Autore |
Discussione |
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 04 settembre 2011 : 12:20:08
|
Piccolo Bufo bufo fotografato dal Banchi con la mio compattina... :
Immagine: 35,56 KB
Immagine: 21,91 KB
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
Link
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 04 settembre 2011 : 12:26:01
|
E a seguire, eccolo qui, il mitico, inimitabile, unico... Frustone!!! Lo so, lo so, è un ragazzo come noi! Anche io me lo aspettavo anziano e con dei lunghissimi baffi bianchi da maestro zen.......
Immagine: 50,52 KB
Abbiamo fatto proprio un bel giro, abbiamo visto anche 3 volte il Biancone! E molto da vicino Ecco un bel rudere in mezzo alla boscaglia... :
Immagine: 58,04 KB
Scorcio di un affluente della Merse insieme al maestro del senese ( E Massimo, non mi dire che si capisce qual'è perché se lo capisci vuol dire che già sai dov'è! )
Immagine: 68,39 KB
Un abbraccio a tutti e due, e grazie di avermi accompagnato in questi posti splendidi!!!
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Bernardo
Link
|
Modificato da - bernardo borri in data 04 settembre 2011 12:27:27 |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 10:41:00
|
Molto carina la poesia... davvero apprezzabile Belli anche i posti, i soggetti non so giudicare non si vede un granchè...
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 14:12:08
|
A quando un'uscita tutti e tre insieme?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2011 : 16:41:28
|
EEH! Difatti sarebbe il massimo! Grazie Schiumina
Bernardo
Link
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 16:47:08
|
Grande Bernardo! anche sommerso dagli studi è??? simpatica poesia e posto apprezzabile....peccato per l'Ululone
Link |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2011 : 17:48:46
|
Ciao Andre!!!! Come sono andati i rilievi? Li hai terminati?!! Mandami un MP!!!
Bernardo
Link
|
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 17:49:49
|
Fantastica la poesia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato per la siccità, meno male che ora ha piovuto. Per gli ululoni purtroppo una pioggia non basta. Ma quanto sono belli quei posti dove andate in escursione...
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2011 : 20:45:13
|
Grande Danio!!!!!!!!! Confidavo in un tuo responso Grazie
Bernardo
Link
|
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 22:00:43
|
Ahahahaha!!!! Fantastica!!! Non sapevo che eri anche poeta!!! Complimenti Bobby!!!
Patrick Scimè Link Specie e sottospecie del genere Salamandra |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2011 : 14:20:35
|
Mitico Bernardo! Stupenda poesia!!! Non immaginavo che tu fossi anche poeta. Quasi sono commosso. Forse è la bellezza dei luoghi che ispira; e in effetti questi posti non scherzano.
Metto di nuovo in evidenza la condizione di secca del Pavone, che in corrispondenza di Ponte Alto (quello con l'edera) è relamente una strada ciottolosa. Poi, un poco più a valle, qualche pozzetta c'è e addirittura l'acqua comincia a scorrere (qualche pesciolino mi sono messo a salvarlo...). Per un confronto con le condizioni di Luglio dello scorso anno (2010) date un'occhiata alla discussione "Valle del Pavone: altra meraviglia!" Link Tutta un'altra storia, per non parlare di Marzo 2010 con la neve...
Per fare un po' d'ironia e replicare a schiumina, beh, i ragazzi protagonisti del post di Bernardo sono probabilmente "validi" (della serie: "chi si loda s'imbroda"), ma i posti lo sono di sicuro.
Grazie Bernardo del modo con qui hai descritto queste due giornate trascorse prima con me e poi con Massimo. Sono felice di averti condotto in loco; lo stesso penso lo possa pensare Massimo. A questo punto, come auspica Dario (D21), quando una girata a tre insieme? Ovviamente non c'è fretta...
Un saluto a tutti, Ric |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2011 : 14:53:19
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Per fare un po' d'ironia e replicare a schiumina, beh, i ragazzi protagonisti del post di Bernardo sono probabilmente "validi" (della serie: "chi si loda s'imbroda"), ma i posti lo sono di sicuro.
|
Non conosco il posto (ma meriterebbe a vedere le foto), e non conosco i tipi della foto, ma se dici che meritano anche loro....
PS: scusate l'OT ma è vero che Massimo s'è dato alla macchia e non partecipa più al forum? Se così fosse: Massimo torna sta casa spietta a te!!
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 07 settembre 2011 : 09:20:46
|
In questo modo che sta degenerando (per fare un po' i melodrammatici), a volte l'unica cosa da fare "è darsi alla macchia"! Ma ogni tanto, poi, bisogna tornare...
Sì, i posti sono "validi". Questo entroterra toscano è davvero un bosco "infinito" (lo dico spesso), e chi ha avuto occasione di fare un giro da queste parti se ne è potuto render conto.
Ric |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 08 settembre 2011 : 11:55:49
|
Rileggevo la poesia... E' fantastica! E la rima è perfetta! Anche le sillabe, son sempre otto!
Mitico Bobby!!!
Ric |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2011 : 13:17:19
|
| Messaggio originario di bernardo borri:
Con il primo, dietro in moto Alto come un Pirellone S'è trovato rane verdi Ma scomparso è l'ululone
|
In realtà mi sono accorto dopo che moto e verdi non è che facciano proprio rima.....
Sarebbe stato meglio piuttosto, per esser più precisi:
"Con il primo, dietro in moto Alto come un Pirellone non è il primo giro a vuoto a cercare l'ululone"
Comunque va bene lo stesso via...
Bernardo
Link
|
Modificato da - bernardo borri in data 08 settembre 2011 13:25:01 |
|
|
Pasci
Utente nuovo
Città: Siena
Prov.: Siena
4 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2011 : 13:33:38
|
Non ne sono sicurissimo ma quello è il Ponte della Pia vero? e l'affluente del Merse è la Gonna....Giusto?
Gianmaria Bonari |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2011 : 13:44:45
|
Bravo Bernardo, la tua poesia in ottonari è davvero caruccia. Ma l'assenza di ululoni!? spero sia dovuta solo alle condizioni meteorologiche...
Barbaxx |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2011 : 18:31:36
|
| Messaggio originario di Pasci:
Non ne sono sicurissimo ma quello è il Ponte della Pia vero? e l'affluente del Merse è la Gonna....Giusto?
Gianmaria Bonari
|
mmmuuuuuto devo stare!!! Disposizioni date dai locali!
Bernardo
Link
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 08 settembre 2011 : 18:33:03
|
| Messaggio originario di Barbaxx:
Ma l'assenza di ululoni!? spero sia dovuta solo alle condizioni meteorologiche...
Barbaxx
|
Ti rispondo privatamente appena ho il tempo di farlo.... Meglio non mettere determinate informazioni a disposizione di tutto il web.......
Bernardo
Link
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 09 settembre 2011 : 11:22:31
|
Non mi ero accorto della mancata rima, tanto ero preso dalla bellezza della poesia...
Ric |
|
|
Discussione |
|