| Autore |
Discussione  |
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 16:52:08
|
Mi unisco agli auguri e aggiungo che noi ne abbiamo uno con corone molto simili e ti assicuro che una volta presi i palchi in mano fà paura!!! Se riesco dopo posto l'immagine...
Ciao Brunetto ! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 21:39:17
|
| Messaggio originario di brunetto:
Mi unisco agli auguri e aggiungo che noi ne abbiamo uno con corone molto simili e ti assicuro che una volta presi i palchi in mano fà paura!!! Se riesco dopo posto l'immagine...
Ciao Brunetto !
|
Grazie mille anche a te! Hai visto la palmatura della coppia che ho trovato quest'anno?
Alessandro "ELAFO" ___________________________
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 22:15:54
|
E' uno spettacolo!!! Sono andato a rivederla ed è proprio bella!Il punteggio l'hai mai calcolato? Il portatile fa'le bizze non riesco a postare la foto,ci ri-provo dopo!
Ciao Brunetto (questa sera sono cotto)! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 22:19:24
|
E' uno spettacolo!!! Sono andato a rivederla ed è proprio bella!Il punteggio l'hai mai calcolato? Il portatile fa'le bizze non riesco a postare la foto,ci ri-provo dopo!
Ciao Brunetto (questa sera sono cotto)!
|
No, mai! Ho un libro specifico sulla valutazione delle stanghe ma non ho mai provato. Allora buon riposo Brunetto! Ciao!
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 09:19:12
|
Ciao Brunetto (questa sera sono cotto)!
|
in effetti la coppia trovata da elafo è veramente spettacolare! io a occhio il punteggio l' ho calcolato e deve essere sui 180 punti...credo!! nella mia zona ha riaperto la caccia al cervo! e i veri esemplari si sono o si stanno spostando verso i quartieri invernali. ho gia individuato i due cervi che mi interessano particolarmente, speriamo che sopravvivano alla caccia!
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 11:21:14
|
Spettacolare non direi, sicuramente una coppia... anomala! Se non fosse stato che ho trovato le due stanghe vicine e che le rose sono molto simili, avrei fatto fatica a pensare che era la coppia! Sono davvero molto differenti tra loro le due stanghe. Ripropongo un'immagine. Immagine:
46,04 KB
|
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 13:36:17
|
Elafo, la coppia è proprio spettacolare con quella palmatura e con quell' anomalia! le stanghe sono si diverse ma non troppo ho visto coppie composte da stanghe molto più differenti tra loro rispetto a queste!(forse Yvan sa di cosa parlo!)
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 15:12:52
|
| Messaggio originario di nastro:
Elafo, la coppia è proprio spettacolare con quella palmatura e con quell' anomalia! le stanghe sono si diverse ma non troppo ho visto coppie composte da stanghe molto più differenti tra loro rispetto a queste!(forse Yvan sa di cosa parlo!)
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
|
Grazie Michele, davvero!
|
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 01:12:35
|
questo è un ferma immagine di un video che ho fatto ai primi di ottobre nell'appennino bolognese a 2 cervi che combattevano Immagine:
297,26 KB
Jack |
 |
|
|
Ketos
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 09:08:47
|
Elafo, non le avevo viste le stanghe: sono spettacolari! Complimenti, anche se parecchio in ritardo!  Padovano, interessante documento: l'hai messo su youtube? In quel caso farei certamente un salto a vederlo. Molto bello.
Ciao a tutti. Ema |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 11:37:28
|
Beh, grazie anche a te Ketos! Una femmina tra la foschia di questa mattina. Immagine:
72,91 KB
|
 |
|
|
steve72
Utente Senior

Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 20:17:31
|
Se vi va contribuisco anche io a questo post, scatti effettuati sopra a sasso marconi, un bel maschio nel pieno delle sue forze
Ciao Stefano
Immagine:
181,76 KB
Link |
 |
|
|
steve72
Utente Senior

Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 20:18:38
|
il suo ritratto
Immagine:
249,03 KB
Link |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 20:36:40
|
Certo che ci va! Sono foto stupende di un cervo davvero bello!!! Complimenti steve72
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 22:40:54
|
bellissime le foto di tony66 e di steve72.. per tony66 le hai fatte sempre in casentino?qualcosa sento ancora ma è più difficile vederli!ciao a tutti
Link |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 22:53:37
|
Immagine:
262,97 KB
Jack |
 |
|
|
luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 18:51:36
|
bellissima coppia Elafo!non la ricordavo neanch'io... ma è un esemplare vecchiotto? quella che chiami anomalia, poco sopra il pugnale, potrebbe essere la piega dell'età!!!!(Karl Lotze, "comment juger un cerf") ciao! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 19:32:22
|
| Messaggio originario di luca val susa:
bellissima coppia Elafo!non la ricordavo neanch'io... ma è un esemplare vecchiotto? quella che chiami anomalia, poco sopra il pugnale, potrebbe essere la piega dell'età!!!!(Karl Lotze, "comment juger un cerf") ciao!
|
La piega dell'età? puoi darmi qualche informazione in più? E' una curiosa torsione e anche il pugnale è molto strano. Ho visto altre stanghe con quella "piega".
|
 |
|
|
tony66
Utente Junior

Città: monte san savino
25 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 06:25:03
|
Grazie michela, sempre negli stessi posti , qualche bramito ancora, ma siamo alla fine l'altro giorno mi è capitato di vedere questo incontro un pò strano, forse stanno imitando i maschi? Ciao Immagine:
181,92 KB | Messaggio originario di michela:
bellissime le foto di tony66 e di steve72.. per tony66 le hai fatte sempre in casentino?qualcosa sento ancora ma è più difficile vederli!ciao a tutti
Link
|
|
Modificato da - tony66 in data 28 ottobre 2008 06:39:12 |
 |
|
|
tony66
Utente Junior

Città: monte san savino