testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 23:53:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Mi sposto con un altro murale d'epoca fuori dall'Italia.

Quiz internazionale
114,52 KB
In quale parte d'Europa siamo?
Stefano

Si trova ad Ardez,in Svizzera .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 23:59:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di marz:

Ho cercato di resistere , ma vedendo questa bella immagine della Porta d' Oro della Cattedrale di San Vito in Praga non riesco a fare a meno di commentarla.

E perchè mai avresti dovuto resistere ?

Eh, Lucy, il mio problema è il tempo, che non sempre riesco a dedicare e che, a volte, devo sottrarre ad altre cose che non posso fare a meno di fare .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 00:32:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sposto con un altro murale d'epoca fuori dall'Italia.

Quiz internazionale
114,52 KB
In quale parte d'Europa siamo?
Stefano

Si trova ad Ardez,in Svizzera .

Certo, è un tipico villaggio engadinese, uno dei pochi risparmiati dalla devastazione austriaca nel 1622 durante la guerra dei trent'anni. Per questo il suo centro storico, praticamente tutto il paese, è protetto dalle Belle Arti Svizzere. Il murale è in buona compagnia.
Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 00:42:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuovo. Mediterraneo (non insulare).

Quiz internazionale
228,19 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 01:01:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, Lucy, il mio problema è il tempo, che non sempre riesco a dedicare e che, a volte, devo sottrarre ad altre cose che non posso fare a meno di fare .

Posso capire.Anche a me il tempo non basta mai e spesso riesco a fare quello che desidero solo con molto ritardo.Questa immagine, ad esempio, avrei voluto inserirla prima (ieri!),perchè, anche se non sembra, parla di... primavera.

Immagine:
Quiz internazionale
227,87 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 01:25:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Posso capire.Anche a me il tempo non basta mai e spesso riesco a fare quello che desidero solo con molto ritardo.Questa immagine, ad esempio, avrei voluto inserirla prima (ieri!),perchè, anche se non sembra, parla di... primavera.

Immagine:
Quiz internazionale
227,87 KB

Primavera di Praga, Jan Palach?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 01:31:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, certo .

Link

Link

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 01:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche qui si può inserire una canzone.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 10:00:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di RockHoward:

Nuova, ma di qualche agosto fa .

Immagine:
Quiz internazionale
210,28 KB

Lucy...qualche indicazione sul tuo ghiacciaio?

Forse questa può aiutare:

Immagine:
Quiz internazionale
214,96 KB

Messaggio originario di cianix:

L'ultima era facile: Aiguille du Midi con la funivia, quella prima il Monte Bianco , notte!
luciano

Mi scuso per non aver confermato ma, trattandosi di montagne determinate da Luciano (), mi è sembrato superfluo .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 10:10:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa immagine (nuova)probabilmente non è la più adatta per il primo giorno di primavera,però vorrei mostrarvela ugualmente perchè ,per me, raffigura abbastanza bene il Nord-est di oggi.

Immagine:
Quiz internazionale
226,3 KB

Ecco dove sono finite, che dalle mie parti non se ne vedono quasi più!
Stefano

Stefano, in notturna non mi sono resa conto che avevi risposto...
Pensi che abbiano fatto tutta quella strada?
In Regione proprio ieri si è parlato di come regolamentarne gli spostamenti.

Lucy

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 13:19:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dalla Carnia una piccola frazione.

Immagine:
Quiz internazionale
298,84 KB

siamo nella valle dal campanile pendente.

vi do un aiutone...siamo in Val Pesarina.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 13:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, questa era l'unica cosa di cui non dubitavo .

E' una frazione di Prato Carnico?

Lucy

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 13:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

in Val Pesarina ci sta solo quel comune quindi non resta che cercare fra le 10 frazioni.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 14:07:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

in Val Pesarina ci sta solo quel comune quindi non resta che cercare fra le 10 frazioni.

...con Google Streetview??!?

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 15:43:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

...con Google Streetview??!?

non necessariamente. Quel campanile mi sembra che sia abbastanza individuabile.

Immagine:
Quiz internazionale
289,96 KB

Nicolò
--

Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova

94 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 19:24:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...Quel campanile mi sembra che sia abbastanza individuabile.

Immagine:
Quiz internazionale
289,96 KB

Ciao, se non sbaglio quella dovrebbe essere la chiesetta di San Gottardo, quindi dovremmo trovarci a Sostasio.
Link

Beatrice

Beatrice

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 19:46:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fiordaliso:

Ciao, se non sbaglio quella dovrebbe essere la chiesetta di San Gottardo, quindi dovremmo trovarci a Sostasio.
Link

Beatrice

Ciao Beatrice,
non ti sbagli affatto.
E' la chiesetta che hai indicato nella frazione di Sostasio.

Link

Nicolò
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 21:05:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
227,87 KB

Non ho potuto resistere a commentare la Porta d' Oro ed ancor meno posso resistere a commentare questa immagine. Siamo a Piazza San Venceslao, luogo simbolo della primavera di Praga, che ha influito molto nella mia formazione culturale (penso sia accaduto anche ad altri).

Ai tempi della primavera di Praga ero poco più di un bambino e nella ingenuità che può avere un bambino, avevo però pensato che se qualcuno, per convincere gli altri della bontà delle proprie tesi aveva bisogno di usare i carri armati, forse non era poi così sicuro che le sue tesi fossero giuste.

La stessa cosa penso si possa dire per i tribunali della santa inquisizione che avevano bisogno dei roghi per bruciare gli eretici o per le dittature naziste o fasciste. Se erano convinti delle proprie ragioni, che motivo c' era di sopprimere (o di impedire di esprimere le proprie opinioni) chi non la pensava come loro?

Questa foto d' archivio mostra un carro armato sovietico e sullo sfondo l' edificio che anche tu fai vedere, ovvero il Museo Nazionale ai tempi del '68.

Quiz internazionale
184,99 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 22 marzo 2013 21:44:42

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 21:09:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faccio anche vedere Piazza San Venceslao fotografata dal Museo Nazionale.

Quiz internazionale
183,92 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2013 : 21:53:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuovo. Mediterraneo (non insulare).

Quiz internazionale
228,19 KB

Sono dolorosamente stupito della mancata identificazione di questa bella riserva naturale.

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net