| Autore |
Discussione  |
|
tony66
Utente Junior

Città: monte san savino
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
25 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 06:37:12
|
guardate che bel daino che palchi.. ciao a tutti Immagine:
150,6 KB |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 09:31:00
|
| Messaggio originario di tony66:
guardate che bel daino che palchi.. ciao a tutti
|
Off topic,off topic !!!!!!   ...  Bel maschio e bella foto...composizione,posa,esposizione,tutto!Bravo! |
Modificato da - Tetrao in data 28 ottobre 2008 09:31:22 |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 18:42:01
|
Grande Tony66, come sempre!! C'è una discussione specifica sul daino se vuoi postare lì le tue foto (c'è bisogno di belle foto!! ). Ho notato quelli strani "accoppiamenti" anche tra cuccioli di daino. Forse è solo un gioco.. Mah!!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
Modificato da - ELAFO in data 28 ottobre 2008 18:42:34 |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 21:14:30
|
Toni 66 padovano e steve72: complimenti per le belle immagini! anche io ho notato questi strani tentativi di accoppiamento di giovani maschi ma non so dare una spiegazione interessante! ripropongo un immagine relativa a questo aspetto Immagine:
187,34 KB
Poco dopo questi due giovani maschi hanno intrapreso un combattimento non troppo convinto!! la cosa più interessante tuttavia è che questi due esemplari erano accompagnati da 8 femmine
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 17:57:03
|
Cosa ne pensate di questa foto di Angela&Gianni che hanno postato in "Ancora cervi"? Link
Io penso si tratti di trauma al supporto osseo (dato che la stanga non è cresciuta per niente).
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Città: bibbiena
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:16:47
|
ciao a tutti metto delle foto! Immagine:
221,04 KB
Immagine:
125,02 KB
come mai questa cerva avrà sempre le orecchie piegate?
Link |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:28:11
|
| Messaggio originario di michela:
come mai questa cerva avrà sempre le orecchie piegate?
|
Davvero molto bella la foto del fusone! Difficile rispondere alla tua domanda. E' davvero innaturale come "postura" delle orecchie. Chissà forse si sono lesi i muscoli causa una ferita.. Non saprei dirti altro
|
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:32:35
|
Elafo per quanto riguarda la foto dei angele&gianni concordo con te! quasi sicuramente si tratta di un trauma allo stelo!!
Michela: complimenti per le immagini, quella del fusone è veramente emozionante! per quanto riguarda la cerva "a orecchie basse" credo si tratti di un trauma definitivo ma non saprei spiegarti il motivo!
Michele
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 00:26:10
|
sub-adulti Immagine:
295,81 KB
Jack |
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:35:26
|
per PADOVANO non riesco a mandare le email tramite questo sito,quindi ti rispondo qui. per arrivare a san paolo se non hai una cartina della zona è un pò complicato... se vieni da cesena prima di arrivare a campigna c'è un ponticello su una curva dove all'inizio del ponte c'è sulla sinistra una stradina sterrata..non mi ricordo se ci sono indicazioni,cmq nella cartina è indicata come FIUMARI sono vari chilometri di strada sterrata(4 o 5 a occhio!)arrivi alla fine c'è una sbarra e da li prosegui a piedi è il sentiero più veloce..se invece vieni da firenze passi campigna e alla fine del ponticello la strada sterrata rimane sulla destra... non so se ci hai capito qualcosa...è complicato anche per chi sta qua se non c'è mai stato
Link |
Modificato da - michela in data 31 ottobre 2008 12:40:42 |
 |
|
|
Marcello
Utente Junior

Città: S.Bartolomeo in Galdo
Prov.: Benevento
Regione: Campania
39 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 13:07:45
|
| Salve, abito nel subappennino dauno, pochi giorni fa' alcuni cacciatori mi hanno riferito di aver visto e seguito le tracce di un cervo! non è mai capitata che questa zona fosse frequentata da questo splendido animale, mi chiedo da dove venisse! il posto dove si trovano i cervi è nel parco d'abruzzo che è circa a 2 ore da qui' e forse anche nel matese che è ad 1 ora , puo' essere che sia venuto tramite corridoi ecologici? |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 18:41:00
|
| Messaggio originario di Marcello:
Salve, abito nel subappennino dauno, pochi giorni fa' alcuni cacciatori mi hanno riferito di aver visto e seguito le tracce di un cervo! non è mai capitata che questa zona fosse frequentata da questo splendido animale, mi chiedo da dove venisse! il posto dove si trovano i cervi è nel parco d'abruzzo che è circa a 2 ore da qui' e forse anche nel matese che è ad 1 ora , puo' essere che sia venuto tramite corridoi ecologici?
