testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Digiscoping
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2008 : 18:31:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

ci credo che non ti lamenti questa immagine è veramente bellissima!
la dominante blu c'è ma con un paio di passaggi con photoshop o capture la metti a posto e viene perfetta!!!!!!
COMPLIMENTI

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Merci!
Torna all'inizio della Pagina

neno
Utente V.I.P.

Città: Fermo
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche

149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2008 : 15:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi colgo l'occasione in queta discussione per chiedere delle informazioni tecniche sui supporti che collegano la macchina al canocchale!!!!
avete per caso qualche foto di un supporto che tenga la macchina e il cannocchiale?
so di alcuni tubi di prolunga per le compatte, ma per le reflex?
ho un 100mm macro che a mano ogni tanto ho provato a vedere dentro, si riesce ma come si fissa per evitare i movimenti?
magari una foto di una staffa
grazie

Il benessere è uno stato mentale di percezione non una condizione materiale
Link

neno
Utente V.I.P.

149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2008 : 15:28:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho in adattatore che va attaccato direttamente al cannocchiale, è della Swarovski, ma con quello scatto come se avessi un 800mm
il digiscoping è in altra cosa

Link

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:32:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, la qualità delle foto della cesena e della pernice è molto, molto buona. Non me l'aspettavo proprio, buono a sapersi!
Se puoi postarne ancora, Tetrao, grazie anticipate.

Luciano

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:50:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sky7:

Beh, la qualità delle foto della cesena e della pernice è molto, molto buona. Non me l'aspettavo proprio, buono a sapersi!
Se puoi postarne ancora, Tetrao, grazie anticipate.

Luciano
Quà si ringrazia!!!

Ho in serbo qualche Capriolo,e alcune molto spinte ai camosci che metterò presto nelle apposite sezioni!

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:52:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questo pomeriggio il mio amico mi ha fatto fare una prova con il suo Swarovski, eccezionale la risoluzione, incredibile, nonostante l'ora tarda, ha una luminosità eccezionale...

Che meraviglia...!!

Appena farà le foto le inserirò nel forum..

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2008 : 20:56:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di neno:

Ciao ragazzi colgo l'occasione in queta discussione per chiedere delle informazioni tecniche sui supporti che collegano la macchina al canocchale!!!!
avete per caso qualche foto di un supporto che tenga la macchina e il cannocchiale?
so di alcuni tubi di prolunga per le compatte, ma per le reflex?
ho un 100mm macro che a mano ogni tanto ho provato a vedere dentro, si riesce ma come si fissa per evitare i movimenti?
magari una foto di una staffa
grazie

Ciao Neno,francamente non so che risponderti!
Che diametro e che dimensioni ha il tuo 100mm macro!
Anche se dubito che combacino bene!

Con le reflex è già un tribolare col 50ino!

Uno la staffa per sostenere il peso di entrambi può anche progettarla e farsela fare,se trovo le foto te le linko!
Ho prima però qualche dubbio sulla compatibilità ottica!

neno
Utente V.I.P.

149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 10:56:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se appoggio l'obbiettivo al cannocchiale riesco a mettere anche a fuoco ma impensabile lo scatto per le vibrazioni.
al massimo visto che dovrò comprare una compatta per altre cose, che modello mi consigliate? che abbia in commercio anche l'attacco per il cannocchiale? con una risoluzione almeno di 10 Mega pixel?

Link

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 11:50:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Neno,

al mio amico è stata consigliata una Nikon compatta 5100,
credo che viene consigliata anche nel sito di digiscoping

aspettiamo che arrivi poi vediamo le prove...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 19:41:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di neno:

se appoggio l'obbiettivo al cannocchiale riesco a mettere anche a fuoco ma impensabile lo scatto per le vibrazioni.
al massimo visto che dovrò comprare una compatta per altre cose, che modello mi consigliate? che abbia in commercio anche l'attacco per il cannocchiale? con una risoluzione almeno di 10 Mega pixel?

Link

attacca, se puoi, il cannocchiale a un solidi treppiedi
la 5100 consigliata da Fox è ottima. Non ti dovrebbe dare problemi con i suoi 12mp. Solo pare che sia un po' vecchiotta
nin

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 19:48:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ninocasola43:
Solo pare che sia un po' vecchiotta

Bene, la paga meno ed ha la stessa funzione....

simo

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:23:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Neno per adattare un 100 macro ad un cannocchiale prendi l' adattatore del 50 e ci aggiungi un anello della dimensione che ti serve, ti informo però che solo la swaro ha fatto un adattatore per reflex il DCA, secondo consiglio se scegli di adattare la reflex compre un 50 f1,8 anzi megliuo l' f1,4 la luce nei cannocchiali e sempre poca, costruisciti poi una slitta di bilanciamento!

se non hai swaro ti conviene arrangiarti artigianalmente magari con l' aiuto di un buon tornitore!

io per la mia compattina( che dovrei cambiare e ho pensato proprio alla 5100 tutti dicono che sia ottima per il digiscoping) ho realizzato questo:
Immagine:
Digiscoping
169,07 KB

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto interessante
nin

neno
Utente V.I.P.

149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2008 : 10:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, utili informazioni...
per il tornitore no problem

Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net