testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Gatti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 38

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 22:27:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luciano, è un errore di battuta: ci precedono!
è mia opinione che queste classifiche-statistiche risentano anche degli umori di chi le stila nel senso che uno più amante degli uccelli farà una graduatoria diversa da chi invece odia il proliferare di topi e ratti!
inoltre molti "allevatori di felini casalinghi" provvedono alla loro sterilizzazione per evitarne l'eventuale eccessivo numero!
come poi in tutte le considerazioni umane "in medio stat virtus": lasciamo in pace i poveri gatti anche se mangeranno un uccellino!

nin
Torna all'inizio della Pagina

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv

355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 00:56:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tenendo in braccio la mia amata gatta tutta nera (eccellente cacciatrice, purtroppo!) posto un articolo che permette di inquadrare meglio il problema gatti-ecologia:
Link.
In sostanza i gatti hanno creato e creano problemi con la fauna delle isole e di alcune zone di Australia e Nuova Zelanda, e questo spiega l'inserimento tra le 100 specie più invasive.
Qui sarebbe meglio preoccuparsi dell'interfecondità col gatto selvatico piuttosto che di predazioni in ambienti già disastrati per i soliti motivi.

Ciao da Paolo.

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 marzo 2013 : 09:34:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio modo di vedere occorre essere realisti e non farsi influenzare dall'essere possessore di questo o quell'altro animale, e di conseguenza vedere solo i lati negativi degli altri, "tanto il mio non fa nulla". Luciano ha colto nel segno, i gatti sono, spesso, responsabili delle forti diminuzioni di molte specie, e non solo di uccelli. Una corretta gestione delle colonie feline, ma anche dei gatti domestici lasciati liberi di andare ovunque, sarebbe la soluzione ideale.

Link

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 marzo 2013 : 17:15:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Gatti
103,68 KB
Gatto (anzi gatta) che, protetto dalla stupidità umana (del suo fornitore di servizi, che sono poi io), sta riflettendo su come andare a devastare l'ambiente esterno fornendo validi motivi a quelli di National Geographic di scrivere ed ai loro lettori di riportare qui le loro spettacolari informazioni.

Roberto

verum stabile cetera fumus

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 marzo 2013 : 19:52:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

A mio modo di vedere occorre essere realisti e non farsi influenzare dall'essere possessore di questo o quell'altro animale .....

Messaggio originario di Luciano54:
..... non c'è peggior sordo ... di chi non vuol sentire! ...

Messaggio originario di Hemerobius:
.... Gatto (anzi gatta) che, protetto dalla stupidità umana (del suo fornitore di servizi, che sono poi io), sta riflettendo su come andare a devastare l'ambiente esterno fornendo validi motivi a quelli di National Geographic di scrivere ed ai loro lettori di riportare qui le loro spettacolari informazioni.
....

Come Volevasi Dimostrare!!!

L.

P.s. una massima dedicata a Roberto: "Molto più importante di quello che sappiamo o non sappiamo, ..... è quello che non vogliamo sapere." (Eric Hoffer)

Hemerobius
Moderatore

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 marzo 2013 : 23:20:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luciano, ma dimmi una cosa, questo Eric Hoffer per caso ti conosceva?

Roberto

zanpaolo
Utente V.I.P.

355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 00:03:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[b]Gatto (anzi gatta) che, protetto dalla stupidità umana (del suo fornitore di servizi, che sono poi io), sta riflettendo su come andare a devastare l'ambiente esterno fornendo validi motivi a quelli di National Geographic di scrivere ed ai loro lettori di riportare qui le loro spettacolari informazioni.

Roberto

La ringrazio delle fondamentali precisazioni scientifiche.

Paolo

Hemerobius
Moderatore

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2013 : 08:42:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Zanpaolo,
io veramente stavo dando ragione a voi, non ho fatto alcuna precisazione, tanto meno scientifica, non mi permetterei mai, io leggo solo Topolino (insieme alla mia gatta! a lei piace molto).
Ciao Roberto

zanpaolo
Utente V.I.P.

355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 10:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Caro Zanpaolo,
io veramente stavo dando ragione a voi, non ho fatto alcuna precisazione, tanto meno scientifica, non mi permetterei mai, io leggo solo Topolino (insieme alla mia gatta! a lei piace molto).
Ciao Roberto

Chiedo scusa, . Io non difendo nessun punto di vista particolare. Non avevo letto l'altra discussione sui gatti: Link
Anche la mia gatta adora "Topolino", una volta preferiva Rat-man.

Ciao da Paolo

Hemerobius
Moderatore

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2013 : 11:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

zanpaolo
Utente V.I.P.

355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 22:15:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33000 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2013 : 16:37:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indubbiamente, toccare e osservare un animale da vicino fa piacere, specialmente se abitiamo in un ambiente in cui è raro osservare animali selvatici. Volendo, possiamo imparare parecchio anche in termini di etologia (ma attenzione ai fraintendimenti!)

Comunque, senza voler esagerare né in un senso che nell'altro, penso si possa dire che le persone che detengono animali domestici abbiano comunque un'impronta ecologica più grande di quelli che non ne hanno.

luigi

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2013 : 08:37:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gatti
201,32 KB

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2013 : 08:39:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gatti
169,34 KB

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)

1503 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2013 : 15:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lumo:

Immagine:
Gatti
201,32 KB

Complimenti, bella foto! Ed è proprio un bel esemplare questo rosso tigrato, che suppongo randagio o ex tale, visto che è stato sterilizzato dall’ASL o dalle associazioni.

Sei poi riuscito a dare risposta a tutte domande che, con così grande civiltà, ti pone nel momento della foto?

tolomea

musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 marzo 2013 : 18:55:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!
Stava alla finestra immobile, tant'è che sembrava finto.
Per puro caso avevo dietro il tele e gli ho fatto uno scatto!
Spero che la situazione vi piaccia.
P.s. E' un persiano?

Beppe

Immagine:
Gatti
99,96 KB

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2013 : 12:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gatto "detenuto".

Immagine:
Gatti
136,66 KB

Angela

Il mio sito
Link

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2013 : 00:08:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
macché! si gode il passeggio delle gattine in libera uscita!

nin

Davidottero
Utente V.I.P.

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2013 : 16:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Messaggio originario di puckie:

Messaggio originario di Davidottero:

Il gatto è al trentottesimo posto nella lista degli animali più dannosi per la biodiversità (lista redatta dall'IUCN). Non mi vanterei se fossi in voi di quanti gatti avete.
Link
Link
leggete ed informatevi!

Se è per quello l'uomo sarà al primo posto, io non mi vanterei neanche di essere un uomo!

Niente da fare Davide; non c'è peggior sordo ... di chi non vuol sentire!
Un po' come uno dei commenti all'articolo ... sicuramente molto edificante ... e fatto da qualcuno che può "vantarsi di essere uomo".
Con tutto il rispetto.....ma chi se ne frega della fauna aviaria, non vi azzardate anche solo a pensare di toccare i gatti............

L.

Giuseppe Ferrante lo sai che quello che hai scritto è un pensiero infantile, egoista, ignorante e chi più ne ha più ne metta.Come puoi dire "ma chi se ne frega della fauna aviaria?" Non pensi all'impatto ambientale e ai danni che porterebbe l'estinzione o la diminuzione di specie aviarie? o agli anfibi? o ai micromammiferi? Se vogliamo essere onesti è il gatto domestico ad non essere molto utile in natura.Quanto sono egoisti i gattofili o almeno perlo del tuo caso.

Davide

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo

1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2013 : 11:36:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il solito vicino impertinete

Immagine:
Gatti
105,3 KB

Pag.di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net