testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2013 : 14:22:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo uno scatto dall'alto.

Immagine:
Quiz internazionale
220,36 KB

Visitare questo borgo mi ha fatto molto piacere, anche per un riferimento al quiz .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2013 : 14:36:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io non ne ricaverei un aiuto, ma forse voi sì...
Questo è un dettaglio di uno scalino che si trova all'ingresso della collegiata, parzialmente visibile nelle altre immagini .

Immagine:
Quiz internazionale
265,66 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10713 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2013 : 15:37:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nuova proposta. Fresca di giornata.

Quiz internazionale
248,78 KB
Stefano

ben trovati...

Link

Immagine:
Quiz internazionale
287,4 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2013 : 22:51:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Nuova proposta. Fresca di giornata.

Quiz internazionale
248,78 KB
Stefano

ben trovati...

Link

Immagine:
Quiz internazionale
287,4 KB

Bene Nicola, vediamo il tutto dal basso...

Quiz internazionale
94,13 KB

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2013 : 22:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....magari anche da vicino,

Quiz internazionale
57,79 KB
in attesa che altri ci dicano di che santo si tratta e che cittadina protegge.
Stefano

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2013 : 00:13:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Stefano,
intanto Buona Pasqua!!!

Se la foto risale al 2008/2009 credo che hai individuato in Rovereto il luogo di localizzazione dell'opera di Giuseppe Uncini.

La stessa si trovava probabilmente al Mart di quella città e l'oggetto delle opere dovrebbe essere il "Cementarmato".

Più tardi faccio una ricerca più approfondita.

Ciao Nicola, Buona Pasqua a te.
Ci sono in rete decine di foto delle opere di Uncini, ma in nessuna di esse (sia della sarie Cementarmato, che di quella Ferrocementi) mi sembra di aver trovato caratteri che riportino a questa. Al MART di Rovereto ce ne dovrebbero essere diverse, ma non trovo loro foto.
Stefano

Oh, ragazzi. Mi siete diventati esperti di arte contemporanea. Non è a Rovereto, ma per il resto direi che ci siamo su tutto.

Quiz internazionale
106,51 KB

Quiz internazionale
143,01 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2013 : 00:20:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se invece voleste sapere verso dove mi sono diretto, vi lascio a meditare su questa foto (di passaggio). Vediamo se qualcuno intuisce la nazione od il fiume.

Quiz internazionale
207,95 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 03 aprile 2013 01:06:39

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2013 : 10:47:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Aggiungo uno scatto dall'alto.

Immagine:
Quiz internazionale
220,36 KB

Visitare questo borgo mi ha fatto molto piacere, anche per un riferimento al quiz .

All'interno della spendida collegiata del paese ho visto questo bel leone , simbolo dell'evangelista Marco.A portarmi lì, però, è stato il ricordo di un ..."falco".

Immagine:
Quiz internazionale
230,2 KB

Lucy

RockHoward
Utente Super

10713 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2013 : 10:55:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben tornato Giuseppe!!!
Non è stato difficile scoprire da dove sei passato...

1:
Quiz internazionale
264,93 KB

2:
Quiz internazionale
238,66 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10713 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2013 : 10:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

All'interno della spendida collegiata del paese ho visto questo bel leone , simbolo dell'evangelista Marco.A portarmi lì, però, è stato il ricordo di un ..."falco".

Immagine:
Quiz internazionale
230,2 KB

se ho visto bene sei sta QUI.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 03 aprile 2013 11:01:04

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2013 : 22:30:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un quadro dipinto intorno al 1740. Quale città venga raffigurata penso sia inutile chiederlo. Anche in quale museo si trova non ha forse eccessiva importanza.
Ma... da quale punto della città è stato presa la scena? E quali edifici è possibile ancora adesso riconoscere?

Quiz internazionale
167,23 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10713 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 09:10:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in fondo, sul lato sinistro del Canale, si nota Palazzo Balbi, sede ufficiale del Presidente della Regione Veneto e della Giunta regionale.

