Autore |
Discussione |
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:46:58
|
altra immagine Immagine: 204,17 KB |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:50:59
|
Ciao..mi sbaglio o sullo sfondo della fotografia c'e' una sagoma che assomiglia a un cane o a un lupo? Probabilmente e' un effetto ottico |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:55:05
|
Sei bravissimo davvero sai? Grande zoppino!! Certo che senza velluto il palco è parecchio ridimensionato eh? Ti auguro di trovarlo quando getterà.. te lo meriti!
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:55:11
|
Direi proprio di no almeno io non mi sono accorto di nulla!!! quale delle due foto? |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:59:14
|
Ciao alessandro! grazie per i complimenti!! non è poi mica tanto piccolo il palco te lo posso assicurare sono le foto forse che non rendono, comunque dubito che potrò trovarlo(troppi cacciatori interessati, non credo che zoppino arriverà alla fine della prima settimana di caccia, ma speriamo bene) il palco è molto bello ha una forma particolare quasi palmata ero proprio curioso di vederlo pulito! |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:59:34
|
| Messaggio originario di nastro:
Direi proprio di no almeno io non mi sono accorto di nulla!!! quale delle due foto?
|
La prima, quella con zoppino in primo piano...dietro si vede una strana sagoma marrone che sembra un canide, ma molto "nebulosa" Ciao e complimenti per le bellissime foto! |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 21:04:52
|
per hycanus assolutamente non è ne un cane ne un lupo è una pianta(a comprimere l' immagine per inviarla ho perso molto dettaglio! altra foto sempre di zoppino pulito Immagine: 251,26 KB |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 21:06:21
|
Ciao alessandro! grazie per i complimenti!! non è poi mica tanto piccolo il palco te lo posso assicurare sono le foto forse che non rendono, comunque dubito che potrò trovarlo(troppi cacciatori interessati, non credo che zoppino arriverà alla fine della prima settimana di caccia, ma speriamo bene) il palco è molto bello ha una forma particolare quasi palmata ero proprio curioso di vederlo pulito!
|
Il palco è strepitoso!! Ma quanto sarà spesso il velluto?
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 21:11:00
|
be credo circa un centimetro quindi le corna in velluto erano di due centimetri più spesse provo a fare un esperimento Immagine: 199,16 KB
Immagine: 103,18 KB |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 21:16:17
|
Anche secondo me è circa 1 cm. . Ho fatto la stessa domanda in "Passione per il cervo". Sono contento che anche hycanus partecipa con noi alle nostre discussioni... cornute!!!
ELAFO
|
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2008 : 20:25:10
|
E bellissimo un trofeo veramente fuori della norma per l'Italia e complimenti per essere riuscito a fotogrqafarlo spazzato
cedrone |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 03 maggio 2008 : 20:30:49
|
Grazie per i complimenti cedrone! adesso per chiudere il cerchio dovrei solo trovere le stanghe quest' autunno(se zoppino soprevviverà alla caccia) |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 maggio 2008 : 23:19:04
|
ciao Nastro, scusa per l' ignoranza...suppongo che tu parli della caccia di selezione...quando comincera'? Mi chiedo anche come possa un cacciatore sparare a zoppino...solo per la tenacia che dimostra per sopravvivere...dovrebbero risparmiarlo. Quindi, come ci insegna Elafo...lunga vita a zoppino!...con la speranza che questo motto sia di buon auspicio! Ciao Luca |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2008 : 14:00:42
|
| Messaggio originario di hycanus:
ciao Nastro, scusa per l' ignoranza...suppongo che tu parli della caccia di selezione...quando comincera'? Mi chiedo anche come possa un cacciatore sparare a zoppino...solo per la tenacia che dimostra per sopravvivere...dovrebbero risparmiarlo. Quindi, come ci insegna Elafo...lunga vita a zoppino!...con la speranza che questo motto sia di buon auspicio! Ciao Luca
|
e' quello che penso anche io, purtroppo stiamo parlando di niente ....
