Autore |
Discussione |
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 novembre 2008 : 18:31:08
|
| Messaggio originario di nastro:
ci credo che non ti lamenti questa immagine è veramente bellissima! la dominante blu c'è ma con un paio di passaggi con photoshop o capture la metti a posto e viene perfetta!!!!!! COMPLIMENTI
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
|
Merci! |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Città: Fermo
Prov.: Ascoli Piceno
Regione: Marche
149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 15:26:39
|
Ciao ragazzi colgo l'occasione in queta discussione per chiedere delle informazioni tecniche sui supporti che collegano la macchina al canocchale!!!! avete per caso qualche foto di un supporto che tenga la macchina e il cannocchiale? so di alcuni tubi di prolunga per le compatte, ma per le reflex? ho un 100mm macro che a mano ogni tanto ho provato a vedere dentro, si riesce ma come si fissa per evitare i movimenti? magari una foto di una staffa grazie
Il benessere è uno stato mentale di percezione non una condizione materiale Link |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 novembre 2008 : 15:28:52
|
ho in adattatore che va attaccato direttamente al cannocchiale, è della Swarovski, ma con quello scatto come se avessi un 800mm il digiscoping è in altra cosa
Il benessere è uno stato mentale di percezione non una condizione materiale Link |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:32:54
|
Beh, la qualità delle foto della cesena e della pernice è molto, molto buona. Non me l'aspettavo proprio, buono a sapersi! Se puoi postarne ancora, Tetrao, grazie anticipate.
Luciano |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:50:38
|
| Messaggio originario di sky7:
Beh, la qualità delle foto della cesena e della pernice è molto, molto buona. Non me l'aspettavo proprio, buono a sapersi! Se puoi postarne ancora, Tetrao, grazie anticipate.
Luciano
|
Quà si ringrazia!!!
Ho in serbo qualche Capriolo,e alcune molto spinte ai camosci che metterò presto nelle apposite sezioni! |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:52:41
|
Questo pomeriggio il mio amico mi ha fatto fare una prova con il suo Swarovski, eccezionale la risoluzione, incredibile, nonostante l'ora tarda, ha una luminosità eccezionale...
Che meraviglia...!!
Appena farà le foto le inserirò nel forum..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:56:52
|
| Messaggio originario di neno:
Ciao ragazzi colgo l'occasione in queta discussione per chiedere delle informazioni tecniche sui supporti che collegano la macchina al canocchale!!!! avete per caso qualche foto di un supporto che tenga la macchina e il cannocchiale? so di alcuni tubi di prolunga per le compatte, ma per le reflex? ho un 100mm macro che a mano ogni tanto ho provato a vedere dentro, si riesce ma come si fissa per evitare i movimenti? magari una foto di una staffa grazie
|
Ciao Neno,francamente non so che risponderti! Che diametro e che dimensioni ha il tuo 100mm macro! Anche se dubito che combacino bene!
Con le reflex è già un tribolare col 50ino!
Uno la staffa per sostenere il peso di entrambi può anche progettarla e farsela fare,se trovo le foto te le linko! Ho prima però qualche dubbio sulla compatibilità ottica! |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 novembre 2008 : 10:56:04
|
se appoggio l'obbiettivo al cannocchiale riesco a mettere anche a fuoco ma impensabile lo scatto per le vibrazioni. al massimo visto che dovrò comprare una compatta per altre cose, che modello mi consigliate? che abbia in commercio anche l'attacco per il cannocchiale? con una risoluzione almeno di 10 Mega pixel?
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 novembre 2008 : 11:50:31
|
Ciao Neno,
al mio amico è stata consigliata una Nikon compatta 5100, credo che viene consigliata anche nel sito di digiscoping
aspettiamo che arrivi poi vediamo le prove...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 19:41:24
|
| Messaggio originario di neno:
se appoggio l'obbiettivo al cannocchiale riesco a mettere anche a fuoco ma impensabile lo scatto per le vibrazioni. al massimo visto che dovrò comprare una compatta per altre cose, che modello mi consigliate? che abbia in commercio anche l'attacco per il cannocchiale? con una risoluzione almeno di 10 Mega pixel?
Il benessere è uno stato mentale di percezione non una condizione materiale Link
|
attacca, se puoi, il cannocchiale a un solidi treppiedi la 5100 consigliata da Fox è ottima. Non ti dovrebbe dare problemi con i suoi 12mp. Solo pare che sia un po' vecchiotta nin |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 novembre 2008 : 19:48:03
|
| ninocasola43: Solo pare che sia un po' vecchiotta
|
Bene, la paga meno ed ha la stessa funzione....
simo
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:23:15
|
Neno per adattare un 100 macro ad un cannocchiale prendi l' adattatore del 50 e ci aggiungi un anello della dimensione che ti serve, ti informo però che solo la swaro ha fatto un adattatore per reflex il DCA, secondo consiglio se scegli di adattare la reflex compre un 50 f1,8 anzi megliuo l' f1,4 la luce nei cannocchiali e sempre poca, costruisciti poi una slitta di bilanciamento!
se non hai swaro ti conviene arrangiarti artigianalmente magari con l' aiuto di un buon tornitore!
io per la mia compattina( che dovrei cambiare e ho pensato proprio alla 5100 tutti dicono che sia ottima per il digiscoping) ho realizzato questo: Immagine: 169,07 KB
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:54:34
|
molto interessante nin |
|
|
neno
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 novembre 2008 : 10:01:06
|
Grazie, utili informazioni... per il tornitore no problem
|
|
Discussione |
|