testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 avventure estive!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2011 : 11:53:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bernardo borri:

Messaggio originario di Barbaxx:

Ma l'assenza di ululoni!? spero sia dovuta solo alle condizioni meteorologiche...

Barbaxx

Ti rispondo privatamente appena ho il tempo di farlo.... Meglio non mettere determinate informazioni a disposizione di tutto il web.......

Bernardo

O meglio, te lo potrebbe dire ma poi dovrebbe ucciderti..
Ovviamente scherzo, dici giusto Bernardo

Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Riccardo Banchi:

Non mi ero accorto della mancata rima, tanto ero preso dalla bellezza della poesia...

Ric

Grazie Ric delle tue molteplici lusinghe

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2011 : 09:47:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma dove trovate tutte queste faccine simpatiche... io vedo solo quelle standard in "altre faccine"...
Altrimenti un bacino te lo manderei pure io!

Ric

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2011 : 12:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eheh Ric! Clicca sulla scritta "altre faccine"

Bernardo: non sapevo della tua vena poetica!

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Riccardo Banchi
Utente Super

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2011 : 12:06:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì è vero, non le avevo viste!

Su altre faccine ci vado spesso, ma non trovo certi motivi che talvolta qualche utente utilizza, ma pazienza...

Ric

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2011 : 13:43:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella lì con i cuoricini e la faccina coi riccioli mi spezza!!!

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 00:15:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pasci:

Non ne sono sicurissimo ma quello è il Ponte della Pia vero? e l'affluente del Merse è la Gonna....Giusto?

Gianmaria Bonari

Il torrente non è la Gonna, sul nome come dice Bernardo è meglio glissare.
Quello che ti posso dire però è inerente la zona e quel "rudere", poi se sei interessato trovi da te i nomi e le preziosità, cmq eravamo nella riserva del Basso Merse, comune di Murlo, il rudere è "conventaccio" ovvero l'eremo di Montespecchio, se non lo conosci vai a dargli un occhio, ci sono le nuove paline, e il parcheggio con i sentieri.. (bob, ma le foto sono ignobili!).
Cmq;
Queste cose si possono e si devono dire, la riserva integrale non è lì quindi non si pecca di nulla, i parchi (progetto life) si fanno per esser goduti e questo deve essere fatto.
Caro Conterraneo dai un'occhiata a questi link e vai a dar un occhio, resterai affascinato, 3 bianconi di cui uno imponente vennero visti in più riprese, merita, credimi, occhio casomai ai cartelli e ai regolamenti l'accesso è rigorosamente a piedi e ultimamente non c'è molta tolleranza da parte di chi controlla.

su questo link, trovi tutto se fruchi, sentieri e quant'altro con cenni storici del mitico Luciano Scali;
Link" target="_blank" > Link

e questo è il sito del parco;
Link

se poi ti interessasse andarci insieme mi mandi un mp!

Caro Borri Bernardino
eh sei proprio un bischerino

pigi,scatti e fai le foto
come quello che va di frodo

fai le foto al frustoncino
mentre sembra un vecchiettino

a Siena ti riaspetto per renderti il dispetto,
niente rane e ne bianconi ne cignali e mai il cervone,
ma attento a quel macchione ci stà sempre un bel verrone...

P.s. vorrei tanto aver immortalato la reazione del bernardo nazionale davanti ad una mandria di mucche calvane, glielo dici tu bernardo delle mucche ai nostri amici?

Ciao Bobbiiii, numero uno!!

Massimo

------------------------
.........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande!
Ora sembra voglia lasciare FNM,ma lo invito anche da qui a ripensarci,un arcigno come lui che s'arrende a prese in giro ed indifferenza(anche se capisco possa averne le p.... piene giustamente),non mi sembra giusto che lasci.

-------------

Modificato da - Frustone in data 15 settembre 2011 00:20:26

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 10:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando menzionate la Merse, la Gonna, il Pavone (ma perche' tutti i suoi affluenti?), mi tornano in mente le tantissime giornate trascorse, in riva anche a questi corsi d'acqua, a camminare per km e km, nel pieno della natura, non sempre incontaminata ma sempre una natura bellissima e giu' foto su foto ma non solo Per non parlare poi delle catture, di splendidi pesci. Paradisi, che a breve, come per altre zone, mi e ci rivedranno protagonisti...!!!

