Autore |
Discussione |
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora
263 Messaggi Flora e Fauna |
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:57:38
|
la stessa serie Immagine: 76,55 KB |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 23:17:23
|
Ciao e benvenuto. Sono di tasso.
Per orme e tracce c'è anche una sezione dedicata, "le tracce degli animali". vedo che hai citato diversi animali....mi piacerebbe per es vedere le orme di genetta....mai vista in natura e nn so se presente in Italia.
Alberto |
|
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2009 : 23:43:06
|
ah! Grazie della risposta e grazie del suggerimento: la prossima volta mi attacco direttamente a quella discussione, per essere meno confusionaria (cosa che di solito mi viene naturale!). Vedrò di cercarne e di fotografarne, poi ti faccio sapere Qua ce ne sono abbastanza (di genette): sono qui da due mesi e ne ho già viste due (dal vivo, e una morta).
Buonanotte! |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 14:37:28
|
picola gaffe....ovviamente benvenuta
aspettiamo le foto
Alberto |
Modificato da - albill in data 23 giugno 2009 14:40:57 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 20:23:08
|
Ciao Margherita, ... concordo con la determinazione di Alberto ... e mi associo anche all'augurio di benvenuta ...
| Messaggio originario di MariposaVenefica: .... la prossima volta mi attacco direttamente a quella discussione, ... |
.. in effetti non si tratta di una discussione, ... ma di un vero e proprio forum (all'interno del forum animali) .. che si chiama "Le tracce dgli animali" ... ma non ti preoccupare .. piano piano imparerai a districarti nei labirinti di questo grande e fantastico forum Ciaoo
Link |
|
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 giugno 2009 : 23:07:06
|
Grazie a tutti, anche del benvenuto! Si, dopo il messaggio ho cercato (e trovato) la sezione "tracce"...la prossima volta starò più attenta!! ^__*
Ma
PS oggi ho guardato attentamente ma ancora niente impronte di genetta, mi spiace! =o)
There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know |
|
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 luglio 2009 : 23:28:34
|
Ciao Alberto ancora non mi hanno autorizzato i messaggi privati, percui (dato che non è offtopic) ti dico qui che ho iniziato una nuova discussione con due foto (piu o meno uguali ^__^ ) di impronte di genetta! Buonaserata! Ma
There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2009 : 08:11:38
|
Colgo l'occasione per dire che per l'Italia sono riportate seganalazioni la Genetta (Viverra genetta) e la Mangusta grigia (Herpestes edwardsii). Le segnalazioni in merito sono cumenque pochissime e risalenti ad anni 70-80. La Mangusta aveva "colonizzato" tratti del parco nazionale del Circeo....non ci sono segnalazione dagli anni 80 e, sembra essersi estinta. Questi dati potete trovarli sul volume della Fauna d'Italia MAMMALIA III.
|
|
|
|
Discussione |
|