testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Il Capriolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 74

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 09:00:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle! Sequenza che dimostra l'agilità e l'eleganza di questo splendido animale

Alessandro
"ELAFO"

Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 11:44:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella sequenza!!!!!!!come salta

Link

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 13:54:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le storie dei cani più o meno randagi mi fanno imbestialire!
Inutile dire che da queste parti,in modo più o meno legale spariscono perchè incalzo le guardie ... fate lo stesso anche voi!

E' la loro giusta fine!
Non sono Lupi quindi ...

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 18:27:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Le storie dei cani più o meno randagi mi fanno imbestialire!
Inutile dire che da queste parti,in modo più o meno legale spariscono perchè incalzo le guardie ... fate lo stesso anche voi!

E' la loro giusta fine!
Non sono Lupi quindi ...

Non ti preoccupare mi sono mosso nella giusta maniera c'è un fermento in giro che non ti dico ho scritto nomi e cognomi e menzionato anche alcuni agenti che "tollerano " queste situazioni oltre il limite che in certi periodi dell'anno invece sono molto zelanti (queste cose a me non piaciono) la zona dei cani e presidiata posso dire giorno e notte
poi per la prossima stagione sarà mia cura provvedere personalmente ad eliminare definitivamnete il problema alla fonte!!!!
ciao

cedrone

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 18:42:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Forse il problema non era la dimensione ma il numero, .... mi sembrava di aver capito che non si può inserire più di una immagine per post ...... è una regola oppure ho capito male io?
Ciao.

Link

il problema era il fatto che i file postati da Luposibillino contenevano delle parentesi nel nome del file, le parentesi fanno parte di alcuni caratteri speciali non consentiti nelle immagini e se queste vengono caricate nel post l'immagine non compare ...
per quanto riguarda il numero di immagini il limite di un'immagine per risposta vale nel caso in cui si postino immagini di specie diverse, se si postano più immagini della stessa specie si possono anche inserire nella stessa risposta

Carlo

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 19:14:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un incontro di oggi. E' uscito dal bosco e si è allontanato per poi tornare indietro e guardarmi incuriosito, credo sia un giovane.

Immagine:
Il Capriolo
222,32 KB

Luciano

sky7
Utente Senior

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 19:15:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il Capriolo
231,39 KB

Luciano

sky7
Utente Senior

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 19:19:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi è arrivato un adulto (la mamma?) molto più sospettoso che si è fermato dietro gli alberi, piuttosto distante. Dopo avermi asservato per un po' se ne sono andati nel folto del bosco.

Immagine:
Il Capriolo
200,08 KB

Luciano

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 19:42:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia che musetto tenero... Bellissime foto, complimenti!

Alessandro
"ELAFO"

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 20:52:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ne dubitavo Cedrone era cosi' un discorso generale!

Dalle mie parti le Guardie danno le multe ai turisti il giorno di Ferragosto,perchè mentre arrostiscono le costine lasciano Fido senza guinzaglio!
Poi devi segnalargli quando 4o5 cani inseguono i caprioli per tutto il giorno!
Roba da matti!

Però mi avete fatto venire in mente delle foto che ho da tempo e mi sembra giunto il loro momento ...

Primi di Maggio,mattina presto di ritorno dall'arena che ti vedo ...
Caprioli in fuga
Il Capriolo

starà arrivando qualc'uno penso!
In effetti qualc'uno è arrivato ...
Bricconcello
Il Capriolo

Qui in tutta la sua simpatia

Il Capriolo

Non sono riuscito ad avvicinarlo,però non era particolarmente feroce,neppure granchè capace per fortuna!
E'comunque curioso come in alta montagna,in una valle piuttosto isolata ti possano capitare queste sorprese!
Per fortuna dei caprioli e dei Galli il birbante come è venuto è sparito,
nei giorni successivi la zona è stata messa sotto controllo intensivo e non s'è più visto!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 20:59:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il capriolo può morire d'infarto se viene inseguito per un lungo tratto...
Grazie mille per la testimonianza Andrea!

Alessandro
"ELAFO"

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 23:49:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non ne dubitavo Cedrone era cosi' un discorso generale!

Dalle mie parti le Guardie danno le multe ai turisti il giorno di Ferragosto,perchè mentre arrostiscono le costine lasciano Fido senza guinzaglio!
Poi devi segnalargli quando 4o5 cani inseguono i caprioli per tutto il giorno!
Roba da matti!

