testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 NON TOCCATE I PICCOLI UNGULATI!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2008 : 21:52:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:

Messaggio originario di ELAFO:

Posto l'immagine del bellissimo manifesto di Cedrone.
Ne approfitto per ringraziarlo ancora.

Immagine:
44,32 KB

ELAFO

Certo che ho fatto una pessima fotografia!!!!

cedrone

Va benissimo, non ti preoccupare!
Il manifesto è splendido, e questo è quello che conta!

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

lolindir
Utente V.I.P.

Città: Abruzzo
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2008 : 22:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Elafo dove sto seguendo un corso per censitori di fauna selvatica (riserva del monte genzana) hanno preparato un cartello simile. MI RACCOMANDO SEGUIAMO QUESTE INDICAZIONI!

ilcerchiodellefate.spaces.live.com

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2008 : 13:48:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Posto l'immagine del bellissimo manifesto di Cedrone.
Ne approfitto per ringraziarlo ancora.

Immagine:
44,32 KB

ELAFO

Certo che ho fatto una pessima fotografia!!!!

cedrone

Va benissimo, non ti preoccupare!
Il manifesto è splendido, e questo è quello che conta!

ELAFO

Una precisazione (e ora so che mi tirerò addosso l'ira di tutti i cagnari)
nella parte in basso del manifesto c'è scritto in neretto (nella foto e tagliato)
TIENI IL TUO CANE AL GUINZAGLIO AIUTALO A RISPETTARE GLI ALTRI ANIMALI DEL BOSCO

mi e capitato purtroppo piu di una volta di recuperare piccoli di capriolo masticati dal fufi di turno dal cagnetto che gioca giornate con i bimbi che non farebbe mai male ad una mosca ecc ecc... i cani vanno tenuti sempre in vista meglio ancora se non escono mai dal sentiero rimproverarli se dovessero eccennare a seguire un selvatico, e nella loro naturale indole seguire un selvatico che fugge quindi se il cane non e ubbidiente e meglio tenerlo al guinzaglio anche nel bosco

cedrone

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2008 : 21:29:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I caprioli hanno il cuore molto debole. Se vengono rincorsi da cani per lunghi tratti possono morire di crepacuore.
Hai fatto benissimo Cedrone a specificare questa cosa.
Ciao

ELAFO

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2008 : 09:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Storia di questa mattina: ho visto due cani rincorrere due cerve nei campi... Poi sono spariti nel nulla per poi risentirli abbaiare in lontananza...
No comment

ELAFO

cedrone
Utente Senior

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2008 : 14:48:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

I caprioli hanno il cuore molto debole. Se vengono rincorsi da cani per lunghi tratti possono morire di crepacuore.
Ciao

ELAFO

possono morire di crepacuore

Non credo sia proprio cosi ma sicuramente non ha senso che i cani "vaganti "inseguano i caprioli o qualsiasi altro selvatico solo perche fuori controllo del proprietario

In privato ti posso raccontare alcuni aneddoti sulla resistenza alla corsa dei caprioli fammi sapere se ti possono interessare

cedrone

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2008 : 14:52:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao

ELAFO

possono morire di crepacuore

Non credo sia proprio cosi ma sicuramente non ha senso che i cani "vaganti "inseguano i caprioli o qualsiasi altro selvatico solo perche fuori controllo del proprietario

In privato ti posso raccontare alcuni aneddoti sulla resistenza alla corsa dei caprioli fammi sapere se ti possono interessare

cedrone

Certo che mi interessano!!

ELAFO

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2008 : 18:57:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questi giorni (almeno dalle mie parti), avviene lo sfalcio dei prati per ottenere fieno per il bestiame.
Purtroppo ogni anno muoiono decine di cuccioli (soprattutto caprioli) sotto le lame delle falciatrici...

ELAFO

cedrone
Utente Senior

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2008 : 19:26:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

In questi giorni (almeno dalle mie parti), avviene lo sfalcio dei prati per ottenere fieno per il bestiame.
Purtroppo ogni anno muoiono decine di cuccioli (soprattutto caprioli) sotto le lame delle falciatrici...

ELAFO

Noi abbiamo in previsione di uscire con dei cani da ferma non guardano i caprioli e se rieusciamo ad allontanare almeno per il periodo del parto le femmine ne siamo molto felici a Trento abbiamo un centro di recupero per selvaggina se ci vai trà un mesetto puoi vedere la "famiglia"dei piccoli mutilati questo e il prezzo che si paga alla tecnologia applicata all'agricoltura caprioli lepri nidiacei vari vengono falciati nel vero senso della parola

cedrone

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2008 : 09:49:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
per vedere i caprioli mi reco presso la riserva faunistica "la Fagiana" nel parco del Ticino dove c'e una popolazione abbondante, ma d'inverno, perche' ora e' pieno di zanzare e la vegetazione non permette di fare buone osservazioni, comunque chi e' della zona ed e' interessato, la riserva cerca volontari ogni anno per cercare i caprioletti dei campi agricoli attigui alla riserva ed ogni anno ne vengono salvati diversi.

