Autore |
Discussione |
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 22:05:15
|
infatti la sua diffidenza è comprensibile. adesso vorrei ancora riuscire a vederlo con il palco pulito e pui mi dovrò impegnare per farlo sopravvivere almeno fino alla prossima stagione di caduta ad ottobre.ma vorrei vederlo vivere anche oltre! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 22:08:50
|
| Messaggio originario di nastro:
infatti la sua diffidenza è comprensibile. adesso vorrei ancora riuscire a vederlo con il palco pulito e pui mi dovrò impegnare per farlo sopravvivere almeno fino alla prossima stagione di caduta ad ottobre.ma vorrei vederlo vivere anche oltre!
|
LUNGA VITA A ZOPPINO!!!!
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2008 : 18:33:29
|
Ciao a tutti oggi niente zoppino sono andato a vedere ma complice un tempaccio schifoso non l' ho visto..confido in domani per vedere se comincia a pulire il palco |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 20 aprile 2008 : 19:39:35
|
ciao a tutti oggi ho visto di nuovo zoppino ma niente foto(sto cercando le sue stanghe dell' anno scorso) il trofeo è ancora in velluto senza nessun segno di pulitura!aspetto fiducioso! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 20 aprile 2008 : 19:55:48
|
ciao a tutti oggi ho visto di nuovo zoppino ma niente foto(sto cercando le sue stanghe dell' anno scorso) il trofeo è ancora in velluto senza nessun segno di pulitura!aspetto fiducioso!
|
Grazie per gli aggiornamenti!
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 21 aprile 2008 : 21:25:00
|
ciao a tutti oggi nessuna notizia di zoppino ne tantomeno dei suoi palchi dell' anno scorso tuttavia la passeggiata ha portato i suoi frutti....... la mando nel forum le tracce degli animali, stanga di capriolo... |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 21 aprile 2008 : 21:30:58
|
oggi dorante il rientro dalla passeggiata ho fatto anche questo piacevole incontro un 6 punte non ancora pulito(avevo paura che zoppino fosse in ritardo con la pulitura invece ci sono ancora caprioli adulti in velluto)
Immagine: 271,55 KB |
Modificato da - nastro in data 21 aprile 2008 21:31:43 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 21 aprile 2008 : 23:51:14
|
Bella foto d'atmosfera!!
ELAFO
|
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 00:16:33
|
Bravo Nastro, le tue foto ai caprioli sotto la neve sono sempre molto suggestive. Inoltre hanno una luce molto particolare. Ciao, Paolo. |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 07:29:30
|
Ciao Nastro...sai se dalle tue parti sono presenti i lupi? In tal caso zoppino potrebbe avere vita difficile! Sembra comunque che per ora se la cavi bene! Ciao Luca |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2008 : 19:29:08
|
Graze Paolo!!! Per hycanus si dalle mie parti ci sono lupi ma stanno molto più in alto rispetto alla zona di zoppino e poi comunque sono pochi 10-12 nel raggio di 15 km con molto cibo a disposizione. Oggi ho visto zoppino con un piccolo inizio di pulitura del palco(buon segno) tra domani e dopiodomani conto di fotografaro per rendervi partecipi dell' "evento". tuttavia sono un po preoccupato molta gente lo a visto tra cui diversi cacciatori....
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2008 : 19:43:03
|
tuttavia sono un po preoccupato molta gente lo a visto tra cui diversi cacciatori....
[/quote]
OH NO! Era quello che temevo... Speriamo nel buon senso della gente... Difendilo a denti stretti mi raccomando!!!! Ciao
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 25 aprile 2008 : 20:30:06
|
farò tutto il possibile per difenderlo.... oggi non sono riuscito a vederlo ma durante la passeggiata oltre alla stanga che ho postato Immagine: 247,23 KB in "tracce" ho fatto qualche foto |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2008 : 22:27:41
|
Niente a che vedere con le belle foto di nastro, ma posto questa immagine, fatta con la mia compattina, di un simpatico capriolo che questa mattina era particolarmente... pigro!!! Spero non abbia altri problemi. Immagine: 48,91 KB
ELAFO
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 aprile 2008 : 18:06:06
|
Ho notato da qualche giorno che gli esemplari più giovani di capriolo hanno già assunto il tipico colore rossiccio del mantello. La muta estiva infatti, inizia proprio dagli esemplari più giovani.
Immagine: 53,71 KB
ELAFO
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 29 aprile 2008 : 19:45:26
|
belle immagini Elafo documentano anche la muta!!! nella mia zona nessun capriolo ha ancora fatto la muta! Oggi nessuna notizia di zoppino, forse perche nella sua abituale zona c' erano i cervi...... |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 aprile 2008 : 20:01:39
|
belle immagini Elafo documentano anche la muta!!! nella mia zona nessun capriolo ha ancora fatto la muta! Oggi nessuna notizia di zoppino, forse perche nella sua abituale zona c' erano i cervi......
|
Più che belle immagini sono documenti fatti con una compattina..
ELAFO
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 15:33:54
|
Stavolta riesco a postare una foto perlomeno simpatica! Ma quanto sono curiosi i caprioli?!!! Come potete notare il giovane esemplare ha ancora il palco in velluto. Immagine: 54,17 KB
ELAFO
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 18:53:57
|
Stessi esemplari della foto precedente. Il capriolo più in alto, già col il palco pulito, ha già assunto la tipica colorazione bruno-rossiccia del mantello estivo e scompare quasi completamente lo "specchio anale". L'esemplare sotto, ancora in velluto,ha invece ancora la colorazione invernale.
Immagine: 106,67 KB
ELAFO
|
Modificato da - ELAFO in data 01 maggio 2008 18:55:18 |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2008 : 20:45:18
|
complimenti per le belle e interessanti foto Alessandro! oggi grande notizia Zoppino si è pulito il palco........................... ho fatto qualche foto Immagine: 236,68 KB |
|
|
Discussione |
|