti quelli che conosco di NON andare a Malta x turismo e gli racconto quello che succede......, con alcuni funziona. Visto che le "sanzioni" della comunità europea funzionano poco, tocchiamoli sul portafoglio!, quando vedranno che sempre meno gente viene a Malta a fare turismo (che è una voce importante x loro) forse, dico forse, ci penseranno....
Saluti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2010 : 13:12:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, lo faccio anch'io ma perchè funzioni veramente bisogna far sapere ai maltesi perchè non si va a Malta, altrimenti è poco incisivo.
Olivia

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2010 : 17:58:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una situazione vergognosa e disumana.
Firmato, grazie della segnalazione, speriamo serva.

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Pimelia
Utente V.I.P.

Città: Firenze

474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 11:52:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Firmato.
Sono stata a Malta per ben tre mesi nel 2006 (aprile-luglio) e posso confermare la situazione terribile di questo Paese europeo.
Fuori dai centri abitati esistono innumerevoli capannelli (bunker) sparatutto durante tutto l'anno.
Lungo le coste, centinaia di metri di rete montante su supporti d'acciaio per catturare gli uccelli in migrazione sono tenute sdraiate di giorno e sollevate la sera.
Al mercato di Valletta in gabbiette microscopiche trovi verdoni, cardellini, verzellini, e tanti altri piccoli uccelli in condizioni pietose sotto il sole senza neanche il bere (l'ho fatto notare al "venditore", il quale offendendomi in maltese ha fatto finta di sbagliare il getto da una spruzzetta sporchissima, bagnandomi la macchina fotografica.
Tanto per farvi capire: a Malta in tre mesi ho visto solo un gabbiano.
Un giorno a Gozo ho intravisto in volo un falco (credo pellegrino) e dopo un attimo si è sentito una sequela di fucilate provenire da più direzioni. Non ho avuto il coraggio di vedere l'esito.
A terra, nelle praterie, ho trovato un gruccione morto impallinato.
In una casa a Mdina dalla finestra ho visto dentro una casa un museo di uccelli imbasalmati, quasi tutti rapaci.
Il controsenso consiste nelle sanzioni europee del tutto inefficaci che sono una sciocchezza rispetto ai finanziamenti che l'UE eroga a Malta.
C'è un'ignoranza di fondo che viene tramandata. L'arroganza dei bracconieri è oltre il lecito e accettato da tutti più o meno volentieri. A quanto mi hanno detto i miei colleghi, questi criminali non ci pensano due volte a spararti addosso. Il senso d'impotenza è davvero ancora più doloroso di tutto.

Modificato da - Pimelia in data 29 gennaio 2010 12:00:11
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net