Ciao Roberto Link |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2008 : 14:04:08
|
| Messaggio originario di hycanus:
ciao Nastro, scusa per l' ignoranza...suppongo che tu parli della caccia di selezione...quando comincera'? Mi chiedo anche come possa un cacciatore sparare a zoppino...solo per la tenacia che dimostra per sopravvivere...dovrebbero risparmiarlo. Quindi, come ci insegna Elafo...lunga vita a zoppino!...con la speranza che questo motto sia di buon auspicio! Ciao Luca
|
Purtroppo la carabina non ha un cuore e tantomeno quello che preme il grilletto... Un animale così è un esempio di forza e tenacia anche per noi "esseri umani".. Forza Zoppino!
ELAFO
|
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2008 : 18:53:29
|
Grazie per i complimenti cedrone! adesso per chiudere il cerchio dovrei solo trovere le stanghe quest' autunno(se zoppino soprevviverà alla caccia)
|
Io giro per il bosco moltissimo posso dire con tranquillità da almeno 40 anni e in 40 anni ho trovato casualmente un solo palco di capriolo ma solo perche mi ci ero seduto a fianco ti auguro comunque ti poterlo trovare ma sarà difficile
cedrone |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2008 : 20:40:42
|
Per hycanus la caccia che qui viene chiamata di selezione inizia solitamente a settembre, tuttavia il capriolo non si seleziona si distingue solamente maschi e femmina, non vengono fatte altre distinzioni! zoppino sarà uno dei primi caprioli ad essere preso(a meno che non si nasconda bene o sparisca per l' intera stagione di caccia)in quanto il suo palco è come puoi vedere molto particolare(non molti caprioli italiani riescono a sviluppare un palco simile, zoppino ha 13 punte il record europeo mi pare sia 17....)e quindi farà gola a molti! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2008 : 21:31:47
|
Per hycanus la caccia che qui viene chiamata di selezione inizia solitamente a settembre, tuttavia il capriolo non si seleziona si distingue solamente maschi e femmina, non vengono fatte altre distinzioni! zoppino sarà uno dei primi caprioli ad essere preso(a meno che non si nasconda bene o sparisca per l' intera stagione di caccia)in quanto il suo palco è come puoi vedere molto particolare(non molti caprioli italiani riescono a sviluppare un palco simile, zoppino ha 13 punte il record europeo mi pare sia 17....)e quindi farà gola a molti!
|
Che tristezza.... Che rabbia....
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2008 : 21:50:02
|
lo so anche a me fa rabbia! le speranze di sopravvivere di zoppino sono scarse ma comunque non è detto spero vivamente possa passare la stagione venatoria! Per Cedrone: trovare le stanghe, anche di capriolo, non è difficilissimo(sempre se le vai a cercare) megli ultimi 5-6 anni ne avro trovata almeno una trentina(forse di più) il problema con zoppino sarà quello di farlo sopravvivere fino al momento della caduta....!!! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2008 : 22:37:45
|
lo so anche a me fa rabbia! le speranze di sopravvivere di zoppino sono scarse ma comunque non è detto spero vivamente possa passare la stagione venatoria! Per Cedrone: trovare le stanghe, anche di capriolo, non è difficilissimo(sempre se le vai a cercare) megli ultimi 5-6 anni ne avro trovata almeno una trentina(forse di più) il problema con zoppino sarà quello di farlo sopravvivere fino al momento della caduta....!!!
|
A noi non resta che sperare... Comunque Zoppino è diventato una delle mascotte di questo forum vero? In molti tifiamo per lui.. Alcuni giorni fa ho postato una discussione in "comunicazioni e varie" che si chiamava "Cosa mi piacerebbe vedere". Beh devo aggiungere una cosa a quello che ho già detto... Sperare di vedere una nuova foto di Zoppino l'anno prossimo in questo periodo.. Vorrebbe semplicemente dire che ha vinto lui. Ancora una volta.
ELAFO
|
Modificato da - ELAFO in data 04 maggio 2008 22:41:31 |
|
|
Discussione |
|