|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
aletrion
Utente V.I.P.
Città: Alatri
Prov.: Frosinone
320 Messaggi Tutti i Forum |
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:12:08
|
Mignattino piombato? Altre foto? |
Modificato da - Regaleco in data 23 maggio 2011 17:17:13 |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 20:03:55
|
| Messaggio originario di Regaleco:
Mignattino piombato? Altre foto?
|
mi sembra una ottima ipotesi. anche il suggerimento di altre foto utile.
okkione
Link
|
|
|
eulero
Utente V.I.P.
Città: Coassolo Torinese
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
141 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 20:51:41
|
Ipotesi interessante ma scorretta. Perdonate gli sporadici e non richiesti interventi Claudio
tu sei quello |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 20:54:52
|
Secondo me mignattino comune. |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 21:46:21
|
Sicuramente qualche altra foto sarebbe fondamentale, anche perchè non farei tanto affidamento sui colori che possono essere anche lontani dalla realtà. Anch'io avrei optato per il Mignattino piombato, non fosse per il fatto che il sopraccoda si dovrebbe presentare grigio come le ali, ma l'effetto bianco,come già detto, potrebbe essere dovuto al sole. Altra ipotesi che ho fatto il Gabbianello, ma non ne sono convinto Peccato che Eulero, oltre a ritenere i suoi interventi non richiesti, non esprima il suo parere palesemente e non nascondendosi dietro ad un velo di mistero davvero fuori luogo.
Saluti
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2011 : 21:58:25
|
| Messaggio originario di eulero:
Ipotesi interessante ma scorretta. Perdonate gli sporadici e non richiesti interventi Claudio
tu sei quello
|
qui nessuno intervento è richiesto. neanche la buona educazione è richiesta che chi non ce l'ha non se la può dare.
angelo meschini
p.s. ah dimenticavo di chiedere scusa ad Aletrion per la virata impressa al suo thopic. La questione sarà discussa nelle sedi competenti (come da regolamento). Peccato per Eulero ne avevo sempre apprezzato la competenza dai tempi dell'atlante piemontese e val d'aostano.... ma chi agisce palesemente e con intento denigratorio nei confronti dei gestori o moderatori del sito se ne assume la responsabiltà. Fine.
Link
|
|
|
aletrion
Utente V.I.P.
Città: Alatri
Prov.: Frosinone
320 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 10:43:45
|
Buongiorno amici del forum!
Grazie a quanti, nonostante la pessima qualità della foto, si siano pronunciati sull'identificazione dell'uccello in oggetto.
Purtroppo non ho altre foto da mostrare, la distanza era davvero proibitiva e quella postata è già un poderoso ritaglio dell'originale.... Ho scattato soltanto perchè notavo qualcosa di "insolito" volteggiare sulle acque del lago di Canterno...
Ancora grazie a tutti.. Saluti.. Aletrion |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|