testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Rupicapra pyrenaica ornata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1391 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2006 : 19:27:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

.. cioe' "Camoscio d'Abruzzo". Questa volta sono andato a cercarli sempre nel Parco d'Abruzzo, ma sul Monte Amaro. I camosci del Monte Amaro sono molto diversi dalle "capre" della Val di Rose, che sono ormai abituati a vedere continuamente escursionisti e si lasciano avvicinare a poche decine di metri. Quelli del Monte Amaro non vedono mai nessuno, perche' arrivare lassu' a 1800 metri e' abbastanzqa faticoso, per cui appena vedono qualcuno ad un centinaio di metri scappano via verso valle e si nascondono nella faggeta.
Questi li ho ripresi a distanze variabili da 40 a 50-60 metri utilizzando le mie tecniche di avvicinamento; tutte le foto sono state fatte con Olympus E1, lo zoon 40-150 a 150mm, iso 400, priorita' di tempi ad 1:1000 e diaframma variabile:
Rupicapra  pyrenaica ornata

Rupicapra  pyrenaica ornata

Rupicapra  pyrenaica ornata

Rupicapra  pyrenaica ornata

Rupicapra  pyrenaica ornata

Rupicapra  pyrenaica ornata

Rupicapra  pyrenaica ornata

Marco
Link

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 18:18:24

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2006 : 19:35:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero bellissimi e bellissimo reportage marco!

:)

okkione


p.s. il monte amaro è effettivamente una scarpinata non da poco. qando la feci ebbi la fortuna di vedere l'Orso bruno marsicano (un individuo col pelame molto grigio). in quei momenti per fortuna la stanchezza scompare.
Torna all'inizio della Pagina

phyllos
Utente Junior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2006 : 22:33:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Servizio piacevole come le foto che mi sembrano molto "naturaistiche" ed incise. Direi a mio parere che la macchina foto. usata ha degli obiettivi fantastici.

phyllos
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net