testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Lecco: la mia città
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 12

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:17:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il caratteristico torrino a due piani e, un seminterrato o meglio un semiallagato che potrebbe benissimo chiamarsi camera ittica, perchè vi si poteva conservare e catturare i pesci, camera alimentata da acqua del fiume mediante apposite finestre a griglie regolabili.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Isola Viscontea il torrino.
235,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:19:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulla facciata del torrino lo stemma dei Visconti.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Isola Viscontea il biscione...
293,87 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vista dal torrino verso monte.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Isola Viscontea guardando dal torrino verso monte.
266,84 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:23:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vista dall’interno del torrino verso valle.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Isola Viscontea finestra vista verso valle dal torrino.
168,46 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:25:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vista dall’interno del torrino verso ovest.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Isola Viscontea finestra vista verso ovest dal torrino.
161,41 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:28:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La botola che mette in comunicazione l’interno del torrino con la “camera ittica”.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Isola Viscontea la botola della "camera ittica".
141,3 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L’interno della casa e le evidenti necessità di restauro.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Isola Viscontea interno della casa.
100,57 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:32:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il portichetto che divide la parte a giardino dalla parte a casa e terrazzo.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Isola Viscontea il passaggio dal giardino alla casa.
232,67 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 01:33:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E’ terminata la visita e si deve fare ritorno. Restiamo in attesa che l’Isola Viscontea diventi fruibile al pubblico. Ne varrebbe proprio la pena.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Il ritorno a terra.
191,71 KB

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 11:59:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di tutto grazie per quella che per me è una rivelazione.

Sono passato di lì in auto chissà quante volte, senza mai sospettare l'esistenza dell'isola. Eppure conosco a memoria il profilo delle costruzioni che segnano il percorso per entrare in Lecco. Una volta lì si facevano code interminabili fino a quando hanno aperto il traforo sotto il Monte Barro. Si viaggiava a passo d'uomo, ma forse in auto si osserva poco, specialmente in giù. Adesso si passa un po' più a sud.

Sempre interessanti i tuoi messaggi. Tienici informati. La prossima volta voglio venirci anch'io.

Saluti
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 12:09:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alberto per i tuoi apprezzamenti. Non mancherò di ricordare se ci saranno altre possibilità di visita, teniamo però presente che ieri circa 2000 visitatori hanno raggiunto l'Isola e in diversi hanno dovuto rinunciare.

Pezzo da Gaeta

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2011 : 18:49:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se dopo qualche mese, mi rifaccio vivo con la mia città. Posto una foto del solstizio d'inverno, a dire il vero ripreso oggi con qualche giorno di ritardo, ma il sole scende ancora nella "culla".
Immagine: Lecco tramonto sul lago al solstizio d'inverno.
269,83 KB
Il tramonto, sempre bello, se postato diverse volte può diventare monotono, ma oggi ho notato una cosa che mi ha fatto piacere: discostatomi dalla riva qualche metro, c'erano oltre a qualche fotografo...

Pezzo da Gaeta

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2011 : 19:07:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...Anche diverse coppie di innamorati e giovani sposi (innamorati) che si erano fermati ad assistere a quel dolce calare del sole. Ho cercato allora di leggere i loro pensieri davanti a quella scena. Il calare del sole dura pochi secondi perché prima è inosservabile ad occhio nudo e poi, quando lo si può guardare, scompare in brevissimo tempo. Quel brevissimo tempo basta però per sognare, per suggellare un amore, per immaginare un futuro, per compiere scelte di vita. Quante cose cose si saranno detti tutti quegli innamorati in quei brevi istanti? Quante promesse? Quanti silenzi accentuati da una più vigorosa stretta delle mani già accolte l'una nell'altra?
Allora anche un banale tramonto diventa un non banale momento.

Immagine: Lecco, tramonto sul lago.
281,44 KB

Lecco, il suo lago e i suoi tramonti offre anche questo.

Pezzo da Gaeta

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 15:34:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo so, è passato qualche tempo però ci sono ancora. Diciamo che mi sono preso un periodo di riposo.
Riprendo con la mia Città dopo una nevicata non troppo pesante, da questo punto di vista direi meno male perché, stando alle cronache di questi giorno su quello che sta avvenendo nel Centro Italia, dico ancora meno male, anche se gli operatori turistici della montagna aspettano che la neve sia copiosa.

Vi voglio presentare delle immagini non particolarmente belle, non hanno questa pretesa, ma che restituiscono un volto non molto consueto per il lago e la città.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Lecco mattino del 3 febbraio 12 la città sembra non voglia risvegliarsi
245,57 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 15:39:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine: Lecco pomeriggio del 3 febbraio 12 anche le barche immobili in attesa della sera sembrano godere di questo sonno
158,26 KB
Pezzo da Gaeta

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 15:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine: Lecco sera del 3 febbraio 12 la città si riaddormenta in attesa del gelo della notte
252,72 KB

Buona serata e buonanotte anche a voi.

Pezzo da Gaeta

mimipet
Utente nuovo

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 00:55:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve,
Sono Mimi e questa e la mia prima foto in questo forum. Non sono nata qua ma adesso Torino e la mia città.

Torino - Palazzo Reale:

The World of Mimi - Save the Earth!
Link
Link

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:31:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rieccoci ancora. Dal lontano 4 febbraio, Lecco, la mia città, esige un aggiornamento: riprendere la descrizione del Palazzo delle Paure. Infatti, le auspicate finiture e gli allestimenti interni si sono conclusi e finalmente il palazzo è aperto al pubblico.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Lecco, Palazzo delle Paure, la torre.
194,78 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:36:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per il turista che giunge a Lecco per soggiornarvi o vi si ferma anche solo il tempo di un gelato o di un caffè, dopo aver girato l'angolo del nostro palazzo e essersi immerso nel via vai della gente, può trovare degli spazi alla cultura come vedremo fra poco.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Lecco, Piazza XX Settembre angolo del Palazzo delle Paure.
215,88 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior

2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:40:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conclusi i lavori, il Palazzo delle Paure si presenta con la nuova entrata che occupa parte dei portici, è tutta a vetri ed invita i passanti a soffermarsi per una visita.

Pezzo da Gaeta

Immagine: Lecco, Palazzo delle Paure, la nuova entrata.
203,01 KB
Pag.di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net