testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Il Capriolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 74

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 19:45:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No comment...
Questa è una pagina triste ma (purtroppo) tremendamente reale...
Ringrazio Cedrone perchè ci ha dato l'opportunità di riflettere....

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 05 gennaio 2009 19:53:25
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 19:55:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...non ho parole...
o meglio ne avrei, ma è meglio che me le tenga per me...

belle le tue foto Elafo ci tirano un po' su...
ciao

Gabri

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 20:17:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle le foto elafo!

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 21:33:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spielhahn:

...non ho parole...
o meglio ne avrei, ma è meglio che me le tenga per me....

era meglio se non la vedevo questa cosa....mi fa venire una tristezza!!!!
quando vedo gli animali morti per la strada mi prende male....cani,gatti o scoiattoli che siano...in genere poi tendono a lasciarli li..ora magari un capriolo no che è un pò grossino....ecco spero non mi succeda mai!!!!!!!!

Link

Modificato da - michela in data 05 gennaio 2009 21:33:56

forestry
Utente V.I.P.

Città: Vicenza

Regione: Veneto

163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 23:28:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è bruttissimo vedere certe scene, non riesco neanche a immaginarla la scena..
la cosa peggiore è che qualunque padrone di cane che lascia sciolto in bosco tende a dire che tanto il suo cane non fa male a nessuno, è buono e così via. quest'estate stavo andando a mettermi in posta quando ho incontrato una coppia con cane e cercavo di spiegar loro (e sembra strano ma lo facevo civilmente) perchè non dovevano lasciarlo libero, e per tutta risposta hanno cominciato a insultarmi, al che ho lasciato perdere ma quel giorno comunque non ho visto un animale...
per non parlare del 'randagismo' dei cani che vengono lasciati liberi di allontanarsi da casa che spesso fa anche notizia sui giornali locali ma che non si riesce a risolvere, soprattutto per colpa dei proprietari.
Io ho un cane, ma non vado a dire: lo lascio libero di scorrazzare tanto non fa niente di male, se anche lo dovessi portare in bosco (e non lo faccio) lo terrei vicino a me e non lo lascerei vagare... può sembrare brutto a qualcuno ma la penso così.

non si produce più per consumare si consuma per produrre

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 17:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bruttissima scena...
il randagismo o peggio ancora il Menefreghismo di certe persone andrebbe punito in maniera molto più severa.Ho giusto segnalato alle guardie l'altra settimana due cani con tanto di dati del padrone perchè hanno predato un altro capriolo(il secondo in tre settimane e oltretutto la prima volta sono andato di persona a riferire l'accaduto al propietario che mi ha "GIUSTAMENTE"mandato a quel paese!)

X elafo:Fotografie degne di nota!!!
Da noi i caprioli hanno il palco molto meno sviluppato...sarà la neve!

X Cedrone:Si,ogni tanto li vedo lungo la strada leccare i sali x il disgelo(che sono molto pericolosi perchè contengono,oltre a sostanze nocive,anche sassolini e sabbia)!

Ciao Brunetto!

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 19:00:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di forestry:

è bruttissimo vedere certe scene, non riesco neanche a immaginarla la scena..
la cosa peggiore è che qualunque padrone di cane che lascia sciolto in bosco tende a dire che tanto il suo cane non fa male a nessuno, è buono e così via. quest'estate stavo andando a mettermi in posta quando ho incontrato una coppia con cane e cercavo di spiegar loro (e sembra strano ma lo facevo civilmente) perchè non dovevano lasciarlo libero, e per tutta risposta hanno cominciato a insultarmi, al che ho lasciato perdere ma quel giorno comunque non ho visto un animale...
per non parlare del 'randagismo' dei cani che vengono lasciati liberi di allontanarsi da casa che spesso fa anche notizia sui giornali locali ma che non si riesce a risolvere, soprattutto per colpa dei proprietari.
Io ho un cane, ma non vado a dire: lo lascio libero di scorrazzare tanto non fa niente di male, se anche lo dovessi portare in bosco (e non lo faccio) lo terrei vicino a me e non lo lascerei vagare... può sembrare brutto a qualcuno ma la penso così.

Oggi giorno educare un cane e come educare un figlio........ tranne tutte le sfumature che vuoi!!! ma penso che ci siamo capiti...anche se non voglio MAI porre sullo stesso piano un umano e un animale
ciao

cedrone

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 19:03:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michela:

[quote]Messaggio originario di spielhahn:

...non ho parole...
o meglio ne avrei, ma è meglio che me le tenga per me....

era meglio se non la vedevo questa cosa....mi fa venire una tristezza!!!!
quando vedo gli animali morti per la strada mi prende male....cani,gatti o scoiattoli che siano...in genere poi tendono a lasciarli li..ora magari un capriolo no che è un pò grossino....ecco spero non mi succeda mai!!!!!!!!

Ciao Michela non ti preoccupare che se lungo la strada si vede un capriolo morto dopo la decima macchina che passa e già nel baule............ differente e la cosa per i piccoli animali quelli in genere non servono a nessuno e rimangono li in parte ....................

cedrone

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 21:44:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:
Ciao Michela non ti preoccupare che se lungo la strada si vede un capriolo morto dopo la decima macchina che passa e già nel baule............ differente e la cosa per i piccoli animali quelli in genere non servono a nessuno e rimangono li in parte ....................

cedrone

purtroppo questi poveri animali hanno anche questo problema!!!!come le lepri che c'è chi le mette sotto con l'auto apposta per mangiarle!
io non so voi ma ogni tanto mi ritrovo con persone che mi dicono quanto sia buono da mangiare il capriolo o il cervo...a me prende un colpo tutte le volte!!non ci riuscirei mai!

Link

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 21:56:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michela:

Messaggio originario di cedrone:

cedrone

purtroppo questi poveri animali hanno anche questo problema!!!!come le lepri che c'è chi le mette sotto con l'auto apposta per mangiarle!
io non so voi ma ogni tanto mi ritrovo con persone che mi dicono quanto sia buono da mangiare il capriolo o il cervo...a me prende un colpo tutte le volte!!non ci riuscirei mai!

Link

Un paio di volte ho assaggiato il salame di daino (offerto)... Devo smettere ancora oggi di avere i sensi di colpa..
Mi sa che dopo quell'esperienza non lo faccio più...
Un pò di tempo fa mentre andavo al lavoro, ho trovato a bordo strada una capriola uccisa da un'auto.. Era in una situazione spaventosa...
Ho accostato e ho subito telefonato alla Forestale.. Mi hanno risposto che non era di loro competenza la rimozione del corpo.. Mi hanno dato un'altro numero. Ho chiamato e mi hanno detto che l'animale era morto e loro non se ne occupavano...
Insomma, fregava solo a me di quel povero animale.. Per di più in quel momento è passata un'auto, e i tipi hanno pensato che l'avessi uccisa io...
Ho risposto con educazione, ma vi assicuro che è stata molto dura...

Alessandro
"ELAFO"

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 22:55:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che situazione!!!purtroppo gli animali non sono tutelati per niente!solo gli appassionati quando li vedono in difficoltà cercano di fare qualcosa per farli stare meglio ma non sempre è facile essere ascoltati

Link

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 08:13:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io,se la povera bestia non è fuori dalla strada non la segnalo nemmeno più,non perchè non vengono a recuperarlo...anzi,ma perchè quasi sempre quando arrivano le guardie non c'è già più!
Questa mattina alle 5,30 sono uscito di casa e avvicinandomi alla macchina ho scorto tre sagome accovacciate subito dietro il bagagliaio...erano tre caprioli quasi coperti dalla neve(da noi nevica anche oggi),mi piangeva il cuore a doverli far alzare,ma dovendo andare via mi sono avvicinato in modo da farmi vedere bene senza dare segni di pericolo e infatti solo quando ho acceso la macchina si sono allontanati senza fretta...

Ciao Brunetto !

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 09:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di brunetto:

...mi piangeva il cuore a doverli far alzare...

Ti capisco molto bene... Spesso anche io la mattina quando apro la porta di casa me li trovo davanti.. Oppure se vado a fare una passeggiata sopra casa mi sbucano da tutte le parti......
Dispiace sempre anche a me ma doppiamo sopportarci a vicenda!
Anche se credo che il piacere di vederli è tutto mio!!
Nevica anche qua da me, ma ho notato negli ultimi giorni che non se la stanno passando male e sono belli cicciottelli..
Comunque quest'anno stanno cercando cibi "alternativi"...
Hanno completamente mangiato una siepe di Viburno (Viburnum tinus) ai miei vicini risparmiandone una di Lauroceraso (Prunus laurocerasus) che evidentemente non è di loro gradimento!
Quest'ultima però è appetita dai cervi!

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 07 gennaio 2009 09:28:33

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 09:41:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Messaggio originario di brunetto:

...mi piangeva il cuore a doverli far alzare...

Spesso anche io la mattina quando apro la porta di casa me li trovo davanti.. Oppure se vado a fare una passeggiata sopra casa mi sbucano da tutte le parti......

Alessandro
"ELAFO"

Quelle volte che sono venuto in Appennino ho veramente notato una maggiore concentrazione di caprioli rispetto alle Alpi. E' molto più facile vederli

Alessandro Ti invidio un po', devi abitare in uno splendido posto se fai sempre degli splendidi incontri. Facciamo cambio? Ti avviso che dovrai adattarti alla città

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 09:45:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:
Ti avviso che dovrai adattarti alla città

Io in città ci morirei... Questione di abitudine...
Si, anche se non è il "mio", sono venuto a vivere in un bellissimo posto....

Alessandro
"ELAFO"

luposibillino
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 23:24:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche scatto dai Sibillini:

Immagine:
Il Capriolo
266,81 KB

Immagine:
Il Capriolo
271,68 KB

Immagine:
Il Capriolo
246,01 KB

Immagine:
Il Capriolo
221,16 KB

Immagine:
Il Capriolo
263,4 KB

io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo...
Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 00:02:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io non riesco a vederle!!!!!!!!

Link

luposibillino
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 00:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione, ho segnalato più volte che non riesco ad inserire foto. Puoi vederle sulle mie pagine flickr, il link è sulla mia firma. Ora riprovo ad inserirle riducendole ulteriormente:

Immagine:
Il Capriolo
194,11 KB

Immagine:
Il Capriolo
197,47 KB

Immagine:
Il Capriolo
179,53 KB

Immagine:
Il Capriolo
161,94 KB

Immagine:
Il Capriolo
194,02 KB

io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo...
Link

Modificato da - luposibillino in data 08 gennaio 2009 01:19:30

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 07:17:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse il problema non era la dimensione ma il numero, .... mi sembrava di aver capito che non si può inserire più di una immagine per post ...... è una regola oppure ho capito male io?
Ciao.

Link

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 08:10:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle complimenti...
trovo sia fantastica quella del capriolo in volo!

Ciao Brunetto!
Pag.di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net