|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
milus
Utente Junior

Città: mercato san severino
Prov.: Salerno
96 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2013 : 11:01:13
|
Salve,ho letto con interesse questa discussione e devo dire che mi ha meravigliato l'averla trovata su un forum così competente come questo... amo i gatti come tutti gli animali,ne ho anche avuti e sono rimasto ammirato a guardarli,anzi ammirarli..ma proprio per questo non mi pare così difficile capire quanti animali uccidano i nostri gatti. Ho visto decine di rondini passerotti e uccelli di ogni specie,rane,topini,serpenti lucertole gechi farfalle..tutti morti e riportati a casa..da gatti non miei personali ma di persone che li "pascevano" per bene.. giardini di campagna con 10 15 gatti..ormai non si vedono manco più lucertole..solo gatti zanzare e ratti..perchè ovviamente i gatti con la panza piena ai ratti grossi quanto loro non ci si avvicinano mica... e d'altronde recludere un gatto in casa per non fargli compiere stragi è un'altra soverchieria umana..insomma al di là dell'amore per i gatti non pensavo fosse così avversata la costatazione che il numero dei gatti in certe zone andrebbe fortemente ridotto,così come magari adottare stratagemmi tipo il campanellino al collare.. Quando escono discorsi del genere,alcuni fan dei gatti mi dicono che rispetto al numero di animali che uccidiamo e avversiamo noi,i gatti fanno ben poco,può anche essere vero,ma proprio perchè la fauna è già in grave difficoltà,andare a peggiorare le cose non mi sembra eticamente corretto. |
|
 |
|
|
Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2013 : 14:25:12
|
Caro Milus, la discussione sulla presunta dannosità dei gatti non è questa, ma questa. Questo topic è uno "spazio libero" per inserire le foto dei nostri gatti, l'analogo della foto della morosa o del figlio tenuta nel portafoglio. Vari partecipanti hanno ultimamente ripetutamente invaso questo rifugio ed io lo trovo veramente sbagliato. Poi fate voi. Roberto |
verum stabile cetera fumus |
 |
|
|
milus
Utente Junior

Città: mercato san severino
Prov.: Salerno
96 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2013 : 15:25:13
|
| D'accordo,ho letto solo le ultime pagine e non mi ero reso conto,chiedo scusa allora |
|
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2013 : 21:23:09
|
Sperando di riportare la discussione (quasi) alla sua vera natura vorrei contribuire con questo gatto, non mio, ma felicemente? insediato a Pella sul Lago D'Orta ripreso durante una pausa tra un insistente leccarsi le zampe (credo per scaldarle, i cubetti sono freddi ).
Dunque:
Gatto Infreddolito
|
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
|
lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2014 : 11:38:43
|
Tre simpatici gattini
Immagine:
260,47 KB |
|
 |
|
|
lumo
Utente Super

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 11:39:20
|
Immagine:
196,6 KB |
|
 |
|
|
lumo
Utente Super

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 11:39:54
|
Immagine:
164,53 KB |
|
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2014 : 20:19:01
|
Sono proprio simpatici...
Bravo Luca!   |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
|
lumo
Utente Super

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 12:30:15
|
Grazie
Sembravano tutti messi in posa per farsi fotografare
Saluti 
Luca |
|
 |
|
|
elyiis86
Utente Junior

Città: Chieri
Prov.: Torino
23 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2014 : 22:03:06
|
Ciao a tutti,
scrivo qui allora!! Avevo postato una curiosità su un'altra sezione del forum, ma non era quella più adatta.. allora provo qui! :)
Ho una gattina di circa 3 anni, completamente bianca e col pelo lungo/semilungo. Leggendo le descrizioni dei gatti angora turco, ho trovato che il profilo la rispecchia abbastanza fedelmente. Voi cosa ne pensate? Quando l'ho presa aveva 4/5 mesi ed i vecchi proprietari mi hanno solo detto che entrambi i genitori erano come lei, ma non aveva pedigree e non sapevano dirmi con certezza!
Si tratta di una semplice curiosità! La mia gattina resta splendida cmq anche se non dovesse essere di razza!! :D Immagine:
106,73 KB |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|