Modificato da - trout in data 15 settembre 2011 11:16:24

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 11:29:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C'è una piccola differenza, che citiamo i posti dando ascolto al regolamento del forum che venne stilato da tutti noi con regole di buon senso.
Quello che si può dire si dice senza alcun problema, occorre però avere il buon senso di dare "un'imboccata", poi l'appassionato serio che verrà in quei posti approfondirà da solo se ci sono endemismi o preziosità.

Vorrei che qualcuno finalmente intervenisse per farti capire che questo non è un forum che parla di attività venatorie,sappiamo che vai a pesca, la pesca (come la caccia) a noi non interessa e tra l'altro (sempre da regolamento) non sarebbe argomento di discussione, visto che la Pesca è e rimane un'attività venatoria.

IO STESSO sono un pescatore, bene, quì non parlo di pesca, perchè non è nelle regole di FNM, o sbaglio??

Chiedo quindi (e non è la prima e non sarà aimè l'ultima) che qualcuno faccia qualcosa di inerente allo spirito del forum e alle regole che a questo punto è lecito chiedersi se siano ancora in vigore o meno.ciao

Massimo

------------------------
.........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande!
Ora sembra voglia lasciare FNM,ma lo invito anche da qui a ripensarci,un arcigno come lui che s'arrende a prese in giro ed indifferenza(anche se capisco possa averne le p.... piene giustamente),non mi sembra giusto che lasci.

-------------

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2011 : 13:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Frustone:

C'è una piccola differenza, che citiamo i posti dando ascolto al regolamento del forum che venne stilato da tutti noi con regole di buon senso.
Quello che si può dire si dice senza alcun problema, occorre però avere il buon senso di dare "un'imboccata", poi l'appassionato serio che verrà in quei posti approfondirà da solo se ci sono endemismi o preziosità.

Vorrei che qualcuno finalmente intervenisse per farti capire che questo non è un forum che parla di attività venatorie,sappiamo che vai a pesca, la pesca (come la caccia) a noi non interessa e tra l'altro (sempre da regolamento) non sarebbe argomento di discussione, visto che la Pesca è e rimane un'attività venatoria.

IO STESSO sono un pescatore, bene, quì non parlo di pesca, perchè non è nelle regole di FNM, o sbaglio??

Chiedo quindi (e non è la prima e non sarà aimè l'ultima) che qualcuno faccia qualcosa di inerente allo spirito del forum e alle regole che a questo punto è lecito chiedersi se siano ancora in vigore o meno.ciao

Massimo

------------------------

-------------

Come non condividere appieno quanto dici..... Non si potrebbe neanche pescare in quei luoghi se non erro.... Ma so che c'è un topic dedicato nella sezione pesci, dove appena avrò il tempo di leggere farò una capatina....

Il fatto che ci comportiamo su questo pianeta come i Procambarus si comportano dove vengono introdotti mi fa pensare che qualche alieno abbia copulato con noi quando eravamo delle scimmie.....

Bernardo

Link

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2011 : 13:52:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Caro Borri Bernardino
eh sei proprio un bischerino

pigi,scatti e fai le foto
come quello che va di frodo

fai le foto al frustoncino
mentre sembra un vecchiettino

a Siena ti riaspetto per renderti il dispetto,
niente rane e ne bianconi ne cignali e mai il cervone,
ma attento a quel macchione ci stà sempre un bel verrone...

P.s. vorrei tanto aver immortalato la reazione del bernardo nazionale davanti ad una mandria di mucche calvane, glielo dici tu bernardo delle mucche ai nostri amici?

Massimo

Buahahahahahahaha ahahahahahahaha oddio sto morendo!!!!!

La tua prosa è cosa meravigliosa!!!!

