| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10714 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:11:07
|
| Messaggio originario di Fiordaliso:
Grazie Stepa Inserisco anche io una nuova foto.
Immagine:
107,23 KB
Beatrice
|
pure un ceco riuscirebbe a localizzare questa proposta.   |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:18:49
|
| Messaggio originario di puckie:
| Messaggio originario di RockHoward:
Grazie mille Lucyb 
|
Bravissimo Fabio!!! Come diavolo hai fatto a risalire a quel post?   |
Mi ha aiutato Lucy con: "Nel mezzo del cammin..." 
|
avevo letto ma sinceramente non riesco ad associare quel brano ben conosciuto con la mia proposta. Cosa mi sfugge? |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 20 marzo 2013 15:19:48 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:48:05
|
Grazie mille Lucyb 
|
Bravissimo Fabio!!! Come diavolo hai fatto a risalire a quel post?   |
Mi ha aiutato Lucy con: "Nel mezzo del cammin..." 
|
avevo letto ma sinceramente non riesco ad associare quel brano ben conosciuto con la mia proposta. Cosa mi sfugge?
|
bhe...non eravamo esattamente a metà del nostro percorso...lo avevamo superato di qualche pagina...4 per l'esattezza.   |
 |
|
|
Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova
Regione: Veneto
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 17:40:05
|
pure un ceco riuscirebbe a localizzare questa proposta.  
|
Sì hai ragione, è troppo famosa la Cattedrale di San Vito a Praga.
Beatrice |
Beatrice |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 20 marzo 2013 : 17:44:01
|
Dalla Carnia una piccola frazione. 
Immagine:
298,84 KB
|
siamo nella valle dal campanile pendente. 
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 19:24:11
|
| Messaggio originario di Stepa:
| Messaggio originario di marz:
Allora metto questa, così è impossibile da determinare . Diciamo che siamo in un piccolo comune lombardo e che la foto è stata scattata sabato scorso.
109,11 KB
|
Spettacolo piro-musicale "Music and fire" a Cernusco sul Naviglio?
Stefano
|
Sei stato molto bravo a provarci, ma non è Cernusco sul Naviglio. Si tratta di una festa caratteristica, legata ad una specifica "tradizione" medievale (non verificata o verificabile) che accomuna alcune cittadine o città italiane. |
Giuseppe |
 |
|
|
cianix
Utente Senior

Città: tarcento
2827 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:01:54
|
Allora metto questa, così è impossibile da determinare . Diciamo che siamo in un piccolo comune lombardo e che la foto è stata scattata sabato scorso.
109,11 KB
|
Stefano
|
Sei stato molto bravo a provarci, ma non è Cernusco sul Naviglio. Si tratta di una festa caratteristica, legata ad una specifica "tradizione" medievale (non verificata o verificabile) che accomuna alcune cittadine o città italiane.
|
Val Brembana, Fuochi d'artificio della Sacra Spina, S.Giovanni Bianco? |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
Modificato da - cianix in data 20 marzo 2013 22:04:25 |
 |
|
|
cianix
Utente Senior

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:06:49
|
[quote]Messaggio originario di RockHoward:
Dalla Carnia una piccola frazione. 
siamo nella valle dal campanile pendente. 
|
giochi in casa eh?   lascio la risposta agli "stranieri"  |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:16:35
|
| Messaggio originario di cianix:
109,11 KB
|
Stefano
|
Sei stato molto bravo a provarci, ma non è Cernusco sul Naviglio. Si tratta di una festa caratteristica, legata ad una specifica "tradizione" medievale (non verificata o verificabile) che accomuna alcune cittadine o città italiane.
|
Val Brembana, Fuochi d'artificio della Sacra Spina, S.Giovanni Bianco?
|
Sì, bravissimo  Link |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:49:50
|
| Messaggio originario di lucyb:
Nuova, ma di qualche agosto fa .
Immagine:
210,28 KB
|
Lucy...qualche indicazione sul tuo ghiacciaio?
|
Forse questa può aiutare:
Immagine:
214,96 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
cianix
Utente Senior

Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:55:59
|
L'ultima era facile: Aiguille du Midi con la funivia, quella prima il Monte Bianco , notte! luciano |
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 marzo 2013 : 00:15:28
|
Questa mi pare che, a suo tempo, non fosse stata determinata. Siamo in Alto Adige, non lontani da un castello di cui abbiamo già parlato.
182,85 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 marzo 2013 : 00:31:06
|
| Messaggio originario di Fiordaliso:
Grazie Stepa Inserisco anche io una nuova foto.
Immagine:
107,23 KB
Beatrice
|
Questa era una gran bella proposta che si prestava bene a divagazioni di varia natura. Sarebbe stato interessante arrivarci attraverso qualche storia. Praga si presta benissimo a farlo. E' più bello e più famoso però l' ingresso laterale che un tempo era l' ingresso principale.
199,61 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 21 marzo 2013 : 01:08:37
|
Io posso inserire queste, in attesa di immagini migliori... Immagine:
245,2 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 21 marzo 2013 : 01:09:37
|
Immagine:
260,68 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 21 marzo 2013 : 11:43:38
|
Questa immagine (nuova)probabilmente non è la più adatta per il primo giorno di primavera,però vorrei mostrarvela ugualmente perchè ,per me, raffigura abbastanza bene il Nord-est di oggi.
Immagine:
226,3 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 21 marzo 2013 : 21:17:37
|
Immagine:
260,68 KB
|
Ho cercato di resistere , ma vedendo questa bella immagine della Porta d' Oro della Cattedrale di San Vito in Praga non riesco a fare a meno di commentarla. Stiamo ammirando la Porta d' Oro (Zlatà Brana, in lingua originale), che è l' ingresso originario della Cattedrale di Praga, che si trova sul lato destro rispetto all' attuale entrata.
Nella parte centrale in basso è possibile riconoscere Carlo IV (che fu Re di Boemia ed Imperatore del Sacro Romano Impero, e da cui prende il nome anche il famoso Ponte Carlo, che abbiamo visto in altra occasione) e sua moglie Elisabetta di Pomerania inginocchiati in adorazione del Cristo. Elisabetta di Pomerania era la quarta moglie di Carlo IV ed al momento del matrimonio lui aveva 47 anni e lei 16. Comunque riuscì a sopravvivergli.
Ai lati ci sono scene di un Giudizio Universale opera di maestri veneziani. Si tratta di un mosaico composto da più di un milione di tessere colorate.
|
Giuseppe |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2013 : 21:25:54
|
Questa porta è veramente una splendida opera d'arte! Ti do ragione, come resisterle  Commento molto interessante, grazie  |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 21 marzo 2013 : 23:33:55
|
Ho cercato di resistere , ma vedendo questa bella immagine della Porta d' Oro della Cattedrale di San Vito in Praga non riesco a fare a meno di commentarla.
|
E perchè mai avresti dovuto resistere ? |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2013 : 23:53:28
|
Questa immagine (nuova)probabilmente non è la più adatta per il primo giorno di primavera,però vorrei mostrarvela ugualmente perchè ,per me, raffigura abbastanza bene il Nord-est di oggi.
Immagine:
226,3 KB
|
Ecco dove sono finite, che dalle mie parti non se ne vedono quasi più!
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|