testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Sul cielo di Como
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:56:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mio figlio lo ha fotografato oggi a Como (si vede la funicolare per Brunate). Vorrebbe sapere che rapace è. Grazie.

Immagine 1/4:
Sul cielo di Como
149,23 KB

Segue
Alberto

Modificato da - Albisn in Data 23 maggio 2011 00:02:47

Albisn
Utente Senior

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:57:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 2/4:
Sul cielo di Como
143,54 KB

Segue

Modificato da - Albisn in data 23 maggio 2011 00:00:41
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:58:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 3/4:
Sul cielo di Como
82,81 KB

Segue

Albisn
Utente Senior

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2011 : 23:59:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 4/4:
Sul cielo di Como
81,73 KB

Saluti e grazie
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 23 maggio 2011 00:01:48

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 00:02:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È un Nibbio bruno, Milvus migrans. Belle immagini, tuo figlio ha colto l'attimo!

Una volta ho visto il Nibbio sull'acqua, che pescava…

Link
Link

Albisn
Utente Senior

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2011 : 00:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Risposta fulminea: grazie

e saluti a Forest
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2011 : 15:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho sentito che proprio sul lago di Como è facile vederli pescare la mattina...bellissimi!

claudio

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:44:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante ... non sapevo che pescassero pure. Qui da me frequentano la discarica (ce ne sono minimo una decina ) dove trovano avanzi, topi e rettili vari e ... visto come li puntano e attaccano mi sà che qualche volta tocca pure a qualche gabbiano ... quindi penso che siano dei rapaci che sanno adattarsi a qualsiasi situazione.
Quando volano planando sulle termiche sono proprio belli ... per non parlare del corteggiamento artiglio - artiglio in volo

Link

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 21:18:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti sul nostro lago sono comuni, è molto facile vederli in termica, ad ogni ora della giornata. è facile vederne anche a gruppi, a volte molto numerosi.
il comportamento in discarica non l'ho mai potuto osservare, fortunatamente qui non ne abbiamo, e evidentemente il lago è sufficente per l'esigenza alimentare.

sono spesso presi di mira dalle cornacchie, vero flagello, che li disturbano in volo e li allontanano, ormai se ne vanno senza tentare alcuna reazione..

una leggenda che riguarda il nibbio bruno sul lago di Como e di Lugano vorrebbe l'arrivo per S. Giuseppe, il 19 marzo, e la partenza per S.Rocco pellegrino, il 16 agosto..... io non ci credo, però è vero!!!

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 maggio 2011 : 12:20:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di solito i detti dei "vecchi" sono sempre veritieri .... Qui da noi arrivano un pò più tardi (ultimi di Aprile - primi di Maggio ) e se ne vanno appena l' Autunno incomincia a farsi sentire.
Sebbene il lago di Como goda di un clima mite credo comunque che in maremma faccia generalmente più caldo.
Per quanto riguarda i corvidi : oltre le cornacchie ci inserisco anche i corvi e le taccola credo che non abbiano paura davvero di nessuno e la loro straordinaria intelligenza e abilità all' adattarsi a qualsiasi occasione li renda degli animali straordinari

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net