testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:11:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fiordaliso:

Grazie Stepa
Inserisco anche io una nuova foto.

Immagine:
Quiz internazionale
107,23 KB

Beatrice

pure un ceco riuscirebbe a localizzare questa proposta.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:18:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Messaggio originario di RockHoward:

Grazie mille Lucyb

Bravissimo Fabio!!!
Come diavolo hai fatto a risalire a quel post?

Mi ha aiutato Lucy con: "Nel mezzo del cammin..."

avevo letto ma sinceramente non riesco ad associare quel brano ben conosciuto con la mia proposta. Cosa mi sfugge?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Modificato da - RockHoward in data 20 marzo 2013 15:19:48

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:48:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie mille Lucyb

Bravissimo Fabio!!!
Come diavolo hai fatto a risalire a quel post?

Mi ha aiutato Lucy con: "Nel mezzo del cammin..."

avevo letto ma sinceramente non riesco ad associare quel brano ben conosciuto con la mia proposta. Cosa mi sfugge?

bhe...non eravamo esattamente a metà del nostro percorso...lo avevamo superato di qualche pagina...4 per l'esattezza.

Nicolò
--

Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova

Regione: Veneto

94 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 17:40:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

pure un ceco riuscirebbe a localizzare questa proposta.

Sì hai ragione, è troppo famosa la Cattedrale di San Vito a Praga.

Beatrice

Beatrice

RockHoward
Utente Super

10714 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 17:44:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dalla Carnia una piccola frazione.

Immagine:
Quiz internazionale
298,84 KB

siamo nella valle dal campanile pendente.

Nicolò
--

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 19:24:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Messaggio originario di marz:

Allora metto questa, così è impossibile da determinare . Diciamo che siamo in un piccolo comune lombardo e che la foto è stata scattata sabato scorso.

Quiz internazionale
109,11 KB

Spettacolo piro-musicale "Music and fire" a Cernusco sul Naviglio?
Stefano

Sei stato molto bravo a provarci, ma non è Cernusco sul Naviglio. Si tratta di una festa caratteristica, legata ad una specifica "tradizione" medievale (non verificata o verificabile) che accomuna alcune cittadine o città italiane.

Giuseppe

cianix
Utente Senior

Città: tarcento

2827 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Allora metto questa, così è impossibile da determinare . Diciamo che siamo in un piccolo comune lombardo e che la foto è stata scattata sabato scorso.

Quiz internazionale
109,11 KB

Stefano

Sei stato molto bravo a provarci, ma non è Cernusco sul Naviglio. Si tratta di una festa caratteristica, legata ad una specifica "tradizione" medievale (non verificata o verificabile) che accomuna alcune cittadine o città italiane.

Val Brembana, Fuochi d'artificio della Sacra Spina, S.Giovanni Bianco?

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

Modificato da - cianix in data 20 marzo 2013 22:04:25

cianix
Utente Senior

2827 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:06:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[quote]Messaggio originario di RockHoward:

Dalla Carnia una piccola frazione.

siamo nella valle dal campanile pendente.

giochi in casa eh?
lascio la risposta agli "stranieri"

-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:16:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cianix:

Quiz internazionale
109,11 KB

Stefano

Val Brembana, Fuochi d'artificio della Sacra Spina, S.Giovanni Bianco?

Sì, bravissimo
Link

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di lucyb:

Nuova, ma di qualche agosto fa .

Immagine:
Quiz internazionale
210,28 KB

Lucy...qualche indicazione sul tuo ghiacciaio?

Forse questa può aiutare:

Immagine:
Quiz internazionale
214,96 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

cianix
Utente Senior

2827 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima era facile: Aiguille du Midi con la funivia, quella prima il Monte Bianco , notte!
luciano

-----------------------
Henry David Thoreau

Walt Whitman.

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 00:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa mi pare che, a suo tempo, non fosse stata determinata. Siamo in Alto Adige, non lontani da un castello di cui abbiamo già parlato.

Quiz internazionale
182,85 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 00:31:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fiordaliso:

Grazie Stepa
Inserisco anche io una nuova foto.

Immagine:
Quiz internazionale
107,23 KB

Beatrice

Questa era una gran bella proposta che si prestava bene a divagazioni di varia natura. Sarebbe stato interessante arrivarci attraverso qualche storia. Praga si presta benissimo a farlo. E' più bello e più famoso però l' ingresso laterale che un tempo era l' ingresso principale.

Quiz internazionale
199,61 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 01:08:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io posso inserire queste, in attesa di immagini migliori...
Immagine:
Quiz internazionale
245,2 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 01:09:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
260,68 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 11:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa immagine (nuova)probabilmente non è la più adatta per il primo giorno di primavera,però vorrei mostrarvela ugualmente perchè ,per me, raffigura abbastanza bene il Nord-est di oggi.

Immagine:
Quiz internazionale
226,3 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 21:17:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
260,68 KB

Ho cercato di resistere , ma vedendo questa bella immagine della Porta d' Oro della Cattedrale di San Vito in Praga non riesco a fare a meno di commentarla.
Stiamo ammirando la Porta d' Oro (Zlatà Brana, in lingua originale), che è l' ingresso originario della Cattedrale di Praga, che si trova sul lato destro rispetto all' attuale entrata.

Nella parte centrale in basso è possibile riconoscere Carlo IV (che fu Re di Boemia ed Imperatore del Sacro Romano Impero, e da cui prende il nome anche il famoso Ponte Carlo, che abbiamo visto in altra occasione) e sua moglie Elisabetta di Pomerania inginocchiati in adorazione del Cristo. Elisabetta di Pomerania era la quarta moglie di Carlo IV ed al momento del matrimonio lui aveva 47 anni e lei 16. Comunque riuscì a sopravvivergli.

Ai lati ci sono scene di un Giudizio Universale opera di maestri veneziani. Si tratta di un mosaico composto da più di un milione di tessere colorate.

Giuseppe

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 21:25:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa porta è veramente una splendida opera d'arte!
Ti do ragione, come resisterle
Commento molto interessante, grazie

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 23:33:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ho cercato di resistere , ma vedendo questa bella immagine della Porta d' Oro della Cattedrale di San Vito in Praga non riesco a fare a meno di commentarla.

E perchè mai avresti dovuto resistere ?

Lucy

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2013 : 23:53:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa immagine (nuova)probabilmente non è la più adatta per il primo giorno di primavera,però vorrei mostrarvela ugualmente perchè ,per me, raffigura abbastanza bene il Nord-est di oggi.

Immagine:
Quiz internazionale
226,3 KB

Ecco dove sono finite, che dalle mie parti non se ne vedono quasi più!
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,49 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net