testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Il Capriolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 74

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2011 : 09:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriz:

Secondo me ha pulito un paio di giorni fa, piu' o meno..
qui si vede meglio..

Immagine:
Il Capriolo
111,05 KB
Immagine:
Il Capriolo
92,18 KB
Un pò li ho avvicinati io, ma di piu' si sono avvicinati loro.. un caso

Maurizio

si, ora si vede meglio, nell'altra foto sembravano piu' "insanguinate"...penso anch'io 2-3 giorni....
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 14:32:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriz:

Secondo me ha pulito un paio di giorni fa, piu' o meno..
qui si vede meglio..

Immagine:
Il Capriolo
111,05 KB
Immagine:
Il Capriolo
92,18 KB
Un pò li ho avvicinati io, ma di piu' si sono avvicinati loro.. un caso

Bellissimi primi piani..., Complimenti!

Maurizio

Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo...

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 16:24:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendidi Mauriz, veramente tanti complimenti.

Angela

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 20:40:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Angela, immagini abbastanza "normali"
Bisogna ringraziare i soggetti fotogenici e indisponibili
Ho qualche immagine da postare di quest'inverno, ma non riesco a trovarci il tempo...

Modificato da - mauriz in data 18 marzo 2011 20:42:12

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2011 : 11:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Maurizio!
Riuscirai a farci vedere qualche immagine della fase gerarchica? ... spero proprio di sì ... anche se so che non è molto facile!

Ciaoo

Link

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:44:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Bravo Maurizio!
Riuscirai a farci vedere qualche immagine della fase gerarchica? ... spero proprio di sì ... anche se so che non è molto facile!

Ciaoo

Link

Dimmi cosa vuoi vedere e ti dirò se ce l'ho Scherzo... so bene quale sarebbe il clou, ma finora picche.. in compenso stamattina c'era un buon via vai.. il momento è buono per osservare.. la loro voglia di stare nei prati consente di muoversi anche vedendoli da lontano (non chilometri ovviamente), il problema è che nel mezzo ne trovi molti di piu'..
La prima oretta non ho trovato quasi nulla vicino, a parte un maschietto che marcava un territorio,ma secondo me becca male dai due vicini piu' avanti è ancora acerbo
Questi erano in tre.. il maschio ha raspato un pò ma non ho tirato fuori nulla
Immagine:
Il Capriolo
70,32 KB

Modificato da - mauriz in data 19 marzo 2011 21:14:05

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:46:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La femmina ha qualche problemino..

Immagine:
Il Capriolo
94,34 KB

Mi ha sgamato, ero intento a cercare il punto per la figlioletta che ripuliva una rosa canina e mi è uscita di sorpresa... per tutti e due..

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:49:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il maschio in posa irriverente..

Immagine:
Il Capriolo
61,3 KB

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:55:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Primo pomeriggio ho un paio d'ore libere.. decido di vedere cosa c'è in giro.. riduco il tutto altrimenti non bastano due pagine.. i soliti 4 di giovedi quasi al solito posto, solo due ore piu' tardi.. per primi trovo il maschio in velluto e la femmina che riposano a ridosso del bosco

Immagine:
Il Capriolo
101,84 KB
non ero copertissimo e quando salta fuori il sole probabilmente non le piaceva la mia figura, si spostano ma senza indispettirsi.. le prossime sono con un pò di vegetazione davanti, di piu' non si poteva.. poi vi dico
il maschio in velluto che da un pò di "tono" odoroso

Immagine:
Il Capriolo
105,38 KB

Modificato da - mauriz in data 19 marzo 2011 21:17:49

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:00:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un pò su il maschio pulito, un pò la femmina o la piccola, alla fine si sono sdraiati tutti e 4... prima di sdraiarsi raspano un pò il punto che scelgono, con la neve è normale, con l'erba non ci avevo mai fatto la misura..
Mi ha incuriosito il fatto che il maschio in velluto lasciasse segni odorosi nonostante fosse in gruppo con il piu' anziano (non credo per molto tempo ancora)..

