Autore |
Discussione |
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 luglio 2008 : 22:07:50
|
Vi propongo alcune immagini di stamattina presto. I pulli sono cresciuti ma ancora non cacciano da soli; infatti non ho ancora notato che i genitori gli portino prede vive. Poco prima del sorgere del sole iniziano a pigolare e a chiamare i genitori; dopo aver mangiato si allontanano e ritornano in zona nido solo prima del tramonto. Stamattina, dopo il loro allontanamento dalla zona è arrivata la madre con una preda, li ha chiamati due tre volte e non avendo ricevuto alcuna risposta, si è allontanata alla loro ricerca, senza lasciare la preda che aveva stretta nella zampa destra.
A proposito della madre, tre giorni fà verso le h 16,00 mi trovavo in giardino con il mio cagnolino e mentre camminavo stavo costeggiando la rete metallica che delimita l'area ferroviaria e guardavo in alto alla vana ricerca dei giovani sparvieri quando ad una ventina di metri d'avanti a me, appollaiata sul ramo di un alberello cresciuto tra le maglie della rete, ho visto la madre; a quel punto mi sono fermato nel timore che mi potesse saltare in faccia o comunque farmi spaventare. In quel momento mi trovavo a nemmeno due metri dalla rete e la femmina sarebbe potuta passare da qualsiasi altro posto, invece no, lei era rimasta ferma sul suo posatoio fino a quando ha deciso di partire nella mia direzione, passandomi all'altezza della cintola, senza un minimo battere di ali, guardandomi in faccia mentre mi passava accanto ed è poi andata a posarsi su un altro ramo alle mie spalle, emettendo il suo classico richiamo.
Ho un'idea di questo suo strano comportamento, ma lascio a voi le conclusioni.
Ciao, Edmondo
Immagine: 141,16 KB
Immagine: 138,31 KB
Immagine: 140,58 KB
Immagine: 147,61 KB
Immagine: 125,6 KB |
|
|
vitadabw
Utente V.I.P.
Città: Catania
Regione: Sicilia
294 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2008 : 23:40:11
|
Proprio pomeriggio pensavo ai tuoi Sparvieri..e adesso rieccoti con delle stupende foto!!Complimeti, luce bellissima!! Quanto sono belli !
Rino. |
|
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 07:12:58
|
Bellissimi!!!
Manfredonia Ventura Talamo |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 07 luglio 2008 : 21:07:30
|
Grazie a Rino e a Ventura. Il merito delle foto va tutto all'amico Ak, grande artista di belle immagini, senza le quali non avrei avuto una completa soddisfazione a raccontare la storia di questi magnifici falchi sparvieri.
Ciao, Edmondo |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2008 : 21:18:00
|
Vi propongo una sequenza d'immagini sudata e ottenuta oggi pomeriggio dopo due ore di attesa, mia e dell'amico Ak.
Sono sicuro che gradirete.
Edmondo
Immagine: 120,84 KB
Immagine: 96,33 KB
Immagine: 94,22 KB
Immagine: 84,27 KB
Immagine: 87,33 KB |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2008 : 21:43:50
|
Bellissimeeeeee!!
Davvero splendide le tue immagini!!
encantada!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2008 : 22:24:57
|
Mamma mia che meraviglia...
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2008 : 22:44:23
|
Veramente splendide! Bravissimi! Siete una fantastica coppia di "reporter". Grazie Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 08:33:19
|
Immagini stupefacenti!!! Bravi, ciao dogy |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 09:22:19
|
Bellissime e belli anche loro. Olivia |
|
|
akiller
Moderatore
Prov.: Bologna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 14:06:13
|
Vorrei ringraziare Edmondo per la possibilità che mi ha dato e per la gentilezza con cui mi ha accolto, ho l'impressione che, assieme, abbiamo offerto una bella documentazione, forse ancora incompleta, ma che speriamo di poter compendiare col tempo. Ciao e grazie a tutti gli amici che hanno goduto e che si sono complimentati con noi. Ak |
|
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 16:47:23
|
da brivido!!!!! una coppia vincente
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:20:30
|
Penso che siamo noi tutti a dover ringraziare Edmondo e te per aver condiviso con noi questa fantastica occasione. Grazie
Link |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:46:40
|
E' mio dovere fare un ringraziamento a tutti gli amici e amiche di NM che continuano a seguire questa storia, sia a quelli che testimoniano la loro attenzione con i loro tanto graditi complimenti, sia a quelli (e sono tanti) che seguono in silenzio tutta la vicenda. A mo' di riconoscimento aggiungo altre quattro immagini di ieri pomeriggio. La prima foto è praticamente la stessa immagine, immobile, che io e Ak ci siamo sorbiti per circa due ore; poi "la signorina" si è raddrizzata sulle zampe, si è data una bella stiratina prima ad un'ala e poi all'altra, poi ha cominciato a guardarsi intorno; nell'ultima foto sta ammirando alcuni rondoni che volavano mooooolto in alto, ma che riuscivano ugualmente ad attirare la sua attenzione.
Ciao, Edmondo
Immagine: 180,36 KB
Immagine: 173,77 KB
Immagine: 127,86 KB
Immagine: 171,74 KB
|
|
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:50:10
|
Un'altra bella serie!!! L'ultima specialmente è proprio "particolare"!!! Complimenti a tutti e due!! grazie! bice |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 22:35:42
|
spettacolari
Ciao Roberto Link |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2008 : 01:52:14
|
I complimenti da uno dei tanti che è stato finora in silenzio...belle foto, bei soggetti e bei report delle attività della famigliola di sparvieri! Continuate così :-)
Luca
----------------
All Work and no Play makes Luca a dull boy
---------------- |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2008 : 08:43:54
|
Belle, belle, belle..... L'ultima è tipica da Akiller Bravi ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2008 : 11:21:31
|
solo oggi ho letto come un racconto mozzafiato questo topic.
bello.. pieno di attenzioni... bravo e bravi
okkione |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2008 : 11:27:59
|
complimenti anche per queste foto, davveri iteressante tutto il documentario, orami giunto quasi ala fine, spero che l' anno prossimo avrai dinuovo l' opportunita di documentere lo sviluppo di guivani sparvieri.(perche non metterci una webcam?)
est modus in rebus |
|
|
Discussione |
|