testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Il Capriolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 74

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:46:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altra immagine
Immagine:
Il Capriolo
204,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:50:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao..mi sbaglio o sullo sfondo della fotografia c'e' una sagoma che assomiglia a un cane o a un lupo? Probabilmente e' un effetto ottico

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:55:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei bravissimo davvero sai?
Grande zoppino!!
Certo che senza velluto il palco è parecchio ridimensionato eh?
Ti auguro di trovarlo quando getterà.. te lo meriti!

ELAFO

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:55:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi proprio di no almeno io non mi sono accorto di nulla!!!
quale delle due foto?

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:59:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao alessandro!
grazie per i complimenti!! non è poi mica tanto piccolo il palco te lo posso assicurare sono le foto forse che non rendono, comunque dubito che potrò trovarlo(troppi cacciatori interessati, non credo che zoppino arriverà alla fine della prima settimana di caccia, ma speriamo bene)
il palco è molto bello ha una forma particolare quasi palmata ero proprio curioso di vederlo pulito!

hycanus
Utente V.I.P.

494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:59:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

Direi proprio di no almeno io non mi sono accorto di nulla!!!
quale delle due foto?

La prima, quella con zoppino in primo piano...dietro si vede una strana sagoma marrone che sembra un canide, ma molto "nebulosa"
Ciao e complimenti per le bellissime foto!

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 21:04:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per hycanus assolutamente non è ne un cane ne un lupo è una pianta(a comprimere l' immagine per inviarla ho perso molto dettaglio!
altra foto sempre di zoppino pulito
Immagine:
Il Capriolo
251,26 KB

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2008 : 21:06:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao alessandro!
grazie per i complimenti!! non è poi mica tanto piccolo il palco te lo posso assicurare sono le foto forse che non rendono, comunque dubito che potrò trovarlo(troppi cacciatori interessati, non credo che zoppino arriverà alla fine della prima settimana di caccia, ma speriamo bene)
il palco è molto bello ha una forma particolare quasi palmata ero proprio curioso di vederlo pulito!

Il palco è strepitoso!!
Ma quanto sarà spesso il velluto?

ELAFO

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2008 : 21:11:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
be credo circa un centimetro quindi le corna in velluto erano di due centimetri più spesse
provo a fare un esperimento
Immagine:
Il Capriolo
199,16 KB

Immagine:
Il Capriolo
103,18 KB

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2008 : 21:16:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche secondo me è circa 1 cm. . Ho fatto la stessa domanda in "Passione per il cervo".
Sono contento che anche hycanus partecipa con noi alle nostre discussioni... cornute!!!

ELAFO

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2008 : 20:25:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E bellissimo un trofeo veramente fuori della norma per l'Italia e complimenti per essere riuscito a fotogrqafarlo spazzato

cedrone

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2008 : 20:30:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i complimenti cedrone!
adesso per chiudere il cerchio dovrei solo trovere le stanghe quest' autunno(se zoppino soprevviverà alla caccia)

hycanus
Utente V.I.P.

494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2008 : 23:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Nastro, scusa per l' ignoranza...suppongo che tu parli della caccia di selezione...quando comincera'?
Mi chiedo anche come possa un cacciatore sparare a zoppino...solo per la tenacia che dimostra per sopravvivere...dovrebbero risparmiarlo. Quindi, come ci insegna Elafo...lunga vita a zoppino!...con la speranza che questo motto sia di buon auspicio!
Ciao
Luca

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 14:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hycanus:

ciao Nastro, scusa per l' ignoranza...suppongo che tu parli della caccia di selezione...quando comincera'?
Mi chiedo anche come possa un cacciatore sparare a zoppino...solo per la tenacia che dimostra per sopravvivere...dovrebbero risparmiarlo. Quindi, come ci insegna Elafo...lunga vita a zoppino!...con la speranza che questo motto sia di buon auspicio!
Ciao
Luca
e' quello che penso anche io, purtroppo stiamo parlando di niente ....

Ciao Roberto
Link

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 14:04:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hycanus:

Ciao
Luca

Purtroppo la carabina non ha un cuore e tantomeno quello che preme il grilletto...
Un animale così è un esempio di forza e tenacia anche per noi "esseri umani"..
Forza Zoppino!

ELAFO

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 18:53:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie per i complimenti cedrone!
adesso per chiudere il cerchio dovrei solo trovere le stanghe quest' autunno(se zoppino soprevviverà alla caccia)

Io giro per il bosco moltissimo posso dire con tranquillità da almeno 40 anni e in 40 anni ho trovato casualmente un solo palco di capriolo ma solo perche mi ci ero seduto a fianco ti auguro comunque ti poterlo trovare ma sarà difficile

cedrone

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2008 : 20:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per hycanus la caccia che qui viene chiamata di selezione inizia solitamente a settembre, tuttavia il capriolo non si seleziona si distingue solamente maschi e femmina, non vengono fatte altre distinzioni!
zoppino sarà uno dei primi caprioli ad essere preso(a meno che non si nasconda bene o sparisca per l' intera stagione di caccia)in quanto il suo palco è come puoi vedere molto particolare(non molti caprioli italiani riescono a sviluppare un palco simile, zoppino ha 13 punte il record europeo mi pare sia 17....)e quindi farà gola a molti!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 21:31:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per hycanus la caccia che qui viene chiamata di selezione inizia solitamente a settembre, tuttavia il capriolo non si seleziona si distingue solamente maschi e femmina, non vengono fatte altre distinzioni!
zoppino sarà uno dei primi caprioli ad essere preso(a meno che non si nasconda bene o sparisca per l' intera stagione di caccia)in quanto il suo palco è come puoi vedere molto particolare(non molti caprioli italiani riescono a sviluppare un palco simile, zoppino ha 13 punte il record europeo mi pare sia 17....)e quindi farà gola a molti!

Che tristezza....
Che rabbia....

ELAFO

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2008 : 21:50:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo so anche a me fa rabbia!
le speranze di sopravvivere di zoppino sono scarse ma comunque non è detto spero vivamente possa passare la stagione venatoria!
Per Cedrone: trovare le stanghe, anche di capriolo, non è difficilissimo(sempre se le vai a cercare) megli ultimi 5-6 anni ne avro trovata almeno una trentina(forse di più) il problema con zoppino sarà quello di farlo sopravvivere fino al momento della caduta....!!!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 22:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

lo so anche a me fa rabbia!
le speranze di sopravvivere di zoppino sono scarse ma comunque non è detto spero vivamente possa passare la stagione venatoria!
Per Cedrone: trovare le stanghe, anche di capriolo, non è difficilissimo(sempre se le vai a cercare) megli ultimi 5-6 anni ne avro trovata almeno una trentina(forse di più) il problema con zoppino sarà quello di farlo sopravvivere fino al momento della caduta....!!!

A noi non resta che sperare...
Comunque Zoppino è diventato una delle mascotte di questo forum vero?
In molti tifiamo per lui..
Alcuni giorni fa ho postato una discussione in "comunicazioni e varie" che si chiamava "Cosa mi piacerebbe vedere".
Beh devo aggiungere una cosa a quello che ho già detto...
Sperare di vedere una nuova foto di Zoppino l'anno prossimo in questo periodo..
Vorrebbe semplicemente dire che ha vinto lui. Ancora una volta.

ELAFO

Modificato da - ELAFO in data 04 maggio 2008 22:41:31
Pag.di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net