|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 23:13:52
|
Perdonate se alcune foto erano già state messe, ma senza rispettare le regole del forum o sono di cattiva qualità, questo è un esempio guidato di come la Natura possa sopravvivere in una landa dominata da colate di cemento. Seguitemi
Immagine: 187,64 KB
Podarcis siculus campestris assieme ad altre abita delle pietre decorative poste nel mio giardinetto per evocare rettili.
Immagine: 177,61 KB
Uno scorcio di un meraviglioso Biacco lungo 130 cm fotografato in una dolorosa palude dominata dalle Poacee piante che rilasciano delle spicole strane che entrano nelle scarpine e si attaccano ai pantaloni. Ho dopo la foto tentato di prendere il biacco per la coda, ma avevo timore che mi azzannasse, così mi sono limitato a carezzare la morbida coda e subire l'irrorazione delle schifosissime glandole repugnatorie un odore ipnotico... . Che bello però essere solo in 2 ettari di palude e poacee sotto un cielo ottenebrato in compagnia dei biacchi
Immagine: 157,09 KB
Chi di voi vede il Biacco di 100 cm che ho veduto al margine di una mulattiera? Il puccioso mi guardava, ma non si faceva approcciare che scappava...
Immagine: 252,71 KB
Una Trachemys scripta elegans enorme trovata in un campo fertilizzato e posta da me nella palude credendo che fosse una E. orbicularis Avrei dovuto portarla a casa essendo una alloctona? Tuttavia non credo abbia un grave impatto ... .
Immagine: 152,29 KB
La Palude, una delle visioni, avete già con questa capito come sia no? Purtroppo temo sia intermittente
Immagine: 215,86 KB
Eccola non è magnifica? Per vederla ho dovuto penetrare rovi e poacee...
Immagine: 143,56 KB
Un ramarro vicino ad un cancello
Immagine: 33,49 KB
Ramarro su albero, altro esemplare.
Immagine: 280,28 KB
Ed infine lui, il Re un biacco.....
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
|
Modificato da - aspis in Data 28 giugno 2011 23:24:24
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2011 : 23:11:49
|
Beh, Flavio, vedi di far delle foto migliori la prossima volta! |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2011 : 23:19:33
|
Ovvio con l'aiuto di Nicola che ringrazio e la mia nuova macchina fotografica di sicuro
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|