| Autore |
Discussione  |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2013 : 22:28:05
|
Vediamo chi conosce questo edificio.
162,77 KB
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10714 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2013 : 22:31:32
|
dalla bandiera mi sembra che siamo in Francia intanto.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2013 : 00:18:56
|
Nuova.Tre teste anche da parte mia .Queste non sono identificabili. Dove si trovano?
Immagine:
209,67 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 marzo 2013 : 09:33:58
|
Ciao Lucy, si trovano nella parte bassa di questa Cattedrale, assieme ad altre "anonime" teste. 
Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 marzo 2013 : 10:20:57
|
Ciao a tutti, considerato che siete molto bravi con le chiese ne propongo un'altra. 
1:
285,22 KB
...come indizio questo bassorilievo, copia dell'originale conservato nel locale museo. Si trova nella parte esterna e, come di può vedere, raffigura l'adorazione dei Magi.
2:
299,27 KB
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2013 : 13:20:28
|
Non so perchè, mi ero convinto che fosse una proposta di Lucy, quindi non sono andato a cercare dove tu sai, poi... "Chiesa che incorpora parti di varie epoche, con campanile realizzato adattando una delle torri dell'antico castello. All'esterno dell'abside è collocata la copia di un bassorilievo barbarico raffigurante l' Adorazione dei Magi. L'originale è conservato nel Museo del... ed è databile intorno al XII-XIII secolo". Aggiungo che da quelle parti aleggia un buon profumo di cui abbiamo già parlato in passato
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2013 : 19:33:06
|
| Messaggio originario di RockHoward:
dalla bandiera mi sembra che siamo in Francia intanto. 
|
Nicola, a volte l'apparenza inganna......
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 marzo 2013 : 19:55:47
|
| Messaggio originario di Stepa:
dalla bandiera mi sembra che siamo in Francia intanto. 
|
Nicola, a volte l'apparenza inganna......
Stefano
|
allora sarà una ambasciata francese in terra italiana. Quella jeep mi sembra che possa essere del servizio d'ordine. 
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 marzo 2013 : 20:05:30
|
...ma a ben guardarlo direi decisamente di no. Noto un decadimento nella struttura (persiane mancanti di alcune assi di legno) che non si addicono di certo ad una ambasciata. 
Attendiamo qualche indizio. 
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2013 : 20:32:23
|
...ma a ben guardarlo direi decisamente di no. Noto un decadimento nella struttura (persiane mancanti di alcune assi di legno) che non si addicono di certo ad una ambasciata. 
Attendiamo qualche indizio. 
|
Nicola, non impazzire con la Francia, vento galeotto.
157,52 KB Chissà se tra gli oltre 11.000 utenti del forum qualcuno ha mai "visitato" questo posto?
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 marzo 2013 : 20:54:39
|
io l'ho visitato perchè in un paio di occasioni vi ho accompagnato forzatamente qualcuno.   |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2013 : 21:45:10
|
io l'ho visitato perchè in un paio di occasioni vi ho accompagnato forzatamente qualcuno.  
|
E lo hai lasciato lì?
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 marzo 2013 : 23:03:35
|
| Messaggio originario di Stepa:
io l'ho visitato perchè in un paio di occasioni vi ho accompagnato forzatamente qualcuno.  
|
E lo hai lasciato lì?
Stefano
|
e si...per una lunga vacanza con spese a carico di noi contribuenti.  Non avevo torto a dire che notavo un certo decadimento nella struttura muraria ma il decadimento è ancor più grave se pensiamo alle condizioni di vita disumane in cui sono costretti a stare gli "inquilini",anche se rei di gravi colpe.
Mi sembrava un edificio conosciuto ma sul momento non avevo "messo a fuoco" per una folata di vento galeotto.  
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 marzo 2013 : 23:49:31
|
"Visitato" anche il carcere di San Vittore a Milano, Link mi sembra non ci sia molto da cercare, quindi ne inserisco un'altra dall'Italia
207,68 KB Cosa e dove?
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 27 marzo 2013 : 00:59:21
|
| Messaggio originario di lucyb:
Nuova.Tre teste anche da parte mia .Queste non sono identificabili. Dove si trovano?
Immagine:
209,67 KB
|
| Ciao Lucy, si trovano nella parte bassa di questa Cattedrale, assieme ad altre "anonime" teste.
Link |
Giusto .
Link
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 27 marzo 2013 : 01:18:57
|
Aggiungo un dettaglio del portale principale.
Immagine:
237,2 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 27 marzo 2013 : 01:23:47
|
Portale laterale con i leoni stilofori , Adamo ed Eva.
Immagine:
236,36 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 27 marzo 2013 : 01:32:49
|
Nuova. Ancora una testa.Questa ,anche se nella mia foto non si vede bene, è una testa femminile. Non si sa bene chi sia, comunque ha un nome .
Immagine:
228,47 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2013 : 01:40:11
|
Mi sa che devo salutarvi per qualche giorno . Auguro Buona Pasqua a tutti.
Cosa è? Dove è?
106,52 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 27 marzo 2013 : 08:39:01
|
Si va in giro per il mondo a scattare qualche migliaio di foto? Auguri a te, Giuseppe (e a tutti) e....buon viaggio!
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|