|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2010 : 11:45:25
|
Ciao Franco, io avevo lo stesso problema ai tempi della canon a95, ma la verità è che la causa non era la fotocamera ma l'oculare del microscopio, che non garantiva un'elevata estrazione pupillare...per cui se volevo foto decenti dovevo appoggiare letteralmente l'obbiettivo della fotocamera all'oculare del microscopio...nel mio caso la cosa era fattibile perchè l'obbiettivo della camera era molto più piccolo della tua... poi ho comprato degli oculari per portatori di occhiali i quali permettono all'occhio di stare ad una certa distanza..bene io uso ancora questo sistema con una buona qualità delle foto..(ricorda devi sempre estendere un po lo zoom) Secondo me dovresti provare con gli oculari di enotria e ed utizzando lo zoom fino a che vedi un'immagine decente...questo è il mio consiglio! lascia perdere anche l'idea di utilizzarla senza l'oculare del microscopio perchè tale sistema avrebbe funzionato qualora la fotocamera fosse sprovvista di obbiettivo (reflex)... aggiornaci sugli sviluppi art |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 19:29:53
|
Ottimo Art, i miei oculari sono già per portatori di occhiali, ma il problema non è affatto risolto. In questi giorno non ho potuto far nulla, ho anche avuto ospiti. Continuerò a provare, accogliendo, se necessario, anche la preziosa offerta dell'incomparabile Enotria.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|