testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Caprioli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uimprescia
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2006 : 13:02:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri durante una mia escursione nella faggeta del monte Sirente (Abruzzo) ho avuto la fortuna di imbattermi in questi due esemplari che, sbucando dal bosco non si sono accorti della mia presenza, di che animale si tratta ??
Un caro saluto
Ugo


Immagine:
Caprioli
209,9 KB

Immagine:
Caprioli
232,07 KB

Immagine:
Caprioli
238,47 KB

Eppur si muove

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 18:17:06

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2006 : 19:39:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono caprioli...bellissimo incontro!!!!
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 luglio 2006 : 20:49:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero un incontro stupendo e sei sato molto fortunato a quanto ne so io i caprioli si trovano solo sui monti Morsicano e Irto e credo siano poche centinaia (le ultime stime dicono 8oo tra cervi e caprioli).

Mario

Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
Torna all'inizio della Pagina

uimprescia
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2006 : 21:20:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un grazie particolare ad Istrice, chiedo scusa per la mia ignoranza. effettivamente l'incontro è stato molto emozionante, i caprioli non si sono accorti di me ed io ho potuto fotografarli.
Un caro saluto
Ugo

Eppur si muove
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 luglio 2006 : 08:35:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Due giovani, nei pressi ci sarà stata anche la madre, forse era ...distratta. Bell'incontro.
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2006 : 19:16:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo assolutamente siano giovani, i parti dell'anno avvengono almeno da noi da maggio a luglio. I piccoli sono tutti maculati e non sono più grandi di un cane di piccola taglia.
Probabilmente sono due femmine

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 luglio 2006 : 08:08:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con te sul maculato, ma ti garantisco che anche dalle mie parti ho potuto osservare non più tardi di venti giorni fa una madre con due giovani molto simili a quelli della foto.
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

Fire
Utente Junior


Città: siena


69 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2006 : 17:19:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io ho apprezzato la graziosa foto , ma per la mia esperienza il capriolo è un animale molto socievole e la sua distribuzione areale nel nostro paese è ampia.
Ma a proposito del capriolo vorrei far notare una cosa pericolosa quanto poco nota , già rilevata dal Lorenz ne "l'anello di re Salomone", molti di noi considerano questi graziosi animaletti innocui e si lasciano avvicinare ed il più delle volte vi andrà bene come a me quando ho scattato una foto, ma se per caso vi imbattete in un maschio nel periodo degli amori, rischierete un attacco brutale e poderose incornate, credete che il mio parere e quello più importante del lorenz sull'argomento siano attendibili, che ne pensate, fatemelo sapere...

E' grigia, caro amico, qualunque teoria.
Verde è l'albero d'oro della vita.
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1391 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2006 : 09:59:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non lo dice solo Lorenz... alcuni anni fa' durante una escursione nel parco d'Abruzzo con un gruppo di amici parlavo con un guardiaparco e lui mi fece una domanda: secondo te quale e' l'animale piu' pericoloso che si puo' incontrare qui nel parco? Dopo che i presenti avevano disquisito sulla presunta pericolosita' di Lupi ed Orsi, il guardiaparco ha risposto: sicuramente il Capriolo! Qui nel parco abbiamo avuto piu' incidenti, anche gravi, per ferimenti da cornate di Capriolo che da qualsiasi altro animale. Il Capriolo maschio, nel periodo degli amori ha le corna affilate come coltelli e carica indistintamente chiunque si avvicini al suo territorio.

Marco
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net