Vi allego una foto che ho scattato in Irlanda del Nord dove questo Gabbiano pur di poter accedere al mollusco racchiuso in questa conchiglia la portava in volo lasciandola cadere sopra gli scogli ripetutamente da un altezza di 40/50 metri. Immagine: 239,81 KB
Davvero un bel documento! Ho visto anch'io un giovane gabbiano reale nordico in Inghilterra che lasciava cadere molluschi per cibarsene. Solo che nell'inesperienza dovuta all'età li lasciava ostinatamente cadere sulla sabbia Non è inusuale che gli uccelli lascino cadere qualcosa per frantumarlo. Mi viene da pensare per esempio ai tordi che si nutrono di chiocciole lasciandole cadere sui sassi
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Benvenuto Guido con questa bellissima foto di valore etologico!! Non l'ho mai visto fare qui, per cui la trovo molto interessante per me
Ti auguro una buona e lunga permanenza sul forum!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )