Autore |
Discussione |
silvia
Utente V.I.P.
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
305 Messaggi Flora e Fauna |
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 21:48:39
|
Essendo originario di Reggio Emilia, mi rifiuto categoricamente di collaborare a quest'iniziativa scriteriata...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 21:49:34
|
Quando si parla di spigoli...
Citazione: Messaggio inserito da EffeCi
Essendo originario di Reggio Emilia, mi rifiuto categoricamente di collaborare a quest'iniziativa scriteriata...
----------------------qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 21:52:08
|
Vero..."Testaquedra" fatto e finito...
No, è che non ho materiale...
|
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 21:56:04
|
Bellino bellino, ghiacciatino quel tanto.
Ah avete anche un lago tazzina?
Ciao
Bruno |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 21:58:38
|
Citazione: Messaggio inserito da bruno Ah avete anche un lago tazzina?
Nella spiritosaggine mi sono dimenticato di fare riferimento al monte.
Quindi non la farò più
Ciao, Silvia.
Ah, una curiosità: le Dolomiti che conosci sono quelle Orientali o quelle Occidentali?
Bruno |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2005 : 06:30:40
|
Spiritosi che siete . Io invece faccio i più sentiti complimenti alla nostra cara Silvia che si è messa a lavorare per noi (magari avessi un lavoro così , al massimo potrei aggiungere qualche pozzanghera). Adoro questa foto, con la nuvola che bilancia l'acqua. Aspetto con curiosità la prossima, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2005 : 07:04:01
|
ciao silvia,bellissimo il tuo lago. non badare agli spiritosoni, vai avanti tranquilla e mostraci i tuoi laghi. se sono belli e importanti per te lo sono anche per noi! un salutone da un piemontese con origini parmensi. |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 17 dicembre 2005 : 18:55:33
|
Silvia, la mia domanda riguardo le dolomiti non voleva essere una spiritosaggine. Vorrei proprio sapere se hai frequentato la val di Fassa e l'ampezzano o di più il Brenta.
L'altro giorno, dopo anni di assenza e di frequentazione, per lavoro, della valle di Fiemme e Fassa, mi sono riavvicinato al Brenta.
Non ti dico l'emozione rivedere le montagne che avevo percorso e ricordare ancora gran parte dei particolari.
Ciao
Bruno |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 17 dicembre 2005 : 23:15:14
|
Aggiungo un po' di collegamenti a questo splendido Parco dei Cento Laghi
Link
Link
Link
Alessandro PD
Immagine: 169,88 KB
Alessandro PD |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 20:37:58
|
Citazione: Messaggio inserito da bruno
Silvia, la mia domanda riguardo le dolomiti non voleva essere una spiritosaggine. Vorrei proprio sapere se hai frequentato la val di Fassa e l'ampezzano o di più il Brenta.
L'altro giorno, dopo anni di assenza e di frequentazione, per lavoro, della valle di Fiemme e Fassa, mi sono riavvicinato al Brenta.
Non ti dico l'emozione rivedere le montagne che avevo percorso e ricordare ancora gran parte dei particolari.
Ciao
Bruno
Apro una parentesi e mando un pò di Brenta a Bruno... frequentate d'estate soprattutto Val di Fassa, Cadore e Ampezzano, il Brenta come puoi notare solo d'inverno, molto sci e poco escursionismo. Purtroppo. Le dolomiti, una emozione unica, sempre e comunque!
Ciao SILVIA
Immagine: 58,43 KB
----------------------qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 21:39:10
|
Ma torniamo a noi e lasciamo le dolomiti, ahimè, ai miei sogni. Intanto grazie ad Alessandro per aver reso giustizia al parco con i 2 laghi in croce! Ovviamente tra i tanti abbiamo anche il lago zuppiera e addirittura il lago pirofila. A seconda delle dimensioni, ovviamente!! Anche sul nome del monte le battute si sprecherebbero, lo so... Quel giorno faceva davvero freddo ovviamente il lago era ghiacciatissimo...a parte che per ghiacciare 2 dita d'acqua ci vuole poco...lago bicchiere, appunto...d'estate spesso scompare! Io invece in questi 2 giorni non ero scomparsa, me ne sono andata a caccia di altri laghi...proprio per voi....(e un pò anche per me, dai!! )..fermata sul più bello dal ghiaccio... argh...non avevo i ramponi (e nemmeno li so usare...per ora..!!!). Un salutone a tutti e buon fine week-end... io la mia dose di freddo e sole me la sono presa, da domani in ufficio di nuovo e altre fotine!! Ciao...
