Autore |
Discussione |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:57:23
|
Immagine 2/4: 143,54 KB Segue |
Modificato da - Albisn in data 23 maggio 2011 00:00:41 |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:58:34
|
Immagine 3/4: 82,81 KB
Segue |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:59:54
|
Immagine 4/4: 81,73 KB Saluti e grazie Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 23 maggio 2011 00:01:48 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 00:02:09
|
È un Nibbio bruno, Milvus migrans. Belle immagini, tuo figlio ha colto l'attimo!
Una volta ho visto il Nibbio sull'acqua, che pescava…
Link Link |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 23 maggio 2011 : 00:04:43
|
Risposta fulminea: grazie
e saluti a Forest Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 15:28:39
|
ho sentito che proprio sul lago di Como è facile vederli pescare la mattina...bellissimi!
claudio |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:44:44
|
Interessante ... non sapevo che pescassero pure. Qui da me frequentano la discarica (ce ne sono minimo una decina ) dove trovano avanzi, topi e rettili vari e ... visto come li puntano e attaccano mi sà che qualche volta tocca pure a qualche gabbiano ... quindi penso che siano dei rapaci che sanno adattarsi a qualsiasi situazione. Quando volano planando sulle termiche sono proprio belli ... per non parlare del corteggiamento artiglio - artiglio in volo
Link |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 21:18:01
|
in effetti sul nostro lago sono comuni, è molto facile vederli in termica, ad ogni ora della giornata. è facile vederne anche a gruppi, a volte molto numerosi. il comportamento in discarica non l'ho mai potuto osservare, fortunatamente qui non ne abbiamo, e evidentemente il lago è sufficente per l'esigenza alimentare.
sono spesso presi di mira dalle cornacchie, vero flagello, che li disturbano in volo e li allontanano, ormai se ne vanno senza tentare alcuna reazione..
una leggenda che riguarda il nibbio bruno sul lago di Como e di Lugano vorrebbe l'arrivo per S. Giuseppe, il 19 marzo, e la partenza per S.Rocco pellegrino, il 16 agosto..... io non ci credo, però è vero!!! |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 12:20:59
|
Di solito i detti dei "vecchi" sono sempre veritieri .... Qui da noi arrivano un pò più tardi (ultimi di Aprile - primi di Maggio ) e se ne vanno appena l' Autunno incomincia a farsi sentire. Sebbene il lago di Como goda di un clima mite credo comunque che in maremma faccia generalmente più caldo. Per quanto riguarda i corvidi : oltre le cornacchie ci inserisco anche i corvi e le taccola credo che non abbiano paura davvero di nessuno e la loro straordinaria intelligenza e abilità all' adattarsi a qualsiasi occasione li renda degli animali straordinari
Link |
|
|
|
Discussione |
|