testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Il lupo appenninico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 29

Stefano P
Utente Junior

Città: Udine

70 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2012 : 09:34:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grossi ... grossi!
Errore di battitura, .... scusa Giovanni ... e grazie Stefano.

Figurati!
Ho avuto il piacere di conoscere Giovanni.
Ci ha mostrato come i lupi passano molto vicino alle case.
La maggior parte dei segni di presenza li abbiamo infatti rinvenuti non lontano da strade e centri abitati.

Link
Torna all'inizio della Pagina

LUPO NERO
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2012 : 13:35:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono contento che sento più spesso la segnalazione o notizie anche se triste....
questo dimostra che i lupi non stanno scomparendo, almeno spero....

cercasi fototrappola usata.
grazie.

Modificato da - LUPO NERO in data 29 agosto 2012 14:10:18

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2012 : 21:28:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LUPO NERO:
..... questo dimostra che i lupi non stanno scomparendo, almeno spero....

Tranquillo ... sono in costante incremento ... e ioi sono contento che tu sperassi questo!

L.

LUPO NERO
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2012 : 13:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e non ho ancora smesso.....
speriamo che si riempe sempre di piu e la legge sarà sempre stabile come a quella di oggi...

cercasi fototrappola usata.
grazie.

Modificato da - LUPO NERO in data 30 agosto 2012 13:49:54

NightStalkers
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

45 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2012 : 18:14:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perchè???... Perchè siamo così cattivi????

Link

La Morte è certa, La Vita no.

Modificato da - NightStalkers in data 02 settembre 2012 18:14:48

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2012 : 22:21:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di NightStalkers:

Perchè???... Perchè siamo così cattivi????

Link

Sono episodi che lasciano sempre una grande tristezza, ... sarebbe però auspicabile che le notizie fossero un po' più "realistiche" ....

,,, "un esemplare di lupo, una femmina di circa 4 anni, è stato trovato morto due giorni fa nei boschi della Val Canneto, sul versante laziale dell'area protetta.
La carcassa è stata trovata dalle guardie forestali durante un giro di perlustrazione. L'animale, ucciso da cacciatori di frodo a colpi di fucile, aveva appena partorito dei cuccioli, rivelano gli esami eseguiti presso l'istituto zooprofilattico d'Abruzzo e Molise.

• Si ha la certezza dei colpevoli? (cacciatori di frodo) ... se sì, occorre arrestarli immediatamente, .... se sono solo ipotesi ... perchè scriverlo? (forse per alimentari l'odio fra "categorie"?)

• come può avere "appena partorito" se siamo a fine Agosto?

Raccontando queste evidenti castronerie .... si rischia di perdere la credibilità necessaria ... proprio a contrastare questi avvenimenti e un approccio sbagliato al "problema" lupo.

michele barbieri
Utente V.I.P.

Città: rabbi
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2012 : 09:29:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luciano:

Hai ragione, dichiarazioni simili, sono dannose.

Se si ha la certezza, si agisce, altrimenti ci si limita a dire solo cio' di cui si e' sicuri, senza tirare in mezzo categorie o altro.

Ho controllato le foto della fototrappola che avevo posizionato in "Zona Alpi" e con mia grande sorpresa, non ho fotografato nessun lupo......ma bensi' un orso.....appena ho tempo mettero' le foto sul forum dell' orso.
ciao mik

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2012 : 09:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon giorno a tutti:

Qualcuno di voi ha qualche notizia del lupo Slavc???? sapete se e' ancora nella zona della Lessinia? oppure dopo la morte della sua compagna si e' spostato da qualche altra parte?

ciao

grazie

mik

Stefano P
Utente Junior

70 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2012 : 10:53:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualcuno di voi ha qualche notizia del lupo Slavc???? sapete se e' ancora nella zona della Lessinia? oppure dopo la morte della sua compagna si e' spostato da qualche altra parte?

Slavc non ha più il radio-collare.

