Autore |
Discussione |
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:19:51
|
Quoto quello che dici Luciano... E anche la rabbia...
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:48:01
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di ELAFO: .... Poi un altro comune cittadino (e la sua bimba) fa una cosa sbagliatissima e si guadagna una bella foto (tra l'altro di uno dei più bravi fotografi della zona... nda).... ...... "CHE SCHIFO"!! |
Mi associo al disgusto ..... con una ulteriore considerazione: .... credo che nell'insieme della vicenda la persona più deplorevole in assoluto sia .... il giornalista che ha scritto la notizia!! Posso capire (non giustificare)che un comune cittadino ignori quello che avviene in natura e le modalità comportamentali dei cervidi (nonostante le reiterate campagne informative) ... ma che questa IGNORANZA venga continuamente mostrata dai giornalisti ... (che dovrebbero informare correttamente i loro lettori) ... lo trovo talmente sconvolgente da lasciarmi esterrefatto ... e decisamente furioso!! Ciao.
Link
|
Condivido in pieno caro Luciano..
Per quanto riguarda il mio campo, i rettili, sento spesso articoli di cronaca riguardanti terribili Vipera in città, quando poi nella foto viene mostrata un innocia Natrix o un giovane Biacchetto, ovviamente spappolato da qualche eroe..
Melo |
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 17:57:19
|
| Messaggio originario di Luciano54:
[quote]Messaggio originario di ELAFO: .... Poi un altro comune cittadino (e la sua bimba) fa una cosa sbagliatissima e si guadagna una bella foto (tra l'altro di uno dei più bravi fotografi della zona... nda).... ...... "CHE SCHIFO"!! |
Mi associo al disgusto ..... con una ulteriore considerazione: .... credo che nell'insieme della vicenda la persona più deplorevole in assoluto sia .... il giornalista che ha scritto la notizia!! Posso capire (non giustificare)che un comune cittadino ignori quello che avviene in natura e le modalità comportamentali dei cervidi (nonostante le reiterate campagne informative) ... ma che questa IGNORANZA venga continuamente mostrata dai giornalisti ... (che dovrebbero informare correttamente i loro lettori) ... lo trovo talmente sconvolgente da lasciarmi esterrefatto ... e decisamente furioso!! Ciao.
Su quello che dice o scrive la stampa in fatto di fauna ci sarebbe piu che molto da dire.... un assocazione della mia provincia ha organizzato dei corsi faunistici per giornalisti a fin che quando descrivono una fotografia publicata non confondano un cervo con un camoscio.... e successo anche questo in piu miriadi di inesattezze ed informazioni poco edificanti che confondono il "fiducioso " lettore......solo alcuni si sono presentati .... quelli piubravi comunque continuano a scrivere...
cedrone |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 18:16:41
|
mi permetto di riportare questo thread dal sito del CSDL:
Link |
|
|
Ste87
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Italy
1194 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 19:30:48
|
Son stato piacevolmente sorpreso nell'incontrare questo "cartello" all'inizio di un sentiero spesso frequentato da famigliola che vanno nel vicino torrente a fare i bagni in questa stagione Immagine: 257,34 KB
" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... " [L'Ultimo Samurai] |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 13:18:34
|
Val Pesarina (UD), 1.000 m. s.l.m. - 19 giugno 2009 - Foto di RockHoward.
Ciao a tutti, inserisco alcuni scatti del mio primo incontro nel bosco con un piccolo di capriolo che se ne stava rannicchiato ai piedi di un abete completamente immobile e ben mimetizzato con l'ambiente circostante.
La gioia e l'emozione è stata così intensa che non mi son preoccupato di settare al meglio la digitale. Fatti con la mano tremolante e alla dovuta distanza per non allarmarlo alcuni veloci scatti ed alcune zummate che poi son risultati una schifezza l'ho lasciato alle attenzioni della madre che sicuramente da qualche parte mi stava osservando.
Immagine: 293,47 KB
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 13:19:34
|
foto 2...
Immagine: 292,69 KB
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 13:20:27
|
foto 3...
Immagine: 298,93 KB
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 13:21:32
|
foto 4...
Immagine: 299,43 KB
Ciao Nicola
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 13:54:04
|
Fantastico il cucciolotto! Ciaoo
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 14:39:21
|
| Messaggio originario di RockHoward:
La gioia e l'emozione è stata così intensa che non mi son preoccupato di settare al meglio la digitale. |
E' proprio l'imperfezione che esprime in pieno le tue emozioni, fra quali, quella rispetto per il piccolo e sua madre che ti ha tenuto a dovuta distanza. Per me, le foto sono ancora più preziose proprio per quello.
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
botta
Utente Senior
Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 15:40:31
|
che teneri cosi piccoli e anno gia una vita cosi fifficile
|
|
|
botta
Utente Senior
Inserito il - 27 luglio 2011 : 13:18:14
|
complimenti bel iniziativa |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 11:37:24
|
mi permetto ti riportare su il post, il periodo si avvicina
| Messaggio originario di ELAFO:
Immagine: 185,26 KB
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
Ciao Roberto Link |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2014 : 07:56:55
|
non dimentichiamocelo |
Ciao Roberto ,___, [O.o] Link /)__) -"--"- |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2014 : 14:16:40
|
Bravo Roberto, mi hai anticipato: pensavo di postarlo su facebook fra 1 mesetto circa |
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2014 : 17:26:12
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
Bravo Roberto, mi hai anticipato: pensavo di postarlo su facebook fra 1 mesetto circa
|
lo so che sono in anticipo ma quando una cosa si sa non si dimentica tra un mese ... ma i frequentatori di NM queste cose in genere le sanno gia' |
Ciao Roberto ,___, [O.o] Link /)__) -"--"- |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 09 aprile 2014 18:04:11 |
|
|
botta
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:04:56
|