testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Il Capriolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 74

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2009 : 22:24:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paolo Martinelli:

Oggi ero nell'Appennino modenese in cerca di Crocieri. Come al solito non trovo quello che desidero....
Paolo.

Capita il più delle volte anche a me,ma non bisogna demordere,siamo al mondo "anche" per stupirci!

ciao

Carolan

...alle volte mi capita di trovare quello che non cerco,...però continuo a cercare se non la vita mi diventa stupida...

Modificato da - carolan in data 06 agosto 2009 22:27:19
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.

Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2009 : 15:16:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:

Oggi ero nell'Appennino modenese in cerca di Crocieri. Come al solito non trovo quello che desidero....
Paolo.

Capita il più delle volte anche a me,ma non bisogna demordere,siamo al mondo "anche" per stupirci!

ciao

Carolan

...alle volte mi capita di trovare quello che non cerco,...però continuo a cercare se non la vita mi diventa stupida...

...poi del resto hai fatto un bellissimo incontro, non trovi?

Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Link

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2009 : 16:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio81:

Messaggio originario di carolan:

Paolo.

ciao

Carolan

...poi del resto hai fatto un bellissimo incontro, non trovi?

Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Link

Infatti non era proprio una lamentela: molte volte la sorpresa è meglio di quello che stavi cercando...se poi trovi anche quello che ti aspettavi tanto meglio!

Non è che l'abbia visto tanto bene questo Capriolo. E' rimasto quasi sempre coperto perchè era in un bosco con alberi ed arbusti e non in una radura, inoltre è stato lui a vedere(o meglio a fiutare perchè io ero sotto una rete) me e non il contrario. Ad ogni modo l'impressione è stata di un adulto: non ho notato segni di regresso.

Beh, se non trovo i Crocieri posso sempre andare a trovare Tetrao!...però farò prima altri tentativi: Bormio è veramente lontana

Paolo.

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 07 agosto 2009 : 20:43:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per Paolo, un ritratto di un animale veramente 'simpatico'

Gianfranco

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2009 : 21:55:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono appena rientrato dalla montagna, e ho visto e fotografato un capriolo (foto che inseriro a breve), e mi domandavo fino a che altezza possono spingersi...quello che che ho visto era ad oltre 1800 msl, nn li avevo mai visti cosi in alto.

Alberto

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2009 : 09:06:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio record estivo è attorno ai 2550m metro più metro meno,un maschio e una femmina,ho anche le foto su pellicola da qualche parte!

Ben oltre le piante quindi!
E' comunque molto più raro che nel cervo,però ci sono zone solitamente frequentate seppur parecchio alte,dipende dall'esposizione,dalla vegetazione!

Dimenticavo, la tua quota di 1800m almeno quà nelle alpi centrali è del tutto comune,ci sono gruppi di caprioli che passano la stagione invernale su dossi ventati ben oltre i 2000m!
Sembra gracile,ma il ragazzo è bello tosto!
Il freddo non lo patisce,semmai la troppa neve.

Modificato da - Tetrao in data 08 agosto 2009 09:09:50

albill
Utente Senior

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2009 : 12:15:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non pensavo si spingesse anche oltre i 2000 m slm , ho letto , forse qui sul forum che la quota ottimale della specie è sotto i 1000 m slm, confermate?

Alberto

albill
Utente Senior

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2009 : 12:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il Capriolo
158,56 KB
Ecco la foto (sfocata )di questo maschio in corsa, nella zona dei larici.
Fatta sulla catena del Lagorai.

Alberto

Modificato da - albill in data 08 agosto 2009 12:25:38

albill
Utente Senior

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2009 : 12:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
niente nn riesco ad inserire la foto.....provero più tarti.

Alberto

albill
Utente Senior

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2009 : 19:18:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non riesco più ad inviare immagini devo capire il perchè.....

Modificato da - albill in data 08 agosto 2009 19:53:55

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 23:45:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Durante un appostamento per filmare cervi .... ad un certo punto ho sentito un debole rumore alla mia destra .... mi sono girato e ho visto questo ......

Immagine:
Il Capriolo
249,74 KB

.. un maschio di capriolo col mantello ancora un po' bagnato dalla rugiada; ..... non mi ha visto .... neppure quando ho girato lentamente la videocamera per inquadrarlo, .....

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 23:46:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....... ha iniziato a guardarsi un po' attorno .....

Immagine:
Il Capriolo
290,92 KB

....... solo allora mi sono accorto della "strana" postura della coscia posteriore sinistra, e del fatto che teneva la gamba leggermente sollevata da terra ..... "deve aver preso un colpo in qualche scontro nel periodo degli amori", ho pensato.
.....

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 23:47:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... continuava a guardare davanti a se .... e il suo sguardo mi è sembrato all'improvviso un po' "triste" ... lo so che è una "umanizzazione" sciocca .... ma per qualche attimo l'ho pensato

Immagine:
Il Capriolo
275,15 KB
....
....

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 23:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... poi si è mosso per andarsene è mi sono reso conto della gravità dell'azzoppamento: .... subito sotto la ghiandola metatarsale l'osso era completamente staccato e la zampa era collegara solo tramite la pelle ...

Immagine:
Il Capriolo
257,51 KB

... ha sollevato la zampa (che ciondolava in modo raccapricciante) molto in alto e si è messo in movimento .....

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 23:48:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho visto scomparire dietro il crinaletto ... e ho ripensato al suo modo di guardare la valle ..... chissà cosa "pensava"?

Immagine:
Il Capriolo
265,18 KB

Non posso augurarti di guarire .... so che è impossibile, .... posso solo augurarti una morte rapida e con poco dolore .....
Ciao

Link

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2009 : 08:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella sequenza,onestamente ho un pò di nostalgia per il folletto rosso,su per giù non l'incontro da Maggio!

Maurizio81
Utente V.I.P.

Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2009 : 09:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella sequenza Luciano.

Ciao,
Maurizio

Link

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2009 : 23:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao!
spero di riuscire ad inviarlo,visti i vari problemi che in questi giorni colpiscono il forum
un incontro inaspettato di sabato,prima del tramonto

Immagine:
Il Capriolo
241,48 KB

questa seconda immagine è un leggero crop per decentrare,la foto originale è di quasi 8mp

Immagine:
Il Capriolo
232,68 KB

ciaooooooooooooooooo

Link

Modificato da - michela in data 07 settembre 2009 23:31:11

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2009 : 22:58:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michela:
..... un incontro inaspettato di sabato,prima del tramonto ....

Sarà anche stato inaspettato ..... ma mi pare decisamente soddisfacente
.. Sempre brava la nostra "toscanaccia" (si scherza eh! .... )
Ciaoo.

Link

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

10134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2009 : 23:24:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michela, la prima foto mi piace tanto!

Link
Pag.di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net