testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 sparviere
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 10

Edmondo
Utente Senior

Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 luglio 2008 : 22:07:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi propongo alcune immagini di stamattina presto.
I pulli sono cresciuti ma ancora non cacciano da soli; infatti non ho ancora notato che i genitori gli portino prede vive. Poco prima del sorgere del sole iniziano a pigolare e a chiamare i genitori; dopo aver mangiato si allontanano e ritornano in zona nido solo prima del tramonto.
Stamattina, dopo il loro allontanamento dalla zona è arrivata la madre con una preda, li ha chiamati due tre volte e non avendo ricevuto alcuna risposta, si è allontanata alla loro ricerca, senza lasciare la preda che aveva stretta nella zampa destra.

A proposito della madre, tre giorni fà verso le h 16,00 mi trovavo in giardino con il mio cagnolino e mentre camminavo stavo costeggiando la rete metallica che delimita l'area ferroviaria e guardavo in alto alla vana ricerca dei giovani sparvieri quando ad una ventina di metri d'avanti a me, appollaiata sul ramo di un alberello cresciuto tra le maglie della rete, ho visto la madre; a quel punto mi sono fermato nel timore che mi potesse saltare in faccia o comunque farmi spaventare.
In quel momento mi trovavo a nemmeno due metri dalla rete e la femmina sarebbe potuta passare da qualsiasi altro posto, invece no, lei era rimasta ferma sul suo posatoio fino a quando ha deciso di partire nella mia direzione, passandomi all'altezza della cintola, senza un minimo battere di ali, guardandomi in faccia mentre mi passava accanto ed è poi andata a posarsi su un altro ramo alle mie spalle, emettendo il suo classico richiamo.

Ho un'idea di questo suo strano comportamento, ma lascio a voi le conclusioni.

Ciao,
Edmondo

Immagine:
sparviere
141,16 KB

Immagine:
sparviere
138,31 KB

Immagine:
sparviere
140,58 KB

Immagine:
sparviere
147,61 KB

Immagine:
sparviere
125,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

vitadabw
Utente V.I.P.

Città: Catania

Regione: Sicilia

294 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2008 : 23:40:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proprio pomeriggio pensavo ai tuoi Sparvieri..e adesso rieccoti con delle stupende foto!!Complimeti, luce bellissima!!
Quanto sono belli !

Rino.

ventura
Utente Senior

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

1280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2008 : 07:12:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bellissimi!!!

Manfredonia
Ventura Talamo

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 luglio 2008 : 21:07:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Rino e a Ventura.
Il merito delle foto va tutto all'amico Ak, grande artista di belle immagini, senza le quali non avrei avuto una completa soddisfazione a raccontare la storia di questi magnifici falchi sparvieri.

Ciao,
Edmondo

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 luglio 2008 : 21:18:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi propongo una sequenza d'immagini sudata e ottenuta oggi pomeriggio dopo due ore di attesa, mia e dell'amico Ak.

Sono sicuro che gradirete.

Edmondo

Immagine:
sparviere
120,84 KB

Immagine:
sparviere
96,33 KB

Immagine:
sparviere
94,22 KB

Immagine:
sparviere
84,27 KB

Immagine:
sparviere
87,33 KB

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2008 : 21:43:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimeeeeee!!

Davvero splendide le tue immagini!!

encantada!

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2008 : 22:24:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia che meraviglia...

Alessandro
"ELAFO"

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2008 : 22:44:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente splendide!
Bravissimi!
Siete una fantastica coppia di "reporter".
Grazie
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

dogy
Utente Senior

Città: Padova

Regione: Veneto

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 luglio 2008 : 08:33:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini stupefacenti!!!
Bravi, ciao dogy

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 09:22:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime e belli anche loro.
Olivia

akiller
Moderatore

Prov.: Bologna

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 14:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei ringraziare Edmondo per la possibilità che mi ha dato e per la gentilezza con cui mi ha accolto, ho l'impressione che, assieme, abbiamo offerto una bella documentazione, forse ancora incompleta, ma che speriamo di poter compendiare col tempo. Ciao e grazie a tutti gli amici che hanno goduto e che si sono complimentati con noi.
Ak

angela
Utente Senior

Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 16:47:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da brivido!!!!!
una coppia vincente

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

Neto
Moderatore

Città: Dozza

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:20:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che siamo noi tutti a dover ringraziare Edmondo e te per aver condiviso con noi questa fantastica occasione. Grazie

Link

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:46:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' mio dovere fare un ringraziamento a tutti gli amici e amiche di NM che continuano a seguire questa storia, sia a quelli che testimoniano la loro attenzione con i loro tanto graditi complimenti, sia a quelli (e sono tanti) che seguono in silenzio tutta la vicenda.
A mo' di riconoscimento aggiungo altre quattro immagini di ieri pomeriggio.
La prima foto è praticamente la stessa immagine, immobile, che io e Ak ci siamo sorbiti per circa due ore; poi "la signorina" si è raddrizzata sulle zampe, si è data una bella stiratina prima ad un'ala e poi all'altra, poi ha cominciato a guardarsi intorno; nell'ultima foto sta ammirando alcuni rondoni che volavano mooooolto in alto, ma che riuscivano ugualmente ad attirare la sua attenzione.

Ciao,
Edmondo

Immagine:
sparviere
180,36 KB

Immagine:
sparviere
173,77 KB

Immagine:
sparviere
127,86 KB

Immagine:
sparviere
171,74 KB

bice
Utente V.I.P.

Città: Cecina
Prov.: Livorno

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 21:50:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un'altra bella serie!!!
L'ultima specialmente è proprio "particolare"!!!
Complimenti a tutti e due!!
grazie!
bice

Roberto Cobianchi
Utente Senior

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2008 : 22:35:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
spettacolari

Ciao Roberto
Link

Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 luglio 2008 : 01:52:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I complimenti da uno dei tanti che è stato finora in silenzio...belle foto, bei soggetti e bei report delle attività della famigliola di sparvieri! Continuate così :-)

Luca

----------------

All Work and no Play makes Luca a dull boy

----------------

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 luglio 2008 : 08:43:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle, belle, belle.....
L'ultima è tipica da Akiller
Bravi
ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 luglio 2008 : 11:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
solo oggi ho letto come un racconto mozzafiato questo topic.

bello.. pieno di attenzioni... bravo e bravi

okkione

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 luglio 2008 : 11:27:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti anche per queste foto, davveri iteressante tutto il documentario, orami giunto quasi ala fine, spero che l' anno prossimo avrai dinuovo l' opportunita di documentere lo sviluppo di guivani sparvieri.(perche non metterci una webcam?)

est modus in rebus
Pag.di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net