Immagine:
Il Capriolo
102,31 KB

Modificato da - mauriz in data 19 marzo 2011 21:10:00

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:08:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ormai volevo andarmene visto che di piu' non era possibile fare, giro il binocolo per controllarne altri due piu' su (20 mt sotto una casa con un trattore che scaricava rotoballe), mi giro e la femmina mi squadra.. è andata avanti per mezz'ora con lei quasi sempre a squadrare e io che quando mollava un attimo cercavo di andare indietro.. 2 cm alla volta.. al terzo/quarto movimento ero quasi fuori vista quando è saltata su salendo lungo il campo... e chi se ne va piu'... non sono scappati, anzi.. ha abbaiato 10 minuti

Immagine:
Il Capriolo
88,69 KB
alla fine aveva quasi scaricato le pile (mi fanno morire perchè sembra che si sgonfi lo scrocchio) o meglio il nervosismo, si è girata e sono decollato io... in ginocchio quasi un'ora, ho ancora le gambe arrotolate
Maurizio

Modificato da - mauriz in data 19 marzo 2011 21:12:06

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 22:14:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Maurizio per farmi conoscere così intimamente questo magnifico animale che ho solo visto qualche volta di sfuggita!
E soprattutto complimenti per le foto

Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo...

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:47:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre belle immagini, bravo!
Una domanda allargata a tutti ed in particolare agli esperti del settore: il verso di allarme del capriolo che noi comunemente chiamiamo "abbaio" ha un termine più specifico? Grazie.

fabio

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2011 : 21:45:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabio tosi:

Sempre belle immagini, bravo!
Una domanda allargata a tutti ed in particolare agli esperti del settore: il verso di allarme del capriolo che noi comunemente chiamiamo "abbaio" ha un termine più specifico? Grazie.

fabio

Non so la provenienza del termine, ma è chiamato "scrocchio"

Maurizio

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:16:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chissà cosa stavano facendo questi due

Immagine:
Il Capriolo
62,87 KB

Immagine:
Il Capriolo
87,59 KB

Maurizio

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 aprile 2011 : 21:30:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto mauriz come sempre .
Oggi uscita pomeridiana visto la bellissima giornata ,ho avvistato molti caprioli ma le foto non sono venute nitide per la distanza .
Metto solo questa a scopo documentativo nella fase di ripulitura del palco.buon fine settimana a tutti
Immagine:
Il Capriolo
142,88 KB

fabriziorosano
Utente nuovo

Città: Bologna

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 aprile 2011 : 16:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appennino tosco emiliano, popolazione numerosa...
Immagine:
Il Capriolo
134,36 KB

Fabrizio Rosano

Link

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2011 : 21:50:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalla parte emiliana i maschi hanno palchi anormali (ma tutti oggi?)

Immagine:
Il Capriolo
86,76 KB

e ho ritrovato un solo piccolo con leucismo, il fratellino mi sa non abbia passato l'inverno

Immagine:
Il Capriolo
80,22 KB

Prima o poi ce la faccio a mettere un pò di fase gerarchica Luciano..
sono un pò lungo ultimamente

Maurizio

giannicarot
Utente V.I.P.

Città: vergato
Prov.: Bologna

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2011 : 12:03:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
maschietto ancora col velluto e tutto spelacchiato (muta)?

Immagine:
Il Capriolo
61,82 KB

Immagine:
Il Capriolo
58,55 KB

Immagine:
Il Capriolo
75,38 KB

gianni

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2011 : 13:45:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in questo periodo e' in corso la muta, prima alle latiudini piu' basse e poi a risalire...strano che il palco sia ancora in velluto...mi sembra un giovane quindi dovrebbe essere piu' tardiva la pulitura...ma mi sembra siamo un po' oltre la media..
Pag.di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net