Autore |
Discussione |
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
|
Caterina
Utente V.I.P.
Città: Letojanni
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
362 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 21:13:12
|
Nella formalina... |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 21:30:03
|
In questo caso non c'è legge che tenga... Al Bioparco di Roma una delle vipere del rettilario è stata trovata in piazzale Flaminio al centro di Roma arrivata da chissà dove dentro una cassetta di frutta. |
Modificato da - perfect in data 07 aprile 2008 21:31:37 |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 21:37:47
|
che amarezza
pero non è valido che queste povere vipere vengano uccise perchè hanno morso una persona, inoltre è strano, se non impossibile che la vipera sia rimasta attaccata al dito fino in ospedale.
triturus |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 21:51:37
|
Aspis, attento a non mordere mai nessuna...
Corriamo il rischio di vederti in formalina...
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 08 aprile 2008 : 17:34:27
|
Mah! a me questa storia mi sembra piuttosto...strana, mi ricorda una famosa barzelletta...... Max, se mordo, io non lascio il tempo di andare in ospedale... |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 18:33:06
|
Ciao Franci,
anche a me sembra un pò strana...e ricorda la famosa barzelletta dei cacciatori (devi morire).
Il gruppo micologico follonichese citato sono degli amici, nonchè utenti anche di questo forum, basta domandarlo all'occasione..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 08 aprile 2008 : 18:53:37
|
Ha ha ahaha ah, esatto Simo, proprio quella, ma allora è conosciuta dappertutto! Brava Simonetta, magari riusciamo a sapere come sono andate veramente le cose! |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 18:58:41
|
Dai Simonetta, informati dagli amici di Follonica e facci sapere. Ciao, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 08 aprile 2008 : 19:08:12
|
Guardate....
ho fatto prima.... qui.
sembra che sia vero!!!????
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 08 aprile 2008 : 19:35:21
|
C'è una versione di Woody Allen della barzella del morso della vipera... Chi si ricorda la scena nel film ''Il dittatore dello stato libero di Bananas''?!
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 08 aprile 2008 : 19:43:51
|
Vendetta, tremenda vendetta!!
Immagine: 99,45 KB |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:21:27
|
Ciao Franci,
purtroppo di sprovveduti ce ne sono tanti...
conoscendo bene quel Gruppo non credo che avessero intenzione di farne un abuso, anzi come puoi vedere qui, sono sempre attenti e pronti a divulgare informazioni a tutti cittadini, ce ne fosse di gente così!
simo
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Città: Letojanni
Prov.: Messina
362 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2008 : 00:01:01
|
Ma... 'stà barzelletta allora??? no non mi ricordo qulla scena del film...
007 in partenza per missione |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 09 aprile 2008 : 06:51:32
|
L'ho capito, Simonetta, del resto, ritrovandosi con una vipera attaccata al dito è difficile mantenere la calma.... Ed infatti, cara Caterina, due amici, Mimmino e Ciccio vanno per boschi a cercare funghi e cerca che ti ricerca a Mimmino() gli scappa un bisognino. Si avvicina quindi ad un muretto a secco (sono sulla Murgia Barese), ma ad un certo punto inizia ad urlare per il dolore "Aiuto Ciccio, mi ha morso una vipera, proprio lì !!" "Madò, e mò?! Statti calmo, Mimmino, sdraiati e non ti muovere, io vado a cercare soccorsi" E lesto come un colubro di esculapio in amore Ciccio corre al pronto soccorso più vicino. "Aiuto, dottore, aiuto, il mio amico è stato azzannato da una vipera..." "Guardi.." gli dice il dottore,un pò a digiuno in materia "al momento le ambulanze sono tutte fuori e poi non possono arrivare sin dentro il bosco: la cosa migliore da fare è aspirare il veleno, magari succhiando la parte ferita e tenendola ben stretta per evitare la diffusione del veleno" Quando Ciccio ritorna, il suo amico Mimmino, cui tra l'altro gli si era gonfiata e tumefatta la parte colpita, gli chiede speranzoso: "E allora Ciccio, che cosa ha detto il medico?" "Ehm, Mimmino, ha detto....che devi morire!"
(ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale) |
Modificato da - aspis in data 09 aprile 2008 07:00:57 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 09 aprile 2008 : 08:52:29
|
La scena del film è diversa.
Un istruttore spiega ai ribelli che im caso di morso di serpente bisogna succhiare a fondo la parte.... La scena dopo si vede una bella rivoluzionaria che corre gidando: mi ha morso un serpente sul seno....
Tutti i ribelli le corrono dietro per ''aiutarla''.
Detta così è una schifezza, recitata da Woody Allen è da morire...
|
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 aprile 2008 : 13:09:12
|
Io non capisco una cosa, ma le vipere non attacano e poi si ritirano, non rimangono attacate.....!!!!
|
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2008 : 17:29:24
|
e quello che ho detto pure io |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2008 : 18:22:42
|
vorrei sapere dagli esperti quanto e quando è mortale il morso di una vipera e quale è il più pericoloso dei serpenti delle nostre lande grazie nin |
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2008 : 18:36:07
|
io non sono un esperto, ma ho letto questo: la vipera attacca solo se messa alle strette, per esmpi se viene pestata o viene alzato un sasso ove era nascosta. a volte non inietta il veleno quando morde, ma si limita a provocare lo shok. se morde iniettando il veleno i sintomi appaiono dopo dieci minuti, si gonfia la parte morsa , si prova nausea e affanno. non bisogna tagliare, succhiare e neanche stringere la ferita, ma soprattutto non agitarsi. il veleno è (credo) neurotossico, cioè blocca gli impulsi inviati dal cervello. io so che possono morire soprattutto bambini , anziani e malati di cuore, ma che un uomo adulto nel pieno delle forme in 24 ore puo guarire da solo. quindi l'eventuale agonia dura molto e non esiste una morte fulminante, quindi non bisogna preoccuparsi troppo(per modo di dire). bisogna recarsi al piu vicino pronto soccorso e farsi iniettare un siero antivipera e i sintomi spariranno in poche ore. creso che la specie piu velenosa sia il marasso (vipera berus).
ciao da triturus |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 09 aprile 2008 : 18:50:27
|
Anni fa (Molti) nella Marsica conobbi un erpetologo di cui non ricordo il nome...sul Velino fu morso da una vipera, era solo, rimase calmo, prese del caffè che si era portato appresso, rimase fermo, fasciò l'arto e aspettò che passasse l'effetto del veleno... Poi conosco altri casi di bambini morsi, ma sono stati risolti al pronto soccorso.
|
|
|
Discussione |
|