Autore |
Discussione |
gabrielebesostri2
Utente Senior
Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
894 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 18:28:59
|
Giovedì 10/12, transitando per lavoro dal Passo del Penice, breve deviazione verso la Vetta, a 1460m per qualche spunto fotografico (anche se la visibilità...) Immagine: 208,28 KB l'Isola Monviso del Mare della Nebbia...
Immagine: 214,65 KB Beh, limpido o meno... fa sempre piacere...
Immagine: 159,93 KB Ritorniamo in "basso"... Bue e Maggiorasca (1777-1809) Appennino Ligure
Immagine: 196,33 KB
Monte Ragola 1711m - Appennino PC-PR
Immagine: 212,51 KB Appennino Emiliano M.Orsaro 1830m - Marmagna 1851m - Brusà 1796m - Sillara 1861m & C
Immagine: 54,72 KB Val d'Aveto, spartiacque di destra fluviale
Immagine: 158,56 KB Tomarlo (1602m), Penna (1735m)
Immagine: 270,02 KB Pietra Parcellara (836m), Bassa Val Trebbia
Immagine: 274,68 KB Bobbio e il "Ponte Gobbo" sul Trebbia
Immagine: 142,45 KB M.Lesima (1724m) controluce...
Immagine: 151,5 KB M.Giarolo (1473m)
Immagine: 225,39 KB Onde di Colline solcano il Mare della Nebbia fino alle spiagge dell'Isola Monviso
Immagine: 294,5 KB
Il sottoscritto con la testa fra la Valli dell'Aveto e del Trebbia
Lele
rispetta la natura, rispetterai te stesso e il tuo futuro |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 20:58:53
|
Wow che visibilità!
Vero che ne hai altre delle Alpi?
Stefano |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 21:38:32
|
Bravo Gabriele, hai inserito delle foto veramente interessanti.
marz |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 21:52:19
|
si, ma la visibilità... ad esempio... dalla Grigna(compresa)in poi, verso est, nubi nubi e basta... mi ricordo di un giorno dove abbiamo visto l'"intero" Arco e città, paesi e edifici caratteristici (ciminiere, tralicci sul Po) a centinaia di km... comunque...arriveranno giorni migliori... Immagine: 228,47 KB Immagine: 228,21 KB Immagine: 228,35 KB Immagine: 237,49 KB Immagine: 295,42 KB e... in cauda venenum... Immagine: 210,33 KB Lele
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 21:54:11
|
grazie Stekal e Marz per gli incoraggianti complimenti... Lele
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 22:10:52
|
Splendide, grazie!
Stefano |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 21:49:20
|
Grazie Stekal, troppo buono... fra qualche giorno ri-punto il penice, anche se vorrei fare una capatina sul chiappo o sull'ebro (preferisco l'ebro, meno gente e zero impianti di risalita!!!)... aspetto un bel limpido (e fra qualche giorno dovrebbe esserci) e spero di non perdermi nella neve che da domani sera dovrebbe imbiancarci per bene...
ciao Lele Immagine: 277,65 KB
Rispetta la natura, rispetterai te stesso e il tuo futuro. Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano) |
|
|
Geom
Utente Senior
Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 14:39:26
|
complimenti Gabriele!!!
io allego, sperando che gli amministratori non si arrabbino per le dimensioni in pixel il panorama delle alpi, sommando tutte e 22 le foto che ha fatto Marz e modificate da Stekal! La mia idea era di fare un immagine unica, mettere tutte le scritte monte per monte e poi stamparmela e studiarmela! provate a vedere se ho lavorato bene! (sono sovrapposte a mano con PS) dove vedete che non sono sovrapposte le foto, è perchè credo che ce ne manchi un pezzettino!