Link

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2012 : 13:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ha piu' il radiocollare?????

Sai se lo ha perso oppure il segnale non arriva perche' le batterie sono scariche?

Scusa la curiosita', ma la storia di Slavc mi ha sempre appassionato.....comunque sia se il destino ha deciso di renderlo non rintracciabile, meglio cosi'.......buon cammino, pellegrino slavc.

grazie

mik

Stefano P
Utente Junior

70 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2012 : 12:08:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il radio-collare di Slavc si è sganciato grazie ad un meccanismo ad innesco automatico, che consente al collare di cadere dopo un anno d'attività, per evitare all'animale di portarlo inutilmente dopo che la batteria scarica ha causato l'interruzione dell'invio di dati.
Il collare è già stato trovato e inviato ai ricercatori sloveni del progetto SloWolf.

Penso che "l'avventura" di Slavc resterà nella storia.
Questo lupo è stato una miniera di dati.

Ciao!

Link

orlandini
Utente V.I.P.

Città: Montesilvano
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

181 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2012 : 18:46:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per tutte le info....bell issima storia e tanti auguri a Slavc :)

Stefano Orlandini

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2012 : 22:58:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
queste le tre foto segnalate nella discussione "Ancora cervi"...durante un appostamento,con Angela e Sergio,verso le 13.30 si è presentato questo bel maschio di lupo,dopo i primi click(eravano a circa 100mt)si è fermato un paio di volte per studiarci alcuni secondi poi è ripartito verso il crinale,davvero una gran fortuna...per non dire altro
ciao
Moreno
Immagine:
Il lupo appenninico
296,44 KB

Link

michimor
Utente Senior

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2012 : 22:59:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il lupo appenninico
292,97 KB

Link

michimor
Utente Senior

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2012 : 22:59:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il lupo appenninico
290,81 KB

Link

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2012 : 06:44:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
perbacco,hai fatto proprio una bella trasferta!
ciao
stefano

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2012 : 08:33:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che colpo Moreno!
complimenti

Ciao Roberto
,___,
[O.o] Link
/)__)
-"--"-

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2012 : 09:15:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che giornata ragazzzi! Pioggia, nebbia, bramiti tutt'attorno e io che non vedevo un tubo. Moreno ha una vista d'aquila vede anche tra la nebbia. A me invece la pioggia, il freddo e la nebbia avevano spento completamente i sensi ed ero sempre l'ultima a vedere le cose.
Eravamo gomito a gomito tutti e tre, ognuno con la propria mimetica ma io non ero reattiva come al solito, ero come sopita.
Moreno sussura: una volpe ..... no un lupo. Dove? lì da dove venivamo noi (lo stesso posto da dove arrivava l'orso il mese scorso).
E Sergio ... guarda vicino il ginepro grande. Io non vedevo nulla ma ho scattato dove mi indicavano. E poi continuano... si è fermato ..... sta salendo ..... eccolo sulla cima.
Io l'ho intravisto un paio di volte tra la nebbia che andava e veniva e ho scattato delle foto che adesso andrò a controllare. Non ho idea, per il momento mi sono rifiutata di guardarle. Quando il lupo era in basso è quasi impossibile che lo abbia centrato. Su un cima sicuramente si, ma sarà delle dimensioni di una formichina.
Queste due esperienze mi fanno pensare che sto veramente invecchiando, in un mese non vedo un orso e un lupo che mi passano a cento metri. E' preoccupante.

Però sono felice perchè è una soddisfazione accompagnare un amico arrivato da molto lontano e riuscire in una sola giornata, tra l'altro molto brutta dal lato atmosferico, a fargli fare incontri di questa importanza.

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2012 : 10:45:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In uno scatto l'ho beccato anch'io. Sono un po' slavate ma meglio di niente.

Immagine:
Il lupo appenninico
252,07 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2012 : 10:46:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il lupo appenninico
164,96 KB

Angela

Il mio sito
Link
Pag.di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net