Autore |
Discussione |
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 21:52:36
|
Belle foto di gatti, gattini e gattoni tutti affascinanti! Questo l'ho beccato a pisolare (mi pare che i gatti adorino questa attività)in una azienda agricola.
Immagine: 208,4 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 11:41:24
|
Premetto che io con i gatti ho un rapporto molto conflittuale. In sé, mi piacciono molto e per tanti versi, me ci sento molto affine . Però, allo stesso tempo, ho molti dubbi sul loro ruolo nella natura. Ma sono dolce con me stessa (a volte) e mi permetto questa incoerenza, soprattutto quando onorata dall'amicizia di Pelino, il magnifico felino che condivide la mia vita a Barisciano.
106,63 KB
142,9 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 12:44:54
|
Molto belli i vostri gatti, adottati e non!
Non so se abbisno un ruolo in natura, ma sono animali molto sensibili e intelligenti, miaaooo
|
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
Modificato da - puckie in data 20 gennaio 2013 12:45:39 |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:01:36
|
E' un gatto che ho incontrato in montagna, vicino il paese. Sicuramente un bel gatto ma il motivo delle foto è un altro.
Immagine: 119,06 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:05:21
|
E' dietro il cespuglio, intento a spiare un fusone che pascola. Forse era la prima volta che vedeva un cervo perchè credo fosse un gatto di un turista. Immagine: 189,31 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:09:20
|
Qui osserva una cerva.
Immagine: 126,03 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Hoplocampa
Utente Senior
Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
1377 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 17:28:03
|
Bellissime foto, Angela. La seconda è stupenda... renato |
Più poeti, meno banchieri! |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 15:51:22
|
Curiosità... Gattina
Belle foto, brava |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
Davidottero
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
124 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 15:21:27
|
Il gatto è al trentottesimo posto nella lista degli animali più dannosi per la biodiversità (lista redatta dall'IUCN). Non mi vanterei se fossi in voi di quanti gatti avete. Link Link leggete ed informatevi! |
Davide |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 15:26:00
|
| Messaggio originario di Davidottero:
Il gatto è al trentottesimo posto nella lista degli animali più dannosi per la biodiversità (lista redatta dall'IUCN). Non mi vanterei se fossi in voi di quanti gatti avete. Link Link leggete ed informatevi!
|
Se è per quello l'uomo sarà al primo posto, io non mi vanterei neanche di essere un uomo! |
|
|
lumo
Utente Super
Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 19:06:55
|
Gatto in vetrina
Immagine: 197,64 KB |
|
|
|
lumo
Utente Super
Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 19:09:37
|
Immagine: 178,11 KB |
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 19:10:19
|
@Sarah, bella la 2° foto del tuo micio |
Gianfranco |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 15:51:03
|
Bello, soprattutto mentre fa la toilette...
e ben incorniciato, Luca
Complimenti |
|
|
FocaleFissa
Utente Senior
Città: Norma
Prov.: Latina
2274 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 11:12:44
|
gatto cittadino.
ciao Carlo Immagine: 292,86 KB |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:03:24
|
| Messaggio originario di puckie:
Il gatto è al trentottesimo posto nella lista degli animali più dannosi per la biodiversità (lista redatta dall'IUCN). Non mi vanterei se fossi in voi di quanti gatti avete. Link Link leggete ed informatevi!
|
Se è per quello l'uomo sarà al primo posto, io non mi vanterei neanche di essere un uomo!
|
Niente da fare Davide; non c'è peggior sordo ... di chi non vuol sentire! Un po' come uno dei commenti all'articolo ... sicuramente molto edificante ... e fatto da qualcuno che può "vantarsi di essere uomo". | Con tutto il rispetto.....ma chi se ne frega della fauna aviaria, non vi azzardate anche solo a pensare di toccare i gatti............
|
L. |
|
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Città: Tel Aviv
355 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2013 : 23:40:54
|
|
Sono quasi d'accordo con parecchi distinguo: Chi ama i gatti li nutre adeguatamente, riducendo di parecchio la loro attività di caccia e le ore di vagabondaggio, l'ho notato sulla mia gatta. Alcuni dei gatti dei vicini sono sempre a elemosinare cibo e girano nei campi all'alba e tramonto come predatori (da notare che questi vicini hanno un tenore di vita migliore del mio). Chi ama il proprio gatto o gatta li sterilizza per evitare botte e "incidenti" nei maschi e le nascite indesiderate nel caso delle femmine.
E' un problema di incuria, irresponsabilità umana, non di amore per i gatti. Quanta gente ho sentito dire che i gatti sanno arrangiarsi da soli. Già ma come?
Ciao da Paolo |
Modificato da - zanpaolo in data 21 marzo 2013 23:48:00 |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2013 : 09:35:19
|
certo che i gatti non li abbiamo inventato noi ma si precedono di molto nella scala evolutiva! dobbiamo organizzare una crociata per la soppressione del gatto? |
nin
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 14:23:33
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
certo che i gatti non li abbiamo inventato noi ma si precedono di molto nella scala evolutiva! ..... |
Nel senso che precedono se stessi nella scala evolutiva? (eviterei queste considerazioni decisamente contrastanti con le conoscenze scientifiche ... e col buonsenso)
| ... dobbiamo organizzare una crociata per la soppressione del gatto?
|
Se si viaggia sempre per "esagerazioni" ... non si arriva da nessuna parte! Nessuno dice di organizzare "crociate" per la soppressione di ... qualsiasi cosa; si richiederebbe un minimo di onesta intellettuale .... per riconoscere quantomeno il forte impatto dei gatti sull'avifauna e sulla "microfauna" in genere, ... invece dobbiamo sempre sentire che i gatti sono buonissimi e non fanno alcun danno, .... sentire gente che si dichiara amante degli animali ... e tiene decine di gatti nel giardino di casa, ... sentire che gli studiosi sono tutti bravi e attendibili ... fino a che non si "avventurano" nel terreno minato di cercare di far capire che il gatto è un animale fortemente impattante sull'altra fauna, .... ecc. ecc. Non si tratta di sopprimere i gatti .... ma non si potrebbe almeno cercare di limitarne un po' la consistenza? ... è così difficile rinunciare a un po' di umano egoismo ... e cercare almeno di non allevare intere tribù di gatti?
L.
|
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 17:43:51
|
Immagine: 118,37 KB
Gatto (anzi gatta) in attesa di devastare l'ambiente circostante !!!
Roberto |
verum stabile cetera fumus |
|
|
Discussione |
|