testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili č potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Emys trinacris
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salvob
Utente Senior


Cittą: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2012 : 21:53:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Domenica scorsa, durante una bellissima escursione nel parco dei Nebrodi, abbiamo notatoper strada qualcosa dalla forma particolare...molto particolare....esattamente a metą della carreggiata c'era una pietra a forma di carapace che rischiava continuamente di essere investita dalle macchine che passavano...

...MA E' UNA EMYS!!!

Frenata brusca, due amici recuperano l'animale che sale in macchina con noi per un breve giretto. Poche centinaia di metri pił in lą, finalmente nel bosco e al riparo dalle auto, la nostra amica si gode questi pochi scatti di celebritą per poi correre a perdifiato verso lo stagnetto pił vicino

Tutto č bene quel che finisce bene.



Immagine:
Emys trinacris
73,28 KB


Immagine:
Emys trinacris
61,55 KB

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Mauro Grano
Moderatore


Cittą: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2012 : 23:41:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo !

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Cittą: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6007 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2012 : 10:32:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

EDG
Utente V.I.P.


Cittą: Sicilia


191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2012 : 16:24:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai fatto altre foto nei dettagli ad esempio al piastrone? Era maschio o femmina? Di solito sono i maschi quelli si allontanano maggiormente dall'acqua, in cerca di una compagna per accoppiarsi.
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Cittą: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2012 : 19:35:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No purtroppo ho solo queste, era la prima volta che trovavo una Emys ed era anche abbastanza stressata, non ho pensato a fare foto migliori, giusto queste due...

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

EDG
Utente V.I.P.


Cittą: Sicilia


191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2012 : 20:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peccato. A parte per il sesso (anche se dovrebbe essere maschio), avrei voluto vedere il piastrone perchč da quel poco che si vede mi sembra che aveva una colorazione particolare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net