testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   FUNGHI E MICROSCOPIA
 Strumentazione e Tecniche di microscopia
 Prova telecamera
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferdinando
Utente V.I.P.


Città: Llés de Cerdanya
Prov.: Estero

Regione: Spain


408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 giugno 2005 : 11:31:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho provato or ora la telecamerina inviatami da Artù.
Ecco un vecchio vetrino secco di non so cosa.
Scusate l'entusiasmo.
Ferdinando


Immagine:
Prova telecamera
21,1 KB

Modificato da - Aphyllo in Data 02 agosto 2009 19:26:54

ferdinando
Utente V.I.P.


Città: Llés de Cerdanya
Prov.: Estero

Regione: Spain


408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 giugno 2005 : 11:57:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enzo,
la telecamera mi è arrivata poco più di un'ora fa; quindi penso che debba metterla ancora a punto. E' inserita nel tubo per video della testata trinoculare.
Probabilmente in giornata andrò al supermercato a procurarmi materiale fresco, e comincerò le prove.
Ferdinando
Torna all'inizio della Pagina

Alfredo
Utente Senior


Città: Torino

Regione: Piemonte


1893 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 giugno 2005 : 12:01:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vetrino secco di Boletus s.l.

Alfy
Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Utente V.I.P.


Città: Llés de Cerdanya
Prov.: Estero

Regione: Spain


408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 giugno 2005 : 12:05:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Alfredo

vetrino secco di Boletus s.l.

Alfy


No, non ho mai fatto vetrini di nessun Boletus.
Ma non era un quiz, è solo l'entusiasmo per l'aggeggio nuovo perchè essendo alquanto cieco potrò finalmente fare microscopia con minori difficoltà.
Ferdinando
Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Utente V.I.P.


Città: Llés de Cerdanya
Prov.: Estero

Regione: Spain


408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 giugno 2005 : 12:21:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo

Ti chiedo un favore.

Puoi provare ad inserirla in uno dei tubi del binoculare , in quanto non dispongo del terzo tubo e vorrei capire se puo' funzionare anche da lì.
Grazie e ciao, enzo.

Un saluto .




Prova fatta: come prima l'obiettivo è il 40x, ma la luminosità massima ottenuta è questa ed è molto bassa. Se riuscirò a fare meglio, te lo comunicherò.
Ferdinando

Immagine:
Prova telecamera
67,13 KB
Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Utente V.I.P.


Città: Llés de Cerdanya
Prov.: Estero

Regione: Spain


408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 giugno 2005 : 16:51:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo varie tarature ecco un'immagine soddisfacente del mio vecchio vetrino secco
Ferdinando

Immagine:
Prova telecamera
193,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Utente V.I.P.


Città: Llés de Cerdanya
Prov.: Estero

Regione: Spain


408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 giugno 2005 : 17:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccone un'altra

Immagine:
Prova telecamera
136,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Utente V.I.P.


Città: Llés de Cerdanya
Prov.: Estero

Regione: Spain


408 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 giugno 2005 : 17:25:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un'altra prova

Immagine:
Prova telecamera
124,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2005 : 13:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra che vada decisamente bene, ma occorrono molte prove per ottenere buoni risultati. Continua così!
Ciao

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."
Torna all'inizio della Pagina

Artù
Utente V.I.P.

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2005 : 17:40:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si ma la mettevo all'oculare; ad onor del vero mi ero fatto un adattatore artigianale con il cartone che poi si è rotto con il quale lo mettevo all'attacco del terzo tubo dopo aver trovato la giusta altezza di messa a fuoco. Le immagini migliori le ho ottenute dall'oculare, poi ho imparato a fare le foto e non l'ho usata più, però per far vedere sullo schermo era l'unico modo.
Ciao

Arturo
-----
".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net