Modificato da - pardus in data 14 maggio 2008 09:50:20

cedrone
Utente Senior

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2008 : 20:59:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

ciao
per vedere i caprioli mi reco presso la riserva faunistica "la Fagiana" nel parco del Ticino dove c'e una popolazione abbondante, ma d'inverno, perche' ora e' pieno di zanzare e la vegetazione non permette di fare buone osservazioni, comunque chi e' della zona ed e' interessato, la riserva cerca volontari ogni anno per cercare i caprioletti dei campi agricoli attigui alla riserva ed ogni anno ne vengono salvati diversi.

Io li guardo dalla finestra di casa!!!
si l'idea di cercarli non sarebbe male ma se li vedi poppare e poi ti avvicini magari si spostano altrimenti si accucciano nell'erba e rimangono immobili come quando il contadino taglia l'erba........... bisognerebbe allontanare le femmine prima del parto

cedrone

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2008 : 22:01:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualcuno storcerà il naso, ma questa "pubblicità" l'ho trovata su un giornale di caccia:

Immagine:
84,68 KB

Lo so che immediatamente si pensa che ai cacciatori interessa che si salvano perchè hanno più prede da uccidere. Questo può essere vero senz'altro, ma è anche vero che comunque danno una possibilità in più agli animali di salvarsi.
So di cacciatori che hanno evitato una morte sicura ad alcuni cuccioli..
Non voglio fare del moralismo, ma è utile essere uniti anche se si hanno pensieri differenti per salvare più animali possibili.
E' vero i cacciatori li uccidono, ma diamo almeno la possibilità a questi animali di correre, di scappare e, se il destino vuole così, di evitare il colpo di carabina.

ELAFO

cedrone
Utente Senior

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2008 : 19:49:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Qualcuno storcerà il naso, ma questa "pubblicità" l'ho trovata su un giornale di caccia:

Immagine:
84,68 KB

Lo so che immediatamente si pensa che ai cacciatori interessa che si salvano perchè hanno più prede da uccidere. Questo può essere vero senz'altro, ma è anche vero che comunque danno una possibilità in più agli animali di salvarsi.
So di cacciatori che hanno evitato una morte sicura ad alcuni cuccioli..
Non voglio fare del moralismo, ma è utile essere uniti anche se si hanno pensieri differenti per salvare più animali possibili.
E' vero i cacciatori li uccidono, ma diamo almeno la possibilità a questi animali di correre, di scappare e, se il destino vuole così, di evitare il colpo di carabina.

ELAFO

Mi trovi completamente d accordo

cedrone

Alberto Tovoli
Utente nuovo

Città: Camugnano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

18 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2008 : 18:35:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto con dedica per Elafo.
Immagine:
Immagine:
245,92 KB

Ieri sera verso le 20 è spuntata dal bosco per pochi secondi e poi è rientrata subito.
Ciao, Alberto.

Link

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2008 : 18:55:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alberto Tovoli:

Foto con dedica per Elafo.
Immagine:
Immagine:
245,92 KB

Ieri sera verso le 20 è spuntata dal bosco per pochi secondi e poi è rientrata subito.
Ciao, Alberto.

Link

GRAZIE MILLE ALBERTO!!

ELAFO

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2008 : 20:35:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa mattina ho notato una capriola che allattava il suo piccolo!
Scena bellissima!

ELAFO

lolindir
Utente V.I.P.

Città: Abruzzo
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2008 : 14:43:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A
Immagine:
74,5 KB llego l'immagine dell'iniziative della Riserva Genzana. La stessa che sta organizzando tante attività per noi appassionati di natura e animali! Dato che ci sono, linko anche il sito dove potrete trovare tutte le info di vostro interesse, nonchè la newsletter!
Saluti a tutti!
Link

ilcerchiodellefate.spaces.live.com

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2008 : 14:47:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Lolindir!!

ELAFO

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2008 : 19:46:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi racconto questa storia perchè può essere utile a qualcuno.
Questa mattina un mio collega di lavoro (tra l'altro un selecontrollore) ha trovato, rannicchiato in mezzo alla strada asfaltata, un piccolo capriolo nato da poche ore.
Sapeva benissimo che non poteva toccarlo, dunque ha raccolto un bel mucchio di foglie secche, ha avvolto con queste la piccola bestiola trasportandola poi nel bosco vicino.
Dopo poco tempo udendo il "fippio" è comparsa in lontananza la madre.
Ciao a tutti

ELAFO

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2009 : 21:51:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
CHIEDO CORTESEMENTE AGLI AMMINISTRATORI DI METTERE IN "RILIEVO" (come lo scorso anno) QUESTA DISCUSSIONE.
Penso sia giusto parlare ancora di questo argomento.

GRAZIE

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 05 maggio 2009 21:53:54
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net