| Autore |
Discussione  |
|
pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 09:27:25
|
| Messaggio originario di mauriz:
Secondo me ha pulito un paio di giorni fa, piu' o meno.. qui si vede meglio..
Immagine:
111,05 KB Immagine:
92,18 KB Un pò li ho avvicinati io, ma di piu' si sono avvicinati loro.. un caso
Maurizio
|
si, ora si vede meglio, nell'altra foto sembravano piu' "insanguinate"...penso anch'io 2-3 giorni.... |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 14:32:37
|
| Messaggio originario di mauriz:
Secondo me ha pulito un paio di giorni fa, piu' o meno.. qui si vede meglio..
Immagine:
111,05 KB Immagine:
92,18 KB Un pò li ho avvicinati io, ma di piu' si sono avvicinati loro.. un caso
Bellissimi primi piani..., Complimenti!
Maurizio
|
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo... |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 16:24:53
|
Splendidi Mauriz, veramente tanti complimenti.
Angela |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2011 : 20:40:40
|
Grazie Angela, immagini abbastanza "normali" Bisogna ringraziare i soggetti fotogenici e indisponibili  Ho qualche immagine da postare di quest'inverno, ma non riesco a trovarci il tempo...
|
Modificato da - mauriz in data 18 marzo 2011 20:42:12 |
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 11:04:29
|
Bravo Maurizio!  Riuscirai a farci vedere qualche immagine della fase gerarchica? ... spero proprio di sì ... anche se so che non è molto facile! 
Ciaoo
Link |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:44:15
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Bravo Maurizio!  Riuscirai a farci vedere qualche immagine della fase gerarchica? ... spero proprio di sì ... anche se so che non è molto facile! 
Ciaoo
Link
|
Dimmi cosa vuoi vedere e ti dirò se ce l'ho Scherzo... so bene quale sarebbe il clou, ma finora picche.. in compenso stamattina c'era un buon via vai.. il momento è buono per osservare.. la loro voglia di stare nei prati consente di muoversi anche vedendoli da lontano (non chilometri ovviamente), il problema è che nel mezzo ne trovi molti di piu'.. La prima oretta non ho trovato quasi nulla vicino, a parte un maschietto che marcava un territorio,ma secondo me becca male dai due vicini piu' avanti è ancora acerbo Questi erano in tre.. il maschio ha raspato un pò ma non ho tirato fuori nulla Immagine:
70,32 KB
|
Modificato da - mauriz in data 19 marzo 2011 21:14:05 |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:46:38
|
La femmina ha qualche problemino..
Immagine:
94,34 KB
Mi ha sgamato, ero intento a cercare il punto per la figlioletta che ripuliva una rosa canina e mi è uscita di sorpresa... per tutti e due.. |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:49:19
|
Il maschio in posa irriverente..
Immagine:
61,3 KB |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 marzo 2011 : 20:55:23
|
Primo pomeriggio ho un paio d'ore libere.. decido di vedere cosa c'è in giro.. riduco il tutto altrimenti non bastano due pagine.. i soliti 4 di giovedi quasi al solito posto, solo due ore piu' tardi.. per primi trovo il maschio in velluto e la femmina che riposano a ridosso del bosco
Immagine:
101,84 KB non ero copertissimo e quando salta fuori il sole probabilmente non le piaceva la mia figura, si spostano ma senza indispettirsi.. le prossime sono con un pò di vegetazione davanti, di piu' non si poteva.. poi vi dico il maschio in velluto che da un pò di "tono" odoroso
Immagine:
105,38 KB
|
Modificato da - mauriz in data 19 marzo 2011 21:17:49 |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:00:07
|
Un pò su il maschio pulito, un pò la femmina o la piccola, alla fine si sono sdraiati tutti e 4... prima di sdraiarsi raspano un pò il punto che scelgono, con la neve è normale, con l'erba non ci avevo mai fatto la misura.. Mi ha incuriosito il fatto che il maschio in velluto lasciasse segni odorosi nonostante fosse in gruppo con il piu' anziano (non credo per molto tempo ancora)..