SILVIA
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 21:43:19
|
Citazione: Messaggio inserito da EffeCi
Vero..."Testaquedra" fatto e finito...
No, è che non ho materiale...
PS...per i reggiani... sono a caccia del fantomatico lago quadrato... il vento che cantava oggi tra i faggi mi ha sussurrato la sua esistenza... magari devo spostarmi un pò ad est....
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 21:46:49
|
Beh, Silvia, zuppiere a parte, ho visto in giro delle cose piccole da appicare sotto le scarpe con minipunte sporgenti al vidia che in situazioni di giaccetto come quelle che ci sono adesso risolvono molto. I ramponi, effettivamente, mi sembrano molto impegnativi. Aspetto le foto dei due laghi. Ciao
Bruno |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 21:53:44
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="verdana, Arial, Helvetica" id="quote" >Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da bruno
Beh, Silvia, zuppiere a parte, ho visto in giro delle cose piccole da appicare sotto le scarpe con minipunte sporgenti al vidia che in situazioni di giaccetto come quelle che ci sono adesso risolvono molto. I ramponi, effettivamente, mi sembrano molto impegnativi. Aspetto le foto dei due laghi. Ciao
Bruno [/quote]
E' passato l'amico phon che ha alzato di botto la temperatura l'altro giorno, e da ieri di nuovo sotto zero...risultato un lastrone di ghiaccio unico, crinale inavvicinabile, gli unici che proseguivano oltre il limite del bosco avevano i ramponi...o le ali! Parli delle ciaspole, o c'è qualcosa che ancora non conosco?! Ciao SILVIA
Modificato da - silvia in data 18 dicembre 2005 21:55:03 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 22:04:58
|
ciao,Silvia
...se gli altri 18 laghi sono belli così...
...ben vengano ...
...e complimenti.......................alberto
alberto tn 1 |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 22:32:34
|
Citazione: [i] Parli delle ciaspole, o c'è qualcosa che ancora non conosco?! Ciao
No no, di placchettine piccine picciò. Non ricordo dove le ho viste, si applicavano con delle cinghiette sotto la suola..
Le racchette vanno bene solo se c'è neve alta. Ciao
Bruno |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 23:02:24
|
In prossimità del Parco dei 100 laghi ci sono arrivato quest'anno per sbaglio (a Corniglio per la precisione). Ero appena rientrato da un convegno a Pisa e ho messo a profitto la conoscenza del territorio parmense in quanto dovevo raccogliere informazioni per un'altra relazione ad un convegno in cui avrei trattato della valorizzazione del Fungo di Borgo Taro. Devo dire che sono posti favolosi ... grazie per le foto
Alessandro
Alessandro PD |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2005 : 06:54:33
|
Il tuo racconto mi ha fatto sorridere Silvia... credo che mi piacerà molto seguire la tua missione per i laghi . Quasi quasi vengo su a darti una mano, eventualmente aspettando che si scoglie un pochetto il ghiaccio però, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 dicembre 2005 : 11:34:30
|
Indecisa se metterla nella discussione NUVOLE o qui, eccovi un immagine un pò particolare del Lago Santo Parmense. Le nuvole che hanno accompagnato ogni mia escursione quest'estate che avvolgevano tutto il crinale han aperto una finestra per 30 secondi... Lago Santo a 1500 circa metri visto dal Monte Aquilotto, la località più vicina è Lagdei, in comune di Corniglio, nel solito parco dei 100 laghi. Alla prossima!
SILVIA
Immagine: 48,21 KB
****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 20 dicembre 2005 : 13:35:01
|
Alessandro, utilissima la cartina dei 100 laghi come, del resto, i link che hai inserito nel tuo messaggio
Gianfranco |
|
|
Discussione |
|