testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Il lupo appenninico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 29

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2012 : 10:47:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il lupo appenninico
154,1 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2012 : 10:47:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il lupo appenninico
141,39 KB

Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - AngelaI in data 18 settembre 2012 10:48:19

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2012 : 15:14:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti !! , bellissime foto !! , ciaoo.

Davide .

-------------------

Link

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

1392 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2012 : 15:41:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... certo che da quella postazione: Cervi, Orsi, Lupi !!

Marco
Link
Il lupo appenninico

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2012 : 15:53:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcospada:

... certo che da quella postazione: Cervi, Orsi, Lupi !!

Anche io non riesco ad appostarmi,infatti dopo 40 minuti devo cambiare zona non resisto di più, ma con tutto questo movimento resterei delle giornate intere visti anche i risultati.

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2012 : 23:30:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Porca miseria ragazzi, che giornata!!! Questi sono i Bingo che mi piacerebbe fare!!

Ma...Angela, le foto che hai postate sono quelle che hai scattato a tentoni? Se sì, allora va bene avere dell'intuito per certe cose ma è pur vero che Fortuna è una dea bendata.

Complimenti a tutti quanti, sono felice per voi.

ciao

fabio

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2012 : 23:56:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fantastiche le foto del lupo scalatore,meglio di un camoscio...mi ha stupito l'agilità e la velocità con cui è arrivato in cima al crinale,infatti quando ha iniziato la salita l'ho perso di vista,meno male che Angela con le indicazioni di Sergio è riuscita a fotografare questa splendida sequenza...

Queste due esperienze mi fanno pensare che sto veramente invecchiando, in un mese non vedo un orso e un lupo che mi passano a cento metri. E' preoccupante.

non dire così,se ricordo bene l'orso è passato alle vostre spalle...il lupo potevamo anche non vederlo se in quel momento la visibilità fosse stata impedita dalle nuvole o eravamo "distratti" da qualche cervo nella pozza...credimi è solo fortuna,bisogna solo insistere...

grazie a tutti

a presto
Moreno

Link

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2012 : 01:24:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti!!!!!fantastico avvistamento e molto belle anche le foto!!!!!

Palancone

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2012 : 09:37:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabio tosi:

Porca miseria ragazzi, che giornata!!! Questi sono i Bingo che mi piacerebbe fare!!

Ma...Angela, le foto che hai postate sono quelle che hai scattato a tentoni? Se sì, allora va bene avere dell'intuito per certe cose ma è pur vero che Fortuna è una dea bendata.

Complimenti a tutti quanti, sono felice per voi.

ciao

Solo la prima foto è a tentoni, poi ce ne sono altre mentre sale che si vede appena, quando è arrivato in cima invece era ben visibile.

Angela

Il mio sito
Link

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2012 : 13:35:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:
Solo la prima foto è a tentoni, poi ce ne sono altre mentre sale che si vede appena, quando è arrivato in cima invece era ben visibile.

chissà se scattando a caso riesco a metterci un lupo dentro anche io
non credo

Complimenti al gruppo per l'incontro

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2012 : 14:41:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caspita Angela!
ormai è una sorpresa ogni tuo post!
meraviglioso incontro!
complimenti come sempre...

michele barbieri
Utente V.I.P.

Città: rabbi
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2012 : 11:59:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi, fra qualche giorno saro' finalmente in ferie e quindi andro' a cercare il branco di cui allego la foto (Gia' messa sul forum qualche mese fa assieme alle altre).

Se qualcuno nel frattempo ha news su Slavc o altro sulla ricolonizzazione del lupo sulle alpi.....si faccia sentire , se puo'

grazie ciao

mik
Immagine:
Il lupo appenninico
215,28 KB

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2012 : 12:08:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il lupo appenninico
161,38 KB

MAGICO APPENNINO............

marco84
Utente nuovo

17 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2012 : 16:03:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Angela! Davvero bellissimi documenti! Incontrare un lupo è sempre difficile e per questo ancora più emozionante...ma fotografarlo così è davvero straordinario! ;) Le montagne abruzzesi le conosco molto bene...e anche a me hanno donato per 3 volte quest'emozione unica (seppur senza foto!)... :)

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 15:07:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sei il Marco che credo io?
nel caso ben arrivato quà! scambio di iscrizioni

Modificato da - Andrea Boscherini in data 08 ottobre 2012 15:07:24

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco84:

Complimenti Angela! Davvero bellissimi documenti! Incontrare un lupo è sempre difficile e per questo ancora più emozionante...ma fotografarlo così è davvero straordinario! ;) Le montagne abruzzesi le conosco molto bene...e anche a me hanno donato per 3 volte quest'emozione unica (seppur senza foto!)... :)

Grazie Marco, anche per avermi dedicato il tuo primo messaggio ..... visto con ritardo.

Angela

Il mio sito
Link

marco84
Utente nuovo

17 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 20:10:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh di Andrea...sono proprio io! Grazie del benvenuto!
Beh Angela come si faceva a non apprezzare quelle immagini...!

michele barbieri
Utente V.I.P.

218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 08:09:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon giorno a tutti:

Qualcuno ha news di Slavc o altri lupi in zona Trentino alto adige, veneto o comunque italia del nord?

ciao

mik

LUPO NERO
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 09:09:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no.
però ho sentito una notizia al confine del nostro territorio

Link

cercasi fototrappola usata.
grazie.

Stefano P
Utente Junior

Città: Udine

70 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 17:42:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michele barbieri:
Qualcuno ha news di Slavc o altri lupi in zona Trentino alto adige, veneto o comunque italia del nord?

Per rispondere a questa domanda bisogna fare una distinzione, Italia del nord è un po' troppo generico. Possiamo invece parlare di Alpi (italiane) Occidentali, Centrali e Orientali, o più semplicemente distinguere regione per regione.
Visto che chiedi di Trentino e Veneto, immagino che tu sia interessato a notizie dalle Alpi Centro-Orientali, per cui ci metterei anche il Friuli VG.

Per quanto riguarda Slavc: per quello che è dato di sapere al "grande pubblico", è ancora vivo anche se non è più seguito con il radio-collare.
Sembra che la lupa uccisa da un boccone avvelenato non fosse la compagna di Slavc, ma un'altra lupa appenninica:
Link

S.

Link
Pag.di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net