|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2008 : 22:44:03
|
In questi giorni, qui da me, si stanno impupando sui caprifogli (ho sia pupe che bruchi maturi sulle mie piante in giardino, e molti anche sul sinforicarpo), ma credo che da te, visto che è più caldo, siano già pupe... Ma basta aspettare la prossima generazione, appena nati mangiano l'estremità delle foglie lasciando solo la venatura centrale e mettendovici sopra, ed è facile vederli...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2008 : 18:14:06
|
ciao grazie, non sapevo che c'erano altre piante, che comunque ho visto ed appartiene anche alle Caprifoliaceae. Sai se si trova facilmente in commercio? se ha un nome comune, perchè qui da me quando chiedo una pianta non sanno nemmeno che esiste......!!!!!
------------------------ Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|