testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Mi do un volto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 7

Patrick_S
Utente Senior

Città: Switzerland

Regione: Switzerland

1195 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 13:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di betalfa:

Ma non sarebbe meglio spostare il 3D nella sezione ''Mammiferi'', sottosezione ''Primati''?!

Ahahahah!!!! Sì direi!

Patrick Scimè
Link
Specie e sottospecie del genere Salamandra
Torna all'inizio della Pagina

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 15:06:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanovet1958:

...Ci metto la faccia anch'io! Onde evitare rimproveri sull'eventuale manipolazione di anfibi, vi assicuro che questo non è un rospo, ma una bella principessa trasformata così da una strega cattiva....

O viceversa, era una bella principessa prima del tuo bacio...?!

stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 15:51:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...Ci metto la faccia anch'io! Onde evitare rimproveri sull'eventuale manipolazione di anfibi, vi assicuro che questo non è un rospo, ma una bella principessa trasformata così da una strega cattiva....

...ebbene si, lo confesso!!.....ma forse era una "principessa rospa"
ciao
Stefano

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 23:09:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Betalfa, visto che sei un mattacchione e ti piace commentare e paragonare... perchè non metti anche la tua di foto? Magari ci si sbizzarrisce anche noi...

Simona

------------------------------------------------------------------------
"ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi tutta una vita per dimenticarla".
Charlie Chaplin
"invero, bel Montecchi, io sono troppo innamorata, ragion per cui la mia condotta potrebbe sembrarti leggera. Ma credimi, dolce cavaliere, sarò più sincera di coloro che sono piu' modeste di me. Ma sarei stata più riservata, tuttavia, se tu, senza che io me ne accorgessi, non mi avessi sorpreso confessare il mio amore. Perdonami dunque, e non pensare che il mio amore sia stato cosi' rapido perchè poco consistente."
Giulietta

betalfa
Utente V.I.P.

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 23:50:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di schiumina:

Ciao Betalfa, visto che sei un mattacchione e ti piace commentare e paragonare... perchè non metti anche la tua di foto? Magari ci si sbizzarrisce anche noi...
Simona

Eccomi.
Mi dispisce donne, ma pur essendomi fatto maomettano per soddisfarne il più possibile, sono già prenotato fino a tutto il 2013...
Ne posto una con gli occhiali scuri per non folgorarvi con il mio sguardo impnotico.
Li levo solo per andare a caccia di quaglie.
Immagine:
Mi do un volto
33,99 KB

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 00:52:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mo sai quante donne ti scriveranno di essere delle belle quagliuzzelle?

nin

betalfa
Utente V.I.P.

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 10:04:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di ninocasola43:

nin

Fin'ora manco mezza...
Devono aver chiuso la stagione della caccia...

Modificato da - betalfa in data 30 ottobre 2011 10:04:28

Stregatto
Utente Senior

Città: Arezzo

2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 11:08:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di ninocasola43:

nin

Fin'ora manco mezza...
Devono aver chiuso la stagione della caccia...

Mi dispiace per te, ma è molto probabile!
Ma in un Forum come il nostro, due cose sono assolutamente vietate:
1) Augurare "in bocca al lupo" (con relativa risposta...)
2) Istigare alla caccia di frodo...

Stregatto

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 13:31:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[quote][i]Ne posto una con gli occhiali scuri per non folgorarvi con il mio sguardo impnotico.
Li levo solo per andare a caccia di quaglie.
Immagine:
Mi do un volto
33,99 KB

Hi,hi,hi!Eccolo il mio omonimo, era l'ora!

Ma oh 'unn'avevi problemi di schiena mi dicesti?
Le quaglie volano basse e fanno brevi svolacchi!

Se sei sempre adatto alle quaglie allora la situazione è sempre bona!

Ciao Beta!

Massimo

------------------------
NO ALL'AEROPORTO,NO AMPUGNANO!

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 13:39:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
data la sezione metto una foto in versione erpetologica (cercavo vipere)

Mi do un volto

e poi la mia versione "supertramp"

Mi do un volto

Mi do un volto

betalfa
Utente V.I.P.

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 14:16:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Stregatto:

...di frodo?! Ma che hai capito!! Mica le voglio uccidere!!

Messaggio originario di Frustone:

La caccia alle quaglie rientra nelle categorie riconosciute dall'INPS dei lavori gravi ed usuranti....

Modificato da - betalfa in data 30 ottobre 2011 14:18:48

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 18:35:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Permettetemi una nota, tratta da un link dell'amico Alessandro che mi è piaciuto molto:

#8206;"IN BOCCA AL LUPO"! Cosa sta ad indicare l'augurio "IN BOCCA AL LUPO"? L'amore della madre-lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra per proteggerli dai pericoli esterni. Ebbene sì, dire "IN BOCCA AL LUPO" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona! Indica protezione! E' la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circondano! Adesso vorrei sapere chi è stato così osceno da inventare come risposta "crepi il lupo"! Da oggi in poi io risponderò "grazie di cuore"!!!

L'importante è non rispondere "crepi", non augurare "in bocca al lupo"...

"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 23:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Stregatto:

...di frodo?! Ma che hai capito!! Mica le voglio uccidere!!

Messaggio originario di Frustone:

La caccia alle quaglie rientra nelle categorie riconosciute dall'INPS dei lavori gravi ed usuranti....

Che maschilisti che siete...

Simona

"ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi tutta una vita per dimenticarla".
Charlie Chaplin
"invero, bel Montecchi, io sono troppo innamorata, ragion per cui la mia condotta potrebbe sembrarti leggera. Ma credimi, dolce cavaliere, sarò più sincera di coloro che sono piu' modeste di me. Ma sarei stata più riservata, tuttavia, se tu, senza che io me ne accorgessi, non mi avessi sorpreso confessare il mio amore. Perdonami dunque, e non pensare che il mio amore sia stato cosi' rapido perchè poco consistente."
Giulietta

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 23:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di limbarae:

Permettetemi una nota, tratta da un link dell'amico Alessandro che mi è piaciuto molto:

#8206;"IN BOCCA AL LUPO"! Cosa sta ad indicare l'augurio "IN BOCCA AL LUPO"? L'amore della madre-lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra per proteggerli dai pericoli esterni. Ebbene sì, dire "IN BOCCA AL LUPO" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona! Indica protezione! E' la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circondano! Adesso vorrei sapere chi è stato così osceno da inventare come risposta "crepi il lupo"! Da oggi in poi io risponderò "grazie di cuore"!!!

L'importante è non rispondere "crepi", non augurare "in bocca al lupo"...

"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar

Io non lo sapevo, ma mi sembra una cosa stupenda.... davvero bella!!!
Adesso non dirò più "crepi il lupo"!!!
Grazie per la spiegazione, molto interessante!!

Simona

Charlie Chaplin
Giulietta

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 08:03:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Accipiter gentilis:

data la sezione metto una foto in versione erpetologica (cercavo vipere)

Mi do un volto

e poi la mia versione "supertramp"

Mi do un volto

Mi do un volto

E' pur vero che l'abito non fa il monaco, ma con quel gancio sembri proprio un professionista

Mauro

betalfa
Utente V.I.P.

431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 09:54:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Simona

Non siamo maschilisti NOI, è VOI che siete donne.

Ah, questo mi va venire in mente un episodio di comparazione etologica tra la specie Homo sapiens e Podarcis e come il cervello umano presenta ancora aspetti più profondi del cervello rettiliano.
Ero in palestra a fare tapi roulant quando dalla vetrata ti vedo un bel lucertolo romano de Roma, di quelli gajardi e tosti, che beatamente si stava godendo il sole, arriva una bella lucertola, il lucertolo non se la fila, beato come era a godersi il sole..
La lucertola gli fa un giro attorno, come a dire, ma non vedi come so fica?! Non mi fili?! Allora il lucertolo avrà pensato, aho, a questa je piacio e si avvicina per fare amicizia, come si avvicina, zanche!! La femmina gli molla un bel morso... Mogio mogio se ne va a riprendere il sole.
Dopo un po’ la femmina ritorna alla carica, rifà un bel giro di parata attorno al maschio, che avrà ragionato, ah, rieccola prima stava scherzando, allora je piacio, si riavvicina e arizanchete , un bel morso sulla testa..
Le lucertole sono mute,
ma sono certo di aver percepito un movimento labiale del maschio che diceva ‘’ma vaffa…’’
proferito mentre se ne andava con la coda tra le zampe…
E sapete che ha fatto la femmina? si è piazzata tutta sparapanzata al suo posto.
Dopo circa un’ora esco dagli spogliatoi e mi siedo su una poltrona distante del bar a leggere le mail sul cellulare, vedo con l’angolo dell’occhio una socia, forse la più bella del circolo che si avviava al bancone , preso dalla lettura la ignoro.
Ad un certo punto sento un botto a mezzo metro dai miei piedi, era la bella socia che mi aveva sbattuto la sua sacca dinanzi e si avviava tutta sculettante al bancone distante 6-7 metri…
Fresco come ero della mia esperienza etologica mi sono alzato dalla poltrona e me ne sono andato via dal bar ripetendo il movimento labiale de lucertolo..