Immagine: 284,26 KB
Luca |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 14:47:10
|
Mamma mia che lavoro! davvero impressionante... che dire? Bravissimo! Mi permetto solamente di consigliarti di controllare la posizione eaatta di alcune foto (Bernina-Disgrazia, Ortles-Adamello, Tenda)... comunque... complimenti e bravo ancora! Lele
Rispetta la natura, rispetterai te stesso e il tuo futuro. Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano) |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 20:54:03
|
Eh sì, hai fatto proprio un buon lavoro. Mi serve un pò di tempo per vedere i pezzi mancanti. Adesso inserisco una panoramica, fatta con l' aiuto di Stefano, della zona dalla Grigna Settentrionale (anche un pò ad ovest) al Carè Alto. Geom o Gabriele, se volete completarla con i nomi fate pure. Altrimenti lo farò io quando avrò un pò più di tempo a disposizione. Questa panoramica è controllata nella sua completezza. Poi vedrò di inserire quella dall' altro versante.
297,26 KB
marz |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 21:07:17
|
Ciao Marz complimenti anche a te per la splendida panoramica ma conosco poco o nulla delle Alpi (ho riconosciuto il Resegone per "manzoniani" ricordi)avendo sempre puntato sugli Appennini. Mi sto organizzando per un'ulteriore uscita dalle tue parti (dopo Maggiorasca ed Ebro comunque)così da poter lavorare un po'sulle panoramiche dalle Alpi.
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2010 : 20:32:23
|
31/05/2010 battesimo della Montagna per mio figlio Riccardo (13mesi) Ritorno al Monte Penice, 1460m. Non voglio deludere gli "Alpini" ma la visibilità ha consentito silamente scatti "Appenninici"
Immagine: 235,9 KB Verso Sud-Est
Viva la Montagna |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2010 : 20:39:03
|
E qui, sempre dal Penice la zona Maggiorasca-Bue
Immagine: 287,72 KB
Viva la Montagna |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2010 : 20:44:31
|
Immagine: 259,55 KB Alfeo, "in mezzo" alla Val Trebbia
Viva la Montagna |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2010 : 20:47:07
|
Immagine: 265,43 KB Il Giarolo, Val Curone, Ben "vestito" di antenne
Viva la Montagna |
|
|
Geom
Utente Senior
Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 10:18:54
|
complimenti per le foto! credevo si vedessere anche un po' le alpi in questi giorni!
Luca |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2010 : 11:11:14
|
Ciao Geom, lo speravo anch'io... salito al Penice ho potuto constatare un vero e proprio "muro" verso le Alpi (tutte!!!)... per dire la verità volevo fare anche qualche scatto della pianura ma dopo una prova o due ho desistito. ci sentiamo presto Lele
Viva la Montagna |
|
|
virtuafiume
Utente Junior
Città: montanaro
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
83 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 22:10:55
|
| Messaggio originario di gabrielebesostri2:
31/05/2010 battesimo della Montagna per mio figlio Riccardo (13mesi) Ritorno al Monte Penice, 1460m. Non voglio deludere gli "Alpini" ma la visibilità ha consentito silamente scatti "Appenninici"
Immagine: 235,9 KB Verso Sud-Est
Viva la Montagna
|
Complimenti Gabriele per il battesimo ufficiale di tuo figlio!!!! Anch a me piacerebbe che mio figlio - se e quando avrò un figlio- amasse tanto la montagna, speriamo!!!
Andrea |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2010 : 09:06:31
|
Grazie Andrea anche Riccardo, per quanto consentano i suoi 13 mesi, ha apprezzato.:) Lele
Viva la Montagna |
|
|
pedalotanto
Utente Junior
Città: Vigevano
27 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2010 : 17:39:12
|
Ciao Gabriele, sono Giuseppe da Vigevano.
Nei giorni scorsi ero intento ad aggiungere qualche nome alle panoramiche appenniniche che ho scattato da casa quando, con sgomento, non ho più trovato il sito:
Link
Hai cortesemente qualche info al riguardo?
Cordiali saluti a Te, consorte ed a Riccardo
Giuseppe
P.S. Qualora Udeuschle non si facesse vivo mi permetterò di chiederTi un paio di imbeccate sulle cime "zona Penice". |
|
|
Discussione |
|