Terza e ultima clip .... poi mi dedicherò (a suo tempo) a nuove registrazioni. Sempre per mia conoscenza ... quali altri canti si sentono assieme a quello della sterpazzola? Ciaoo
P.s. le casse del mio computer sono una cosa orripilante .... e sento malissimo; com'è l'audio per voi?
"Dietro" il prispolone sento di sicuro un fringuello, e forse delle cince. La cosa curiosa è che il fringuello canta in un dialetto un po' diverso da quello che sento qui in sud Piemonte...
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Ciao a tutti, pensavo di non acvarmela male con il riconoscimento dei canti...e vista l'ultima figuraccia, dove c'erano cose che sentivo solo io ho pure la sfrontatezza di insistere
Ebbene, non è che il mio portatilino abbia un grande audio, tuttavia sul filmato del Prispolone mi sembra di sentire il verso dello Scricciolo (crepitio appena percettibile ai secondi 4-5, 8-9, 11 e poi altri più avanti). Mi sembra di sentire poi numerose Capinere, mentre non sento proprio il Fringuello...se D21 si riferisce al gorgheggio che si sente ai secondi 20-21-22 a me sembra di più un pezzo di canto di un Prispolone Ecco, ora sparate sul pianista. Un saluto a tutti Stefano Tasca
Ciao ragazzi Quanto l'affiatamento, sono felice che questo progetto piace a tanti
Io ho dei video dai quali devo estrarre dei suoni e vorrei sapere in che formato dovremmo carricarli sul forum, se .wav oppure .mp3 o altro. La grandezza del file non deve superare sempre i 300 kb? Grazie.
Bei video Luciano Nel primo con la Capinera mi sembra di sentire il Merlo. Nel secondo lo Scricciolo, altri non saprei. E nel video della Sterpazzola ci sento un Usignolo.
Notte
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Ciao ragazzi Quanto l'affiatamento, sono felice che questo progetto piace a tanti
Io ho dei video dai quali devo estrarre dei suoni e vorrei sapere in che formato dovremmo carricarli sul forum, se .wav oppure .mp3 o altro. La grandezza del file non deve superare sempre i 300 kb? Grazie.
Bei video Luciano Nel primo con la Capinera mi sembra di sentire il Merlo. Nel secondo lo Scricciolo, altri non saprei. E nel video della Sterpazzola ci sento un Usignolo.
Notte
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
iniziamo col mica facile eh... :)
sulle identificazioni sono daccordo con cate e con stefano purtroppo amico D21 :) non sento fringuelli.
per inserire i flie audio: al momento devono essere sempre sotto i 300 kb, in futuro chissà.. :) se carichi un mp3 va benissimo :)
angelo
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens-
Messaggio originario di Bigeye: purtroppo amico D21 :) non sento fringuelli.
Ecco perchè il canto del fringuello mi sembrava strano: non era un fringuello! Lo spezzone mi ha tratto in inganno. Mi ritiro in buon ordine e vado a ripassare . Buon anno a tutti.
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Sono molto contento che questa discussione sia decollata così bene. Io purtroppo non ho attrezzatura specifica ed in questo momento neanche tempo, però ho segnalato la discussione ad un bravo tecnico del suono che si è già applicato alla bioacustica con belle registrazioni. Mi è sembrato interessato a registrarsi al forum per intervenire e dare il suo contributo. Speriamo. Paolo.
Dal mio pc il file mp3 lo sento benissimo mentre quelli contenuti nei video li sento bassissimi, per cui non riesco a capire niente. In questo caso si può fare qualcosa quando si mettono in linea? Ho anche scoperto che dal cellulare non riesco a registrare.... Invece vorrei capire come fare se registro con la macchina fotografica a scaricare il sonoro, quando avevo provato a registrare dei video in riproduzione non sentivo niente... Olivia
Sono molto contento che questa discussione sia decollata così bene. Io purtroppo non ho attrezzatura specifica ed in questo momento neanche tempo, però ho segnalato la discussione ad un bravo tecnico del suono che si è già applicato alla bioacustica con belle registrazioni. Mi è sembrato interessato a registrarsi al forum per intervenire e dare il suo contributo. Speriamo. Paolo.
bravo paolo :), speriamo si iscriva, qui c'è voglia di dare e apprendere in misura uguale e tutti i contributi SONO graditissimi, anzi di più :) questo è l'ineguagliabile di NATURA MEDITERRANEO
okkione
bravo edomondo ;) 50 % di risposta giusta e 100% di auguri a te :)
angelo
p.s. cmq direi che dopo questa prima fase di identificazioni, proveremo a parlare un po' di suoni, bioacustica e a fare archivio più che quiz.... anche se ilo quiz è un modo giocoso per archiviare successivamente. insomma ci vogliamo muovere in più direzioni....
laura gypsa :)avevi pensato a una ricerca specifica che ci può coinvolgere?
ciao
okkione
laura gypsa :)avevi pensato a una ricerca specifica che ci può coinvolgere?
A tempo perso sto leggendo un pò di bibliografia sulla bioacustica, perchè un pò interessa anche a me.. Un'idea inizio ad averla, ma voglio averla ben chiara prima di postarla!
Ciao, Laura
Modificato da - Gyps in data 01 gennaio 2010 20:04:12