|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ses4
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
495 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 ottobre 2011 : 19:35:23
|
Osservando un gruppo di fenicotteri ne ho notato uno che, dopo aver sollevato la testa, dall'acqua allungava il collo orizzontalmente aprendo contemporaneamente il becco, sembrava quasi avesse dei conati di vomito. Altre volte avevo notato questo comportamento e non solo da parte di fenicotteri, ma anche di altri uccelli, forse Cavalieri d'Italia, questa volta, nonostante la distanza eccessiva, ho scattato delle foto e, una volta a casa, ho scoperto che il fenicottero in questione stava ingoiando qualcosa di grosso. Credevo che i fenicotteri si cibassero di piccoli crostacei ed alghe, ma questo cosa ingoia? Chiedo scusa per la qualità della foto, è un crop quasi al 100%. Ciao. Immagine: 168,2 KB
flickr
|
|
Argo08
Utente V.I.P.
138 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 21:20:18
|
Può nutrirsi anche di molluschi che trova nel fango sebbene sia specializzato per nutrirsi di piccoli crostacei e alghe che filtra col becco provvisto di lamelle e utilizzando la lingua come un pistone per aspirare e spingere l'acqua attraverso il filtro. Il colore delle piume è conferito da un pigmento (beta-carotene) che si trova nell'artemia salina, crostaceo Branchiopode di cui si nutre. Ciao
"e intanto gli uomini si chiudevano timorosi nella loro casetta, vi facevano il loro nido e nella loro fantasia pensavano di dominare il mondo infinito! Povero pazzo che stimi tutto così poco, solo perchè sei così piccolo." J. W. Goethe |
|
|
ses4
Utente V.I.P.
495 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 ottobre 2011 : 20:29:35
|
Una vongola o qualcosa di simile, quindi. Grazie, ciao.
flickr |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|