Autore |
Discussione |
|
Caterina Azara
Utente Senior
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 08:47:15
|
Complimenti, bel incontro interessante!
Greg Meier
Link |
|
|
Lukerino
Utente Senior
Città: Bari
600 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 12:07:55
|
Dalle mie parti si dice che porti fortuna!
Lukerino |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 09:53:11
|
Carina... un pò come il quadrifoglio... dalla foto sembrerebbe che una delle due code sia ricresciuta... quindi mi domando, sarà nata con due code oppure una è spuntata accanto a quella già esistente? Credo sarebbe necessario sapere il procedimento della ricrescita, cosa che non so.... immagino che la lucertola possa far ricrescere solo la coda, e non un arto per esempio, quindi la coda non dovrebbe rinascere solo ed esattamente dal moncone?
Simona
I vecchi Dakota erano saggi... Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura, s'indurisce; loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto cio' che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini. Per questo motivo l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione.
Orso In Piedi
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 10:33:01
|
Secondo me è il primo passo verso l'evoluzione della specie Due code corrispondono al doppio delle probabilità di salvarsi in caso di pericolo...
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
|
|
Chira
Utente nuovo
Città: Grottaglie
5 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 13:17:15
|
è probabile che la coda originariamente sia stata tranciata e che in seguito invece di rigenerarsi singolarmente ne ha sviluppate due!
Tuttavia TWO IS MEGLIO CHE ONE
Chira |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 14:47:51
|
| Messaggio originario di Chira:
è probabile che la coda originariamente sia stata tranciata e che in seguito invece di rigenerarsi singolarmente ne ha sviluppate due!
Tuttavia TWO IS MEGLIO CHE ONE
Chira
|
Si, a seguito di autotomia, così si chiama il distacco volontario della coda, può capitare che la ricrescita sia anomala come in questo caso.
Mauro |
|
|
xinct
Utente Junior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Italy
54 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 15:51:01
|
Da profano ritengo anche plausibile che a seguito di un distacco parziale (o danneggiamento) della coda abbiano avuto contemporaneamente inizio sia il processo di cicatrizzazione che quello di rigenerazione... |
|
|
Lukerino
Utente Senior
Città: Bari
600 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 17:46:19
|
Qualche anno fa un ragazzino a cui mia sorella faceva ripetizione mi fece vedere un esemplare con due code lunghissime... peccato che avesse deciso di metterla sotto spirito!!!
Lukerino |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 19:57:41
|
Un bel maschietto a due code. Brava Caterina.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
|
Discussione |
|