testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 LA VOLPE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 10

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2008 : 02:18:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la volpe che continua a girare attorno al branco di cervidi
Immagine:
LA VOLPE
295,88 KB

Jack
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2008 : 07:15:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho allargato la ricerca sulla distinzione tra la volpe "porcina" e quella "canina", sembrerebbe che le distinzioni morfologiche riguardino lo stato di salute, mi spiego:

La volpe porcina, che ripeto sarebbe commestibile, si presenta con pelo rosso, con coda folta e apparentemente grassottella, insomma in salute.

La volpe canina, che invece è disgustosa, è "spelacchiata" più scura nei toni di colore e presenta una coda "esile", quindi non se la passa granché bene.

eppure il vento soffia ancora...

LA VOLPE

Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Italy

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2008 : 19:44:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
max le tue foto sono eccezionali..non me ne vogliano gli altri ma sembrano dipinti quegli scatti

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2008 : 19:50:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Padovano, scusa la mia pedanteria, ma ognuno è libero di trarre e utilizzare le voci di Wikipedia ma citando la fonte, grazie.

Linko da dove hai attinto il testo Link

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2008 : 21:09:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto curioso accipiter gentilis!

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2008 : 22:58:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
LA VOLPE
281,83 KB

Jack

Neto
Moderatore

Città: Dozza

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 settembre 2008 : 07:53:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

Padovano, scusa la mia pedanteria, ma ognuno è libero di trarre e utilizzare le voci di Wikipedia ma citando la fonte, grazie.

Linko da dove hai attinto il testo Link

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Ritengo che sia doveroso, vediamo di farlo

Link

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2008 : 02:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la volpe osserva i daini
Immagine:
LA VOLPE
295,65 KB

Jack

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2008 : 13:36:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contribuisco con questa foto di stamattina

Immagine:
LA VOLPE
118,3 KB

Alessandro
"ELAFO"

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma

303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2008 : 13:48:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Edoardo:

max le tue foto sono eccezionali..non me ne vogliano gli altri ma sembrano dipinti quegli scatti

ti ringrazio....
non esageriamo.....diciamo anche che purtroppo le volpi dell'Uccellina sono talmente abituate ad avvicinarsi ai turisti per elemosinare qualche pezzo di cibo, che spesso nell'attesa pare si mettano in posa....

quella del PNA che ha postato PAOLO per caso è quella che si affaccia quasi tutti i pomeriggi alle 17 all'ingresso della camosciara?
l'anno scorso l'ho vista sempre nello stesso punto per tre pomeriggi di seguito sempre alla stessa ora.....incredibile....

----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker amatoriale, aspirante fotografo e aspirante abitante di un mondo migliore.......

Link

Modificato da - maxthewildcat in data 21 settembre 2008 13:48:33

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2008 : 14:03:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre stamattina ho fotografato questa buffa volpe.
Stava pisolando vicino ad un insoglio frequentato da cervi ().
Eccola in un bel sbadiglio!

Immagine:
LA VOLPE
72,86 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2008 : 14:05:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una bella stiracchiata..

Immagine:
LA VOLPE
83,15 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2008 : 14:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per poi dirigersi verso la pozza d'acqua...

Immagine:
LA VOLPE
78,4 KB

Alessandro
"ELAFO"

Neto
Moderatore

Città: Dozza

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 settembre 2008 : 14:37:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel colpo Almeno hai preso lei...

Link

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2008 : 15:49:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Bel colpo Almeno hai preso lei...

Link

Esatto! il posto lo conosci bene eh?!!!!!

Alessandro
"ELAFO"

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2008 : 01:28:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Alessandro per le bellissime foto a questo carnivoro!!!spero di riuscirci anche io a farvi qualche scatto decente in questi giorni visto che andrò prima nell'altopiano dei 7 comuni nel vicentino per 4 giorni e poi nell'appennino bolognese ai laghi di Suviana e Brasimone per una settimana

Jack

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 17:28:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto qui alcune foto di un mio cranio di volpe (già postate) che credo possano completare questa sorta di "monografia virtuale"

LA VOLPE

LA VOLPE

LA VOLPE

eppure il vento soffia ancora...

LA VOLPE

Modificato da - Accipiter gentilis in data 22 settembre 2008 17:29:36

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2008 : 01:21:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie accipiter gentilis!

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2008 : 02:54:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa settimana andando in montagna nel vicentino mi è capitato mentre percorrevo una strada di vedere una volpe su un prato girare prima attorno a se stessa e poi correre all'improvviso...penso proprio inseguisse una preda,presumo un topolino...purtroppo non era ancora alba e dunque fotografarla era impossibile

Jack

aletrion
Utente V.I.P.

Città: Alatri
Prov.: Frosinone

320 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 15:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon pomeriggio amici.
Aggiungo anch'io un contributo fotografico a questo interessantissimo argomento:

Immagine:
LA VOLPE
152,7 KB

Preciso, inoltre, che dalle mie parti, fino a 30/40 anni fà, soprattutto in campagna e nei borghi pedemontani, chiunque catturase una volpe (animale nocivo), la esibiva come trofeo per le vie del paese e riceveva dai contadini/allevatori uova, polli ecc. quale pegno per lo scampato pericolo....

Saluti,
Aletrion

Link
Pag.di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net