testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Tarentula mauritanica - Vercelli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

migno76
Utente nuovo

Città: Vercelli


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2012 : 23:31:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,
mi sono appena iscritto e spero di postare nella sezione giusta.

Ieri pomeriggio sul balcone della mia casa a Vercelli, centro città, una delle mie gatte si è fiondata ad azzannare quella che pensavo fosse una delle solite lucertole,invece era un povero geco comune, che nonostante i miei tentativi di liberarlo non ce l'ha fatta visto che più provavo e più la gatta stringeva la morsa... per farlo sputare ho dovuto innaffiare la micia.

Sono naturalista ma un pò arrugginito, però direi che era un geco comune, tarentula mauritanica.

Mi hanno consigliato di segnalarne la presenza, visto che anche io personalmente qui non ne ho mai visti, quindi ho pensato di iscrivermi su questo forum che ogni tanto consulto da visitatore per, appunto, segnalare la cosa.

non riesco ad allegare il file immagine dall'ipad su cui sto scrivendo, potrei postare un link facebook ma ho letto che non è consono alle regole del forum... come posso fare?




D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2012 : 23:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo l'iPad ha questa limitazione: non permette l'upload delle foto. Vale per tutte le 3 versioni .
Un link esterno e poi copio - incollo in un mio messaggio?


FOTO DI MIGNO76
Tarentula mauritanica - Vercelli
Torna all'inizio della Pagina

migno76
Utente nuovo

Città: Vercelli


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2012 : 23:52:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per me è ok, ti ho mandato msg privato con il link

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2012 : 00:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non conosco la diffusione della specie a Vercelli, ma si può comunque fare la segnalazione per l'atlante erpetologico Piemonte - Valle d'Aosta.
Basta inviare una email con tutti i dati disponibili e eventuali foto (basta il link) a:

daniele.seglie [at] gmail.com
oppure
sindaco [at] ipla.org

Daniele Seglie e Roberto Sindaco si occupano della redazione dell'atlante e rilasciano le segnalazioni pervenutegli, se degne di nota, in periodici articoli sulla Rivista Piemontese di Storia Naturale.


Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net