Però mi avete fatto venire in mente delle foto che ho da tempo e mi sembra giunto il loro momento ...

Primi di Maggio,mattina presto di ritorno dall'arena che ti vedo ...
Caprioli in fuga
Il Capriolo

starà arrivando qualc'uno penso!
In effetti qualc'uno è arrivato ...
Bricconcello
Il Capriolo

Qui in tutta la sua simpatia

Il Capriolo

Non sono riuscito ad avvicinarlo,però non era particolarmente feroce,neppure granchè capace per fortuna!
E'comunque curioso come in alta montagna,in una valle piuttosto isolata ti possano capitare queste sorprese!
Per fortuna dei caprioli e dei Galli il birbante come è venuto è sparito,
nei giorni successivi la zona è stata messa sotto controllo intensivo e non s'è più visto!

...ma siamo sicuri che quello sia un randagio?!?
io di cani da caccia non me ne intendo assolutamente...però mi è capitato più volte, andando sulle arene, di incontrare ancora prima delle 6 del mattino dei furboni che portavano a spasso i loro cani da caccia proprio sull'arena (facendomi scappare i - già pochi - galli e rompendo molto le scatole anche ai caprioli, che lì ci sono...e naturalmente a tutte le altre bestie, ovvio).
ma è una cosa che si può fare?!
[...scusate se ho leggermente sviato...ma questa cosa mi manda in bestia]
perchè se oltre che dai randagi si devono guardare anche dai cani di certi irresponsabili...!

PS. Sky7, le tue foto sono meravigliose!! la prima l'ho fissata per cinque minuti buoni prima di riprendermi...che musetto tenero!

ciao

Gabri

Modificato da - spielhahn in data 11 gennaio 2009 23:51:40

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 09:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gabri,neppure a me sembrava tanto randagio,ma non è un cane da caccia,semmai da passeggio!
Ho anche curato se vedevo della gente ... per fargli la "ramanzina",ma niente eravamo io ,il cane i caprioli e qualche gallo!
Stai tranquillo che da queste parti l'usanza di addestrare il cane da ferma in primavera non esiste!
Inutile dire che è pratica SEVERAMENTE VIETATA e anche giustamente,aggiungo che non guasta mai!
Potrei dirti di segnalarlo a chi di dovere,ma quel "chi di dovere" andrebbe conosciuto per averne fiducia e sperare in qualcosa!
Se ste cose capitano regolarmente io non ne avrei tanta!

Non vorrei entrare in polemiche di campanile,ma sotto quest'aspetto le tue zone ,che frequenti regolarmente,sono indietro anni luce!
Posso credere che avvengano anche cose simili!

spielhahn
Moderatore

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 12:44:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Gabri,neppure a me sembrava tanto randagio,ma non è un cane da caccia,semmai da passeggio!
Ho anche curato se vedevo della gente ... per fargli la "ramanzina",ma niente eravamo io ,il cane i caprioli e qualche gallo!
Stai tranquillo che da queste parti l'usanza di addestrare il cane da ferma in primavera non esiste!
Inutile dire che è pratica SEVERAMENTE VIETATA e anche giustamente,aggiungo che non guasta mai!
Potrei dirti di segnalarlo a chi di dovere,ma quel "chi di dovere" andrebbe conosciuto per averne fiducia e sperare in qualcosa!
Se ste cose capitano regolarmente io non ne avrei tanta!

Non vorrei entrare in polemiche di campanile,ma sotto quest'aspetto le tue zone ,che frequenti regolarmente,sono indietro anni luce!
Posso credere che avvengano anche cose simili!

e credici, perchè avvengono!!
quando mi è venuto in mente di dirlo 'a chi di dovere' era tardi...e aggiungo che sono cose che capitano, oltre che nell'arena dove vado di solito, anche in pieno Parco del Giovetto che tra l'altro è SIC e ZPS (e non si trova molto distante da lì...ma questo è un discorso a parte, tra chi allena i cani e chi fa motocross lì è una bolgia...).
il problema è che il territorio è 'presidiato' all'effettivo da UNA sola guardia, che disgraziatamente non ha il dono dell'ubiquità (né della voglia di alzarsi tutte le mattine prima delle 5, temo )
e poi anche quando mi trovo di fronte al furbacchione di turno con quattro cani al codazzo e uno strapiombo sotto al sentiero ghiacciato, cosa vuoi che gli dica?!

scusate il tono un po' polemico...ciao

Gabri

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 13:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bah fammi sapere che succede quest'anno!

