|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 agosto 2006 : 09:58:24
|
Se siete interassati a vedere per intero il servizio sui caprioli cliccate sull'ultima icona in basso a destra Link Ricordo agli uomini di buona volontà di inviare un messaggio seguendo le istruzione contenute nel servizio.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
David77
Utente V.I.P.
Città: Roma
173 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2006 : 14:15:58
|
Da quello che ho sentito ribadire oggi in TV sembra che verranno abbattuti esemplari da un anno di vita in su, quindi sessualmente maturi e ritenuti adulti. Bisogna capire la realtà dei fatti, visto che nei telegiornali per l'85-90% la notizia è falsata. Ho sentito da qualcuno dell'ENPA che si potrebbe attuare il trasfermento "in aree dove non sono presenti" e questa non mi sembra affatto una buona idea. Caprioli e cinghiali creano enormi danni e la loro gestione non è facile: i piani di abbattimento spesso sembrano essere l'unica soluzione. D'altronde credo che dietro queste azioni ci siano anche degli esperti faunisti a cui le amministrazioni fanno riferimento. Staremo a vedere.
"Se non parli agli animali, non li conoscerai mai, e ciò che non conosci lo temerai sempre, ciò che si teme si distrugge. (antico proverbio indiano)
Link |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 02 agosto 2006 : 14:31:09
|
| 600 cuccioli di capriolo ritenuti pericolosi per gli automobilisti e un danno per le coltivazioni |
queste non le ritengo motivazioni valide per l'abbattimento!
| i capriolo ritenuti pericolosi per gli automobilisti |
Gli automobilisti possono correre più piano, ci sono ogni giorni morti per eccessi di velocità
| e un danno per le coltivazioni |
La Politica Agricola Comunitaria, ha disposto la riduzione delle produzioni eccedentarie (cereali, soia, ecc) in ambito comunitario. Che danno creano degli animali?
Se i motivi dell'abbattimento sono di ordine sanitario (malattie degli animali), sanificazione della popolazione di caprioli allora mi va bene la decisione, ma più contenuta nei numeri.
Alessandro PD |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|