testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Gatti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 38

Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia

12503 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 21:52:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto di gatti, gattini e gattoni tutti affascinanti!
Questo l'ho beccato a pisolare (mi pare che i gatti adorino questa attività)in una azienda agricola.

Immagine:
Gatti
208,4 KB

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 11:41:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Premetto che io con i gatti ho un rapporto molto conflittuale. In sé, mi piacciono molto e per tanti versi, me ci sento molto affine . Però, allo stesso tempo, ho molti dubbi sul loro ruolo nella natura. Ma sono dolce con me stessa (a volte) e mi permetto questa incoerenza, soprattutto quando onorata dall'amicizia di Pelino, il magnifico felino che condivide la mia vita a Barisciano.

Gatti
106,63 KB

Gatti
142,9 KB

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 12:44:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belli i vostri gatti, adottati e non!

Non so se abbisno un ruolo in natura, ma sono animali molto sensibili e intelligenti, miaaooo

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Modificato da - puckie in data 20 gennaio 2013 12:45:39

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:01:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un gatto che ho incontrato in montagna, vicino il paese. Sicuramente un bel gatto ma il motivo delle foto è un altro.

Immagine:
Gatti
119,06 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:05:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' dietro il cespuglio, intento a spiare un fusone che pascola. Forse era la prima volta che vedeva un cervo perchè credo fosse un gatto di un turista.

Immagine:
Gatti
189,31 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:09:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui osserva una cerva.

Immagine:
Gatti
126,03 KB

Angela

Il mio sito
Link

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna

1377 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 17:28:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto, Angela. La seconda è stupenda...
renato

Più poeti, meno banchieri!

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 15:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Curiosità...
Gattina

Belle foto, brava

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Davidottero
Utente V.I.P.

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 15:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il gatto è al trentottesimo posto nella lista degli animali più dannosi per la biodiversità (lista redatta dall'IUCN). Non mi vanterei se fossi in voi di quanti gatti avete.
Link
Link
leggete ed informatevi!

Davide

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 15:26:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Davidottero:

Il gatto è al trentottesimo posto nella lista degli animali più dannosi per la biodiversità (lista redatta dall'IUCN). Non mi vanterei se fossi in voi di quanti gatti avete.
Link
Link
leggete ed informatevi!

Se è per quello l'uomo sarà al primo posto, io non mi vanterei neanche di essere un uomo!

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 19:06:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gatto in vetrina

Immagine:
Gatti
197,64 KB

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 19:09:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gatti
178,11 KB

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 19:10:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@Sarah, bella la 2° foto del tuo micio

Gianfranco

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 15:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello, soprattutto mentre fa la toilette...

e ben incorniciato, Luca

Complimenti

FocaleFissa
Utente Senior

Città: Norma
Prov.: Latina

2274 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 11:12:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gatto cittadino.

ciao Carlo
Immagine:
Gatti
292,86 KB

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Link
Link
leggete ed informatevi!

Se è per quello l'uomo sarà al primo posto, io non mi vanterei neanche di essere un uomo!

Niente da fare Davide; non c'è peggior sordo ... di chi non vuol sentire!
Un po' come uno dei commenti all'articolo ... sicuramente molto edificante ... e fatto da qualcuno che può "vantarsi di essere uomo".
Con tutto il rispetto.....ma chi se ne frega della fauna aviaria, non vi azzardate anche solo a pensare di toccare i gatti............

L.

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv

355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 23:40:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Link
Link
leggete ed informatevi!

Sono quasi d'accordo con parecchi distinguo:
Chi ama i gatti li nutre adeguatamente, riducendo di parecchio la loro attività di caccia e le ore di vagabondaggio, l'ho notato sulla mia gatta. Alcuni dei gatti dei vicini sono sempre a elemosinare cibo e girano nei campi all'alba e tramonto come predatori (da notare che questi vicini hanno un tenore di vita migliore del mio).
Chi ama il proprio gatto o gatta li sterilizza per evitare botte e "incidenti" nei maschi e le nascite indesiderate nel caso delle femmine.

E' un problema di incuria, irresponsabilità umana, non di amore per i gatti.
Quanta gente ho sentito dire che i gatti sanno arrangiarsi da soli. Già ma come?

Ciao da Paolo

Modificato da - zanpaolo in data 21 marzo 2013 23:48:00

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 09:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
certo che i gatti non li abbiamo inventato noi ma si precedono di molto nella scala evolutiva!
dobbiamo organizzare una crociata per la soppressione del gatto?

nin

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2013 : 14:23:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

certo che i gatti non li abbiamo inventato noi ma si precedono di molto nella scala evolutiva! .....

Nel senso che precedono se stessi nella scala evolutiva? (eviterei queste considerazioni decisamente contrastanti con le conoscenze scientifiche ... e col buonsenso)

... dobbiamo organizzare una crociata per la soppressione del gatto?

Se si viaggia sempre per "esagerazioni" ... non si arriva da nessuna parte!
Nessuno dice di organizzare "crociate" per la soppressione di ... qualsiasi cosa; si richiederebbe un minimo di onesta intellettuale .... per riconoscere quantomeno il forte impatto dei gatti sull'avifauna e sulla "microfauna" in genere, ... invece dobbiamo sempre sentire che i gatti sono buonissimi e non fanno alcun danno, .... sentire gente che si dichiara amante degli animali ... e tiene decine di gatti nel giardino di casa, ... sentire che gli studiosi sono tutti bravi e attendibili ... fino a che non si "avventurano" nel terreno minato di cercare di far capire che il gatto è un animale fortemente impattante sull'altra fauna, .... ecc. ecc.
Non si tratta di sopprimere i gatti .... ma non si potrebbe almeno cercare di limitarne un po' la consistenza? ... è così difficile rinunciare a un po' di umano egoismo ... e cercare almeno di non allevare intere tribù di gatti?

L.

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2013 : 17:43:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Gatti
118,37 KB

Gatto (anzi gatta) in attesa di devastare l'ambiente circostante !!!

Roberto

verum stabile cetera fumus
Pag.di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net