testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Rettili di Scandicci (FI) Reportage
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2011 : 23:13:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Perdonate se alcune foto erano già state messe, ma senza rispettare le regole del forum o sono di cattiva qualità, questo è un esempio guidato di come la Natura possa sopravvivere in una landa dominata da colate di cemento. Seguitemi

Immagine:
187,64 KB

Podarcis siculus campestris assieme ad altre abita delle pietre decorative poste nel mio giardinetto per evocare rettili.

Immagine:
177,61 KB

Uno scorcio di un meraviglioso Biacco lungo 130 cm fotografato in una dolorosa palude dominata dalle Poacee piante che rilasciano delle spicole strane che entrano nelle scarpine e si attaccano ai pantaloni. Ho dopo la foto tentato di prendere il biacco per la coda, ma avevo timore che mi azzannasse, così mi sono limitato a carezzare la morbida coda e subire l'irrorazione delle schifosissime glandole repugnatorie un odore ipnotico... . Che bello però essere solo in 2 ettari di palude e poacee sotto un cielo ottenebrato in compagnia dei biacchi

Immagine:
157,09 KB

Chi di voi vede il Biacco di 100 cm che ho veduto al margine di una mulattiera? Il puccioso mi guardava, ma non si faceva approcciare che scappava...

Immagine:
252,71 KB

Una Trachemys scripta elegans enorme trovata in un campo fertilizzato e posta da me nella palude credendo che fosse una E. orbicularis Avrei dovuto portarla a casa essendo una alloctona? Tuttavia non credo abbia un grave impatto ... .

Immagine:
152,29 KB

La Palude, una delle visioni, avete già con questa capito come sia no? Purtroppo temo sia intermittente

Immagine:
215,86 KB

Eccola non è magnifica? Per vederla ho dovuto penetrare rovi e poacee...

Immagine:
143,56 KB

Un ramarro vicino ad un cancello

Immagine:
33,49 KB

Ramarro su albero, altro esemplare.

Immagine:
280,28 KB

Ed infine lui, il Re un biacco.....

Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Modificato da - aspis in Data 28 giugno 2011 23:24:24

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2011 : 23:11:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, Flavio, vedi di far delle foto migliori la prossima volta!
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 23:19:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovvio con l'aiuto di Nicola che ringrazio e la mia nuova macchina fotografica di sicuro

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net