testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 22:28:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo chi conosce questo edificio.

Quiz internazionale
162,77 KB
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 22:31:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dalla bandiera mi sembra che siamo in Francia intanto.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 00:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova.Tre teste anche da parte mia .Queste non sono identificabili.
Dove si trovano?

Immagine:
Quiz internazionale
209,67 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 09:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Lucy,
si trovano nella parte bassa di questa Cattedrale, assieme ad altre "anonime" teste.

Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 10:20:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
considerato che siete molto bravi con le chiese ne propongo un'altra.

1:
Quiz internazionale
285,22 KB

...come indizio questo bassorilievo, copia dell'originale conservato nel locale museo.
Si trova nella parte esterna e, come di può vedere, raffigura l'adorazione dei Magi.

2:
Quiz internazionale
299,27 KB

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 13:20:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so perchè, mi ero convinto che fosse una proposta di Lucy, quindi non sono andato a cercare dove tu sai, poi... "Chiesa che incorpora parti di varie epoche, con campanile realizzato adattando una delle torri dell'antico castello. All'esterno dell'abside è collocata la copia di un bassorilievo barbarico raffigurante l' Adorazione dei Magi. L'originale è conservato nel Museo del... ed è databile intorno al XII-XIII secolo".
Aggiungo che da quelle parti aleggia un buon profumo di cui abbiamo già parlato in passato
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 19:33:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Nicola, a volte l'apparenza inganna......
Stefano

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 19:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nicola, a volte l'apparenza inganna......
Stefano

allora sarà una ambasciata francese in terra italiana.
Quella jeep mi sembra che possa essere del servizio d'ordine.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 20:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ma a ben guardarlo direi decisamente di no.
Noto un decadimento nella struttura (persiane mancanti di alcune assi di legno) che non si addicono di certo ad una ambasciata.

Attendiamo qualche indizio.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 20:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...ma a ben guardarlo direi decisamente di no.
Noto un decadimento nella struttura (persiane mancanti di alcune assi di legno) che non si addicono di certo ad una ambasciata.

Attendiamo qualche indizio.

Nicola, non impazzire con la Francia, vento galeotto.

Quiz internazionale
157,52 KB
Chissà se tra gli oltre 11.000 utenti del forum qualcuno ha mai "visitato" questo posto?
Stefano

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 20:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io l'ho visitato perchè in un paio di occasioni vi ho accompagnato forzatamente qualcuno.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 21:45:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

io l'ho visitato perchè in un paio di occasioni vi ho accompagnato forzatamente qualcuno.

E lo hai lasciato lì?
Stefano

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 23:03:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

E lo hai lasciato lì?
Stefano

e si...per una lunga vacanza con spese a carico di noi contribuenti.
Non avevo torto a dire che notavo un certo decadimento nella struttura muraria ma il decadimento è ancor più grave se pensiamo alle condizioni di vita disumane in cui sono costretti a stare gli "inquilini",anche se rei di gravi colpe.

Mi sembrava un edificio conosciuto ma sul momento non avevo "messo a fuoco" per una folata di vento galeotto.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2013 : 23:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"Visitato" anche il carcere di San Vittore a Milano,
Link
mi sembra non ci sia molto da cercare, quindi ne inserisco un'altra dall'Italia

Quiz internazionale
207,68 KB
Cosa e dove?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 00:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Nuova.Tre teste anche da parte mia .Queste non sono identificabili.
Dove si trovano?

Immagine:
Quiz internazionale
209,67 KB

Ciao Lucy,
si trovano nella parte bassa di questa Cattedrale, assieme ad altre "anonime" teste.

Link

Giusto.

Link

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 01:18:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo un dettaglio del portale principale.

Immagine:
Quiz internazionale
237,2 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 01:23:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Portale laterale con i leoni stilofori , Adamo ed Eva.

Immagine:
Quiz internazionale
236,36 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 01:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Ancora una testa.Questa ,anche se nella mia foto non si vede bene, è una testa femminile. Non si sa bene chi sia, comunque ha un nome .

Immagine:
Quiz internazionale
228,47 KB

Lucy

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 01:40:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa che devo salutarvi per qualche giorno .
Auguro Buona Pasqua a tutti.

Cosa è? Dove è?

Quiz internazionale
106,52 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2013 : 08:39:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si va in giro per il mondo a scattare qualche migliaio di foto? Auguri a te, Giuseppe (e a tutti) e....buon viaggio!
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net