Riguardo alle mucche, certo lo dico io: tiratemi addosso rospi e anche vipere a volontà, ma se mi vedo una mandria di enormi ruminanti che mi viene in contro io...... me la faccio sotto!!!!!! Ancor peggio i pastori maremmani!!!!!

Il fatto che ci comportiamo su questo pianeta come i Procambarus si comportano dove vengono introdotti mi fa pensare che qualche alieno abbia copulato con noi quando eravamo delle scimmie.....

Bernardo

Link

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2011 : 13:55:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

bob, ma le foto sono ignobili! .

Parole sante!!! Come ormai dico e ripeto da tempo le mie foto devono esser prese soltanto come documentative, non come belle foto! perché già fanno schifo di loro, quando le rimpicciolisco per il forum poi mi si sgranano tutte!!!

Bernardo

Link

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 16:50:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bada, bada che Ser Frustone mi diventa anche poeta...
Condivido la paura delle mucche, diverse primavere fa in Valle d'Aosta mi sono trovata nel bel mezzo di un pascolo, io le guardavo, loro mi guardavano... appena una si è mossa ho fatto il record dei 400m in salita..trovo siano inquietanti!!!

Simona

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2011 : 16:52:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Simona per essere solidale con me in questo imbarazzo!

Bernardo

Link

schiumina
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 17:21:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

PS: ma non saremo un pelino Off Topic?!

Simona

Modificato da - schiumina in data 15 settembre 2011 17:22:23

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2011 : 18:26:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Off topic non esiste nel mio vocabolario
Scherzo eh!

Bernardo

Link

Riccardo Banchi
Utente Super

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2011 : 08:50:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Orami sta venedo fuori lo spirito poetico toscano doc; trattasi del nuovo Dolce Stil Nuovo?
Un saluone, Massimo.

Quanto a Bernardo, condivido i suoi timori. Le mucche sono davvero grosse. E i pastori maremmani sono realmente pericolosi...

Ric

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 09:07:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non ne sono sicurissimo ma quello è il Ponte della Pia vero? e l'affluente del Merse è la Gonna....Giusto?

Gianmaria Bonari

Il ponte della Pia e' da tutt'altra parte, infatti sorge sul torrente Rosia (via francigena) ed e' a monte dell'abitato omonimo.
Quelli sono i ponti, sul torrente Pavone, nella zona di Castelnuovo val di Cecina (posti meravigliosi e che pesci!).
La Merse ha molti affluenti,(ma meglio non citarli tutti...) tra cui, appunto la Gonna (anch'essa con i suoi affluentini...).Questa'ultima nasce, a monte del paese di Monticiano (alle pendici del monte Quoio) e anche qui che pesci e che natura!

Ciao.

Modificato da - trout in data 16 settembre 2011 09:09:43

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2011 : 13:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di trout:

Gianmaria Bonari

Il ponte della Pia e' da tutt'altra parte, infatti sorge sul torrente Rosia (via francigena) ed e' a monte dell'abitato omonimo.
Quelli sono i ponti, sul torrente Pavone, nella zona di Castelnuovo val di Cecina (posti meravigliosi e che pesci!).
La Merse ha molti affluenti,(ma meglio non citarli tutti...) tra cui, appunto la Gonna (anch'essa con i suoi affluentini...).Questa'ultima nasce, a monte del paese di Monticiano (alle pendici del monte Quoio) e anche qui che pesci e che natura!

Ciao.

Assolutamente no, la Francigena non passa affatto di lì, ma dalla montagnola senese, se vuoi la francigena devi andare a Fungaia, dopo passa per Siena ed esce da essa sempre in direzione sud..

Il sentiero che passa dal famoso ponte della pia è un'antica strada medioevale oggi assolta a "rango" di sentiero CAI.
Per la cronoca non è neanche la gonna il torrente in oggetto delle foto di Bernardo.
Semplicemente vista la smania venatoria sempre presente non vogliamo dirne il nome e mi sà che ne diremo sempre meno ...

Massimo

------------------------

-------------

Modificato da - Frustone in data 17 settembre 2011 14:04:35

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2011 : 13:50:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ounnèri sulle cornate te oggi??

Bernardo

Link

Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net