testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   FUNGHI E MICROSCOPIA
 Strumentazione e Tecniche di microscopia
 Myco_Morpho
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nebrodensis
Utente nuovo

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


7 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2005 : 14:06:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei porre alla vostra attenzione questo programma nato per sodisfare le mie esigenze di misura in microscopia.
E' un programma multi-piattaforma per cui gira sia su Windows che su Linux ( è scritto in Java ) ed è in licenza Public Domain.
Ringrazio Daniele Uboldi e Giuseppe Costiniti per i loro consigli.

Lo potete scaricare da questo sito Link

Ciao a tutti.

Giuseppe Merendino

Modificato da - Aphyllo in Data 02 agosto 2009 19:24:50

Daniele
Utente V.I.P.


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


292 Messaggi
Micologia

Inserito il - 19 giugno 2005 : 21:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Giuseppe,
grazie per il grosso lavoro che hai fatto.
Non esito a dire che, tra i programmi analoghi, questo mi sembra il più completo ed "elastico".

Complimenti per il bel lavoro, che, spero, trovi l'accoglienza che merita.

Ti pregherei di una cosa, se ti va......di assistere i neofiti ( me compreso) all'uso del programma. Ci sono molte funzioni ed alcune non mi sono note ( vado per tentativi) Dunque, una tua introduzione all'argomento sarebbe quanto mai interessante e utile.

Un caro saluto, Daniele
Torna all'inizio della Pagina

nebrodensis
Utente nuovo

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


7 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2005 : 15:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimo Daniele,
sicuramente qualsiasi strumento (informatico e non) senza una adeguata documentazione è poco utilizzabile. Al momento il lavoro mi impedisce di scriverne una completa ma sono disponibile a risponde a qualsiasi problema mi venga sottoposto.
Nel futuro prevedo di completare questo programma introducendo la possibilità di scrivere i dati della raccolta e quanto normalmente viene scritto nelle schede AMB in modo tale di renderlo un prodotto che cerca di affrontare le problematiche mico-informatiche in modo completo.
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9103 Messaggi
Micologia

Inserito il - 19 dicembre 2005 : 22:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi riesce di commutare Myco morpho in italiano. Come si fa. Che file devo scaricare?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net