Immagine:
102,31 KB
|
Modificato da - mauriz in data 19 marzo 2011 21:10:00 |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 marzo 2011 : 21:08:10
|
Ormai volevo andarmene visto che di piu' non era possibile fare, giro il binocolo per controllarne altri due piu' su (20 mt sotto una casa con un trattore che scaricava rotoballe), mi giro e la femmina mi squadra.. è andata avanti per mezz'ora con lei quasi sempre a squadrare e io che quando mollava un attimo cercavo di andare indietro.. 2 cm alla volta.. al terzo/quarto movimento ero quasi fuori vista quando è saltata su salendo lungo il campo... e chi se ne va piu'... non sono scappati, anzi.. ha abbaiato 10 minuti
Immagine:
88,69 KB alla fine aveva quasi scaricato le pile (mi fanno morire perchè sembra che si sgonfi lo scrocchio) o meglio il nervosismo, si è girata e sono decollato io... in ginocchio quasi un'ora, ho ancora le gambe arrotolate Maurizio |
Modificato da - mauriz in data 19 marzo 2011 21:12:06 |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 22:14:45
|
Grazie Maurizio per farmi conoscere così intimamente questo magnifico animale che ho solo visto qualche volta di sfuggita! E soprattutto complimenti per le foto 
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo... |
 |
|
|
fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:47:35
|
Sempre belle immagini, bravo! Una domanda allargata a tutti ed in particolare agli esperti del settore: il verso di allarme del capriolo che noi comunemente chiamiamo "abbaio" ha un termine più specifico? Grazie.
fabio |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 20 marzo 2011 : 21:45:01
|
| Messaggio originario di fabio tosi:
Sempre belle immagini, bravo! Una domanda allargata a tutti ed in particolare agli esperti del settore: il verso di allarme del capriolo che noi comunemente chiamiamo "abbaio" ha un termine più specifico? Grazie.
fabio
|
Non so la provenienza del termine, ma è chiamato "scrocchio"
Maurizio |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:16:11
|
Chissà cosa stavano facendo questi due 
Immagine:
62,87 KB
Immagine:
87,59 KB
Maurizio |
 |
|
|
bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2011 : 21:30:13
|
belle foto mauriz come sempre . Oggi uscita pomeridiana visto la bellissima giornata ,ho avvistato molti caprioli ma le foto non sono venute nitide per la distanza . Metto solo questa a scopo documentativo nella fase di ripulitura del palco.buon fine settimana a tutti Immagine:
142,88 KB |
 |
|
|
fabriziorosano
Utente nuovo
Città: Bologna
16 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 aprile 2011 : 16:02:29
|
Appennino tosco emiliano, popolazione numerosa... Immagine:
134,36 KB
Fabrizio Rosano
Link |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Inserito il - 21 aprile 2011 : 21:50:41
|
Dalla parte emiliana i maschi hanno palchi anormali (ma tutti oggi?) 
Immagine:
86,76 KB
e ho ritrovato un solo piccolo con leucismo, il fratellino mi sa non abbia passato l'inverno
Immagine:
80,22 KB
Prima o poi ce la faccio a mettere un pò di fase gerarchica Luciano..   sono un pò lungo ultimamente
Maurizio |
 |
|
|
giannicarot
Utente V.I.P.

Città: vergato
Prov.: Bologna
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2011 : 12:03:20
|
maschietto ancora col velluto e tutto spelacchiato (muta)?
Immagine:
61,82 KB
Immagine:
58,55 KB
Immagine:
75,38 KB
gianni
|
 |
|
|
pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2011 : 13:45:08
|
| in questo periodo e' in corso la muta, prima alle latiudini piu' basse e poi a risalire...strano che il palco sia ancora in velluto...mi sembra un giovane quindi dovrebbe essere piu' tardiva la pulitura...ma mi sembra siamo un po' oltre la media.. |
 |
|
Discussione  |
|