Modificato da - betalfa in data 31 ottobre 2011 10:31:02

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 10:24:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già con Accipiter gentilis... mi cade un mito... io ti immaginavo più vecchio e austero... ma se Carlmor mette una sua foto la cosa é ancora più scioccante...non é vecchio, non é calvo e non ha la pancia come credevo prima di vederlo!!

Greg Meier

Link

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 11:01:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Simona

Non siamo maschilisti NOI, è VOI che siete donne.

Ah, questo mi va venire in mente un episodio di comparazione etologica tra la specie Homo sapiens e Podarcis e come il cervello umano presenta ancora aspetti più profondi del cervello rettiliano.
Ero in palestra a fare tapi roulant quando dalla vetrata ti vedo un bel lucertolo romano de Roma, di quelli gajardi e tosti, che beatamente si stava godendo il sole, arriva una bella lucertola, il lucertolo non se la fila, beato come era a godersi il sole..
La lucertola gli fa un giro attorno, come a dire, ma non vedi come so fica?! Non mi fili?! Allora il lucertolo avrà pensato, aho, a questa je piacio e si avvicina per fare amicizia, come si avvicina, zanche!! La femmina gli molla un bel morso... Mogio mogio se ne va a riprendere il sole.
Dopo un po’ la femmina ritorna alla carica, rifà un bel giro di parata attorno al maschio, che avrà ragionato, ah, rieccola prima stava scherzando, allora je piacio, si riavvicina e arizanchete , un bel morso sulla testa..
Le lucertole sono mute,
ma sono certo di aver percepito un movimento labiale del maschio che diceva ‘’ma vaffa…’’
proferito mentre se ne andava con la coda tra le zampe…
E sapete che ha fatto la femmina? si è piazzata tutta sparapanzata al suo posto.
Dopo circa un’ora esco dagli spogliatoi e mi siedo su una poltrona distante del bar a leggere le mail sul cellulare, vedo con l’angolo dell’occhio una socia, forse la più bella del circolo che si avviava al bancone , preso dalla lettura la ignoro.
Ad un certo punto sento un botto a mezzo metro dai miei piedi, era la bella socia che mi aveva sbattuto la sua sacca dinanzi e si avviava tutta sculettante al bancone distante 6-7 metri…
Fresco come ero della mia esperienza etologica mi sono alzato dalla poltrona e me ne sono andato via dal bar ripetendo il movimento labiale de lucertolo..

Che noi siamo donne non è una risposta, è un dato di fatto, donna non è un aggettivo....

Sulla storiella della lucertola e della bellona in palestra non commento.... non ce n'è bisogno...

Simona

Charlie Chaplin
Giulietta

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2011 : 02:09:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh! che dire!!! ai miei tempi le donne prima le colpivi con la clava e poi te le tiravi dietro prendendole per i capelli!!!
questi giovani!!!

nin

boppe
Utente V.I.P.

Città: baone
Prov.: Padova

Regione: Veneto

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2011 : 23:57:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
giusto per non uscire dal tema RETTILI.. un paio di foto in compagnia di bestiole parecchio inusuali:

Varanus gouldii
Immagine:
Mi do un volto
114,47 KB

Moloch horridus
Immagine:
Mi do un volto
159,06 KB

tokay: un geco,un vino...quale miglior combinazione!

---mangio i sassi---
Pag.di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net