Alla sua destra si possono intravedere:
-Palazzo Caotorta Angaran;
-Palazzo Civran Grimaldi;

Alla sinistra dello stesso palazzo (escluso quello rosso che non so cosa sia) invece si vedono chiaramente ed in parte:
-Palazzo Foscari;
-Palazzo Giustinian;
-Palazzo Giustinian Bernardo;
-Palazzo Nani Bernardo;
-Palazzo Rezzonico;
-Palazzo Contarin Michieli (si intravede l'angolo).

Si nota inoltre il Campanile della Basilica dei Frari e quello della Chiesa di San Tomà.

I palazzi del lato destro del Canal Grande li lascio agli altri.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 04 aprile 2013 10:11:24

RockHoward
Utente Super

10713 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 10:20:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Se invece voleste sapere verso dove mi sono diretto, vi lascio a meditare su questa foto (di passaggio). Vediamo se qualcuno intuisce la nazione od il fiume.

Quiz internazionale
207,95 KB

La nazione è la Francia ed il fiume è il Rodano.
La città invece è Tournon-sur-Rhône.

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 11:37:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che la risposta non e' del tutto esatta.
Sei capace di scrivere i nomi sugli edifici della foto del dipinto di Venezia?

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10713 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 13:06:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Direi che la risposta non e' del tutto esatta.
Sei capace di scrivere i nomi sugli edifici della foto del dipinto di Venezia?

Immagine:
Quiz internazionale
281,86 KB

Ricapitoliamo:

01)-Palazzo Balbi;
02)-Palazzo Caotorta Angara;
03)-Palazzo Civran Grimaldi;
04)-Palazzo Foscari
05 e 06)-Palazzo Giustinian, formato da due edifici gemelli (vedasi Link)
07)-Palazzo Giustinian Bernardo;
08)-Palazzo Nani Bernardo;
09)-Palazzo Rezzonico;
10)-Palazzo Contarin Michieli (si intravede l'angolo)
11)-Campanile Basilica dei Frari;
12)-Campanile Chiesa di San Tomà

Spero di aver fatto giusto.

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 00:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che vada bene, almeno per quel che so io.
Ero convinto di avere una foto di Venezia con un' inquadratura simile e sarebbe stato interessantissimo il confronto fra il dipinto e la fotografia di adesso. Purtroppo però non l' ho trovata .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 00:11:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
207,95 KB

La nazione è la Francia ed il fiume è il Rodano.
La città invece è Tournon-sur-Rhône.

Su questa non scherzavo. E' incompleta come determinazione e andrebbe completata. Bravo comunque.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 00:42:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ero convinto di avere una foto di Venezia con un' inquadratura simile e sarebbe stato interessantissimo il confronto fra il dipinto e la fotografia di adesso. Purtroppo però non l' ho trovata .

Certo che va bene. Questa l'ho pronta da ieri sera, ma non l'ho completata perchè ho trovato nei palazzi a destra un problema che non riesco a risolvere.

Quiz internazionale
189,24 KB
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 00:45:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
178,22 KB
Anche questa è pronta da ieri, ma è incompiuta. A questo punto, Giuseppe,ti rigiro la domanda, i palazzi di destra (nel quadro) ce li indichi tu?
Stefano

Modificato da - Stepa in data 05 aprile 2013 00:47:03

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 00:45:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Le facciate dei palazzi identificati non sono molto diverse da come si vedono nel dipinto, se si esclude Ca' Rezzonico che non era ancora stata completata .

Racconto una curiosità.Ho letto che Nicolò Balbi, prima di far costruire il suo palazzo, viveva in una casa in affitto, ma, offeso da un affronto del proprietario, l'abbandonò e affidò l'incarico all'architetto Alessandro Vittoria di costruirgliene una.
Negli otto anni di attesa del compimento dei lavori, visse in una grande nave ormeggiata per disprezzo proprio davanti all'abitazione del suo ex padrone di casa, così da fargli continuamente ombra .

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,67 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net