testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 12:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mediterraneo non insulare.

Quiz internazionale
156,57 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 15:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
al primo sorvolo mi era sfuggita quella zona...

Immagine:
Quiz internazionale
290,99 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 17:04:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, ma quella da identificare è l' altra . Scherzo naturalmente.
L' altra è la cittadina di un attivo partecipante a questa sezione, che speriamo si faccia vivo.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 19:07:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono tre personaggi poco conosciuti dal grande pubblico e che sicuramente erano più noti nel secolo scorso di quanto lo siano adesso. Chi sono? Cosa li accomuna?

Quiz internazionale
80,52 KB

Quiz internazionale
89,68 KB

Quiz internazionale
79,65 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 20:18:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il secondo è citato in una canzone di Battiato che abbiamo ascoltato il precedenza .

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 20:18:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembrano dei volti conosciuti.
Il primo mi ricorda le sembianze di una attore cinematografico di cui però non ricordo nome e nazionalità.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 20:36:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Il secondo è citato in una canzone di Battiato che abbiamo ascoltato il precedenza .

il personaggio dovrebbe essere Igor Stravinsky.
Il primo mi sembra di averlo individuato in Marc Chagall.

A questo punto, nonostante non sappia ancora che sia il terzo, mi viene da dire che le sculture sono opera dello stesso scultore: M.M.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 21:59:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Nicola, li hai centrati entrambi, ed hai centrato anche l'autore, Marino Marini. I ritratti fotografati da Giuseppe sono stati donati, insieme ad altri 27 (Grandi protagonisti del Novecento ed amici dello scultore) dallo stesso Marini al comune di Milano, e sono esposti nel Museo del Novecento. Il terzo personaggio è il collezionista d'arte Riccardo Jucker.
Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 00:27:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono accomunati dall' essere tre sculture di Marino Marini facenti parte della cosiddetta "collezione Marino Marini". Le sculture della collezione sono dedicate agli amici dell' artista, che spesso erano figure di spicco della cultura del Novecento.
Si trovano tutte nel Museo del Novecento di Milano, che si trova in Piazza Duomo. Le ho viste qualche giorno fa e mi sono piaciute molto.
Link

Il primo busto, come è stato detto, è quello di Marc Chagall, famoso ed eclettico pittore del Novecento.
Link

Quiz internazionale
80,51 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 00:32:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il secondo busto è quello di Igor Stravinskij, famoso compositore russo, che, come detto, viene citato da Battiato nella canzone "Prospettiva Nevskij".
Link

Quiz internazionale
89,68 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 00:41:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il terzo è quello forse meno conosciuto, Riccardo Jucker, ma in un certo senso anche il più importante, in quanto la cosiddetta "collezione Jucker" costituisce la parte forse più interessante del Museo. La storia della collezione Jucker è di grande interesse, ma purtroppo l' ora è tarda .
Link

Quiz internazionale
79,64 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 00:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' forse solo un dettaglio, ma è opportuno precisare che si tratta di teste e non di busti .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 25 marzo 2013 01:05:05

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 01:41:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Torno alle proposte, così penso ad altro, con un'altra delle mie foto, ormai quasi d'epoca, di un lago italiano facilmente identificabile.

Quiz internazionale
143,73 KB
Stefano

Evidentemente tanto facile non è. Inserirei volentieri altre foto del lago, ma... non le ho. Ho solo questa sbiadita foto del paese a lui più vicino, dove è visibile la Chiesa Parrocchiale.

Quiz internazionale
46,8 KB
Siamo a nord, in una valle già nota al quiz
Stefano

Modificato da - Stepa in data 25 marzo 2013 01:47:08

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 13:33:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Sono accomunati dall' essere tre sculture di Marino Marini facenti parte della cosiddetta "collezione Marino Marini". Le sculture della collezione sono dedicate agli amici dell' artista, che spesso erano figure di spicco della cultura del Novecento.
Si trovano tutte nel Museo del Novecento di Milano, che si trova in Piazza Duomo. Le ho viste qualche giorno fa e mi sono piaciute molto.
Link

Il primo busto, come è stato detto, è quello di Marc Chagall, famoso ed eclettico pittore del Novecento.
Link

Quiz internazionale
80,51 KB

Belle teste, in tutti i sensi .

Non vorrei dare il via ad un nuovo periodo funebre ma di Chagall posso mostrarvi la tomba.
Si trova in Provenza,a Saint Paul de Vence, dove siamo già stati in un paio di occasioni.
E' vero che Chagall probabilmente non è conosciuto proprio da tutti, ma, a giudicare dalla commozione che ho colto nei visitatori, credo sia molto amato da chi ne apprezza le opere.

Immagine:
Quiz internazionale
230,51 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 13:42:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano

Lago di Santa Giustina e Chiesa parrocchiale di Cles.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 25 marzo 2013 13:44:21

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 13:45:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Stefano

Lago di Santa Giustina e Chiesa parrocchiale di Cles.

Giustissimo, Nicola.
Stefano

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 14:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova dal Friuli!!!
Santuario in provincia di Udine.

Quiz internazionale
270,85 KB

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 16:00:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova dal Friuli!!!
Santuario in provincia di Udine.

Quiz internazionale
270,85 KB

Link
Stefano

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 16:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa era relativamente facile e l'avresti individuata senza il ricorso a quel sito che non conoscevo affatto.

Ecco perché le "mie" chiese e campanili me li localizzi subito.

Diciamo allora che è il Santuario della Madonna delle Pianelle a Nimis (UD).
Link

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 25 marzo 2013 16:31:39

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2013 : 20:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

questa era relativamente facile e l'avresti individuata senza il ricorso a quel sito che non conoscevo affatto.

Ecco perché le "mie" chiese e campanili me li localizzi subito.

Diciamo allora che è il Santuario della Madonna delle Pianelle a Nimis (UD).
Link

No no, Nicola, quel sito, che conosco da tempo, e che dovrebbe illustrare tutte le chiese del Friuli, è, proprio per questo, abbastanza dispersivo, si perde un sacco di tempo. Ne ho un altro, molto più sbrigativo e da li, una volta trovata la chiesa, sono andato a cercare una foto migliore e l'ho inserita al volo.
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net