Se incontri uno con 4 cani ... quello è un proffessionista e li allena per soldi!
Il che è peggio!Quei tizi dovrebbero avere un etica invece il soldo gli annebbia i sentimenti!

Evitando un argomento ai più non gradito,c'è da dire che la legge in realtà e decisamente troppo poco permissiva!
Non si è capito in Italia che le leggi devono esser fatte giuste ed eque ne troppo poco,ne troppo in assoluto!

Quando è tutto vietato poi ci si trova con infrazioni sempre,ovunque e comunque!

Ciò nonostante la gente che conduce quei cani dovrebbe sapere dov'è il limite,ma cosi' non è mi pare!

Il lavoro della Guardia se fatto bene è molto duro,alzarsi 3o4 volte di fila alle 4 e tirare fino alle 12 in montagna è dura davvero li capisco!
E' il sistema in generale che è sbagliato!

Che vuoi tutti parlano parlano e in più ci son sempre troppi pochi soldi!
Per non parlare che il gran numero delle guardie(questa volta in minuscolo) trascorre la loro giornata di lavoro al caldo di un bar!

Modificato da - Tetrao in data 12 gennaio 2009 13:30:14

spielhahn
Moderatore

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 14:07:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per non parlare che il gran numero delle guardie(questa volta in minuscolo) trascorre la loro giornata di lavoro al caldo di un bar!

...appunto...

Gabri

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 20:19:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dai non generalizzare anche tusi e vero che tante guardie non fanno il loro lavoro con passione(basterebbe questo) ma a dire che sbarcano la giornata al bar anche fosse vero non mi piace!! e facile puntare il dito ma spesso non si sa come siano veramente le cose.................. un suggerimento le segnalazioni fatele x scritto o tramite mail e se vedete che non venite presi nella seria considerazione per conoscenza alla locale stazione dei carabinieri poi...rinfrescare quasi giornalmente e per telefono la memoria al comandate della stazione forestale in poche parole non abassate "la guardia" a costo di sembrare poco simpatici lasciare che certi comportamenti anche se fuori delle leggi diventino prassi ed in piu tollerarli non credo sia da paese civile
saluti Stefano

cedrone

spielhahn
Moderatore

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 21:13:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:

si e vero che tante guardie non fanno il loro lavoro con passione(basterebbe questo)
cedrone

hai ragione

ma a dire che sbarcano la giornata al bar anche fosse vero non mi piace!! e facile puntare il dito ma spesso non si sa come siano veramente le cose..................
cedrone

hai ragione...però certi ci sono. ma effettivamente è come in ogni mestiere, c'è chi lavora e chi lazzaroneggia.

un suggerimento le segnalazioni fatele x scritto o tramite mail e se vedete che non venite presi nella seria considerazione per conoscenza alla locale stazione dei carabinieri poi...rinfrescare quasi giornalmente e per telefono la memoria al comandate della stazione forestale in poche parole non abassate "la guardia" a costo di sembrare poco simpatici lasciare che certi comportamenti anche se fuori delle leggi diventino prassi ed in piu tollerarli non credo sia da paese civile
saluti Stefano

cedrone

questa è un'ottima idea...ancora una volta, hai ragione!

Gabri

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 21:22:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C'è poco da generalizzare dalle mie parti funziona cosi'!
Ci sono 3 tipi di Guardie:

le Provinciali e quelle lavorano purtroppo sono poche!
le Guardie Forestali e fanno poco di utile se non controlli edilizi e roba simile!
le Guardie forestali del Parco che fan quasi nulla e farebbero anche di meno!

Non ho alcun timore di essere smentito perchè la cosa è sotto gli occhi di tutti!

Come detto non dico che non abbiano attenuanti,so bene che il sistema non funziona a partire dalle alte sfere,ma vedo anche poca buona volontà e qui' mi fermo!

Speriamo che il vento cambi ...

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:24:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Però Cedrone hai ragione è giusto non negare che ci siano Guardie valide ed appassionate!
Io non ho mai avuto la fortuna di incontrarle da queste parti,altrove non l'escludo di certo!
Pag.di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net