|
Innanzitutto ciao Marcello! Purtroppo non conosco le zone che hai citato e tantomeno la loro popolazione di cervo. I motivi della presenza dell'animale potrebbero essere molti tra cui una fuga da qualche recinto o allevamento (non so se ce ne sono in quelle zone). Mi piace pensare però che si stia allargando il suo areale e piano piano la popolazione aumenterà. Però questa è solo una supposizione forse anche un pò fantasiosa!!
|
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 01 novembre 2008 : 03:25:57
|
fusone Immagine:
268,34 KB
Jack |
 |
|
|
cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 14:15:31
|
[quote]Messaggio originario di nastro:
Toni 66 padovano e steve72: complimenti per le belle immagini! anche io ho notato questi strani tentativi di accoppiamento di giovani maschi ma non so dare una spiegazione interessante! ripropongo un immagine relativa a questo aspetto Immagine:
187,34 KB
Poco dopo questi due giovani maschi hanno intrapreso un combattimento non troppo convinto!! la cosa più interessante tuttavia è che questi due esemplari erano accompagnati da 8 femmine
L'attegiamento dei maschi che simulano l'accoppiamento ( mi hanno insegnato) e dovuto ad un accumulo di stress patito durante il brunf probabilmente i due giovani hanno loro malgrado dovuto rimanere parecchio lontano da gruppo delle femmine ricettive causa padrone di casa con notevole trofeo...................
cedrone |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 01 novembre 2008 : 18:44:32
|
Cedrone: Interessante questa cosa non la sapevo proprio!! grazie per l' informazione.
Michele
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 01 novembre 2008 : 21:43:00
|
ciao a tutti metto delle foto!io ancora sento qualche bramito anche se è difficilissimo vederli.oggi ho visto per la prima volta 2 cervi fare a cornate peccato però fosse quasi buio e le foto non sono venute Immagine:
136,97 KB Immagine:
128,88 KB
Link |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 01 novembre 2008 : 22:18:47
|
Per Michela: Anche dalle mie parti mi è stato detto che si sentono ancora i bramiti! Grazie per il tuo contributo fotografico. Ciao!
|
Modificato da - ELAFO in data 01 novembre 2008 22:19:53 |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Inserito il - 02 novembre 2008 : 23:09:12
|
adulto fotografato in compagnia dell'amico Passo...Elafo,questo cervo l'ho fotografato in pieno giorno a pochi passi dall'ultimo insoglio che mi hai fatto vedere,forse è il cervo che hai fotografato una sera... Immagine:
271,79 KB
Jack |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 03 novembre 2008 : 05:40:25
|
Conosco l'animale, è lo stesso che ho fotografato il 24 settembre. E' facilmente riconoscibile dalla grossa differenza tra le due corone. Link
|
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 04 novembre 2008 : 18:40:58
|
Stavo riguardando alcune foto di questa discussione. Guardando attentamente queste due immagini di Nastro...
Immagine:
277 KB
Immagine:
250,99 KB
... ho notato che questo Cervo oltre a non avere i mediani, presenta una macchia bianca sulla schiena. Chiedo a Nastro: Hai notato questa macchia anche negli anni passati o è la prima volta che vedi questo Cervo? Mi chiedevo quanto questa macchia fosse naturale.
|
 |